I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Eretria

I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Messaggio da Eretria »

Immagine

I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè

Burro di Karitè puro, arricchito con olio di mandorle e vitamina E.
Applicare una piccola quantità di prodotto sulla zona da trattare e massaggiare fino a totale assorbimento. L'aggiunta di olio di mandorle migliora la cremosità del prodotto e ne favorisce l'uso. Eventuali mutamenti di aspetto o di consistenza del Burro di Karitè sono dovuti alla sua naturale sensibilità alle variazioni di temperatura che non ne alterano in alcun modo la qualità.
Utile per:
- Efficace antirughe ad azione riparatrice per il viso ed il contorno occhi
- Per pelli secche e smagliature, grazie all'azione elasticizzante della Vitamina E ed alle proprietà nutrienti dell'olio di mandorle, dona morbidezza all'epidermide
-Protettivo previene arrossamenti, screpolature e protegge la pelle e le labbra da freddo, aria e smog
- Ottimo doposole idrata a fondo e protegge la pelle dai raggi UV
- Lenitivo delle idratazioni da rasatura e depilazione
- Per i bambini previene gli arrossamenti da pannolini


Inci:
Butyrospermumparkii, Prunus Dulcis, Parfum, Tocohperol (vitamina E), Alpha-Isomethyl Ionone, Amyl Cinnamal, Cinnamyl Alcol, Coumarin, Geraniol.

Prezzo: 7.95

Comprato sabato, la consistenza è goduriosa, si spalma benissimo. Ho due sole domande, davvero protegge dai raggi UV (sono scettica...) e secondo, c'è scritto che va bene anche per il viso, desumo giusto se credo che per la mia pelle mista su fronte e mento non vada bene?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Anche io l'ho comprato e lo uso per fare il deodorante cremino , perchè il profumo è troppo forte per i miei gusti . Secondo me non protegge affatto dai raggi UV perchè non c'è l'ombra di un filtro solare , quindi magari va bene solo come doposole. E' molto grassoccia come consistenza e sul viso può andar bene magari nella stagione invernale ma di certo non d'estate , a meno che non hai una pelle secchissima . In piccole dosi magari , su pelle bagnata , puoi anche provare a vedere che effetto fà ;)
E' comunque un ottimo prodotto ^_^
Immagine
merissima

Messaggio da merissima »

Anch'io sto usando questo. Ne metto un velo sul contorno occhi e sul resto del viso mescolato al gel d'aloe come trattamento notturno. Ho la pelle mista e non mi dà problemi di brufoletti o lucidità. Spesso lo uso puro sulle zone che sono più secche, tipo contorno labbra.
Sempre di sera lo uso sul seno dopo il tonico Lola's alla vit c (di giorno uso le fiale Rilastil) e rende la pelle morbidissima.
Per ultimo, lo alterno al jojoba per i capelli. Insomma, lo uso dappertutto :D:
Effettivamente l'odore non è il massimo :roll: , ma sulla pelle poi non lo sento più molto forte come quando me lo spalmo.
:sun:
Eretria

Messaggio da Eretria »

A me l'odore piace da morire, me lo mangerei!!!

Per Monica: una mano santa deve aver sistemato la foto ^_^
emita

Messaggio da emita »

per quanto riguarda la protezione solare, io sapevo che il karitè ha un fattore di protezione naturale (pari a 4, se non erro, o forse inferiore... chi sa si facci vivo a bastonarmi! :bam: ), ma resta comunque un po' pochino per l'esposizione al sole, a mio parere
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Io ce l'ho e lo uso per il corpo, ma non sempre perché è molto grasso.
Per il viso non lo userei mai, prima di tutto perché il profumo è troppo forte per spalmarlo così vicino al mio naso, poi perché l'olio di mandorle in faccia non è il massimo per i punti neri.
Ma se a voi non crea problemi, spalmate pure :D:
merissima

Messaggio da merissima »

Effettivamente so che l'olio di mandorle è comedogenico, ma ne uso così poco di questo burro sul viso che finora non ho avuto problemi.
Comunque oggi mi è arrivato quello puro di Rodiola che userò per il viso ;) quindi non rischio più :D: punti neri.

:ping:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo il lieve filtro solare del burro di karitè, pari a circa 4; qui è diluito in olio di mandorle e stimiamo un 2.5, quasi come non essersi messe niente. Del karitè come sostanza pura si è parlato in lungo e in largo, ed è un prodotto versatile, emolliente, elasticizzante. Questo prodotto in particolare ha un profumo molto forte che non a tutti è gradito, ed è tagliato con olio di mandorle; l'nci è completamente naturale. Ha un buon prezzo, può valere la pena comprarlo. Evitare sul viso per chi ha la pelle grassa o mista.
Promosso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
babsi
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/06/2007, 11:03
Località: Roma

Re: I Provenzali - Idratante naturale burro di Karitè

Messaggio da babsi »

ma la quantità che la confezione include si può sapere? :ping:
Lord Henry Wotton?
Piacere.. Dorian
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

100 g.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: I Provenzali - Idratante naturale burro di Karitè

Messaggio da peonia »

babsi ha scritto:ma la quantità che la confezione include si può sapere? :ping:
e dopo aver ricevuto la risposta dalla capa fila in presentazioni!

:bam: di vaccinazione :D:

ps. benvenuta! :fest:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
guanema
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/04/2007, 17:37

Messaggio da guanema »

La mia nuova confezione riporta un INCI diverso...cioè ha degli ingredienti in più!
Posso segnalarli qui senza dovere aprire un post nuovo?

Comunque l'inci che ho io è:

Butyrospermumparkii, Prunus Dulcis, Parfum, Tocohperol (vitamina E), Alpha-Isomethyl Ionone, Amyl Cinnamal, Cinnamyl Alcol, Coumarin, Geraniol.

Spero tanto sia ancora un buon INCI....

grazie
g
larossa

Messaggio da larossa »

gli ingredienti in più sono tutti allergeni del profumo, a pallino giallo, tranne il
Cinnamyl Alcol che invece è a pallino rosso (dal biodizionario).

Scusate esperte, perchè hanno messo questi allergeni che prima non c'erano?
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

adesso c'è l'obbligo di dichiararli, credo per tutelare i consumatori visto che le allergie a queste sostanze sono parecchio diffuse
Avatar utente
guanema
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/04/2007, 17:37

Messaggio da guanema »

questo vuol dire che erano presenti anche prima...ma solo adesso sono stati dichiarati? Se è così la composizione non dovrebbe essere cambiata, giusto?
grazie
monica

Messaggio da monica »

Tranquilla che è sempre lui ;)
hikari
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/07/2007, 22:11

Messaggio da hikari »

l'ho comprato oggi e devo dire che il profumo mi piace moltissimo e rende la pelle morbiddissima :D: ,comunque, confontando l'inci qui sul forum e quello sulla confezione è leggermente diverso:butyrospermum parkii butter,prunus amygdalus dulcis oil,parfum,tocopherol .
inoltre c'è scritto scritto "senza allergeni".
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

io mi ci trovo così bene :yuhu: lo uso per tutto, sui capelli, sul corpo, nelle maschere viso, per i piedi induriti, come balsamo labbra..
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

guanema ha scritto:questo vuol dire che erano presenti anche prima...ma solo adesso sono stati dichiarati? Se è così la composizione non dovrebbe essere cambiata, giusto?
grazie
Erano presenti già prima nel profumo. Ora sono solo dichiarati.
bibi
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/02/2007, 18:37

Messaggio da bibi »

Scrivo per dirvi che da Acqua e Sapone è in corso una promozione su questo prodotto, io l'ho acquistato ieri a 5,90 EURO :D: