Crema detergente

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
mgrazia
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/06/2011, 21:12
Località: Roma

Re: Crema detergente

Messaggio da mgrazia »

Se ti riferisci alla ricetta di Lola credo sia per quello lei dice qui
Lola ha scritto: il caprilico caprico è indispensabile, se si usa un olio naturale la spugnetta va rancida.
Nulla succede per caso
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Crema detergente

Messaggio da Yukari »

ah sì certo mi riferivo alla ricetta di lola, mi sono dimenticata di dirlo, sorry :lol:
grazie per il link, non mi era capitato di leggere quella discussione!

ho capito, quindi io che uso i dischetti di cotone volendo potrei fare metà anche con un altro olio, giusto?
anche se questa frase mi lascia un po' perplessa (nel senso che non so se è il prodotto che cerco)
Lola ha scritto:Allora... il latte detergente è una crema che scende da sola dalla bottiglia in media, quindi piuttosto liquidina. Poi raramente si trovano in commercio creme detergenti più dense, che non scendono e quindi sono in tubetto.
La maggior parte delle donne, sbagliando, usa il latte det con l'ovatta quindi gli va bene quello liquidino; chi invece lo spalma bene sul viso e poi lo toglie con la spugnetta inumidita e strizzata (metodo più efficace ma infinitamente meno diffuso) ama quello più denso.
vabbè, poche chiacchiere, non mi resta che provarla e poi giudicare! :D:
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
mgrazia
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/06/2011, 21:12
Località: Roma

Re: Crema detergente

Messaggio da mgrazia »

Con la ricetta di Lola viene un latte detergente molto denso e davvero bello e piacevole e ovviamente che strucca benissimo (ne ho appena rifatto 200 gr :cuori: ).

Se lo vuoi meno denso basta diminuire un po' l'alcool cetilstearilico :)
Nulla succede per caso
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re:

Messaggio da Magia »

caja82 ha scritto:Annika, so che il post è vecchio, ma se può interessare a qualcuno, io una provetta con quella ricetta l'ho fatta, visto che con Malinche cerchiamo di riprodurre il savon noir e le stiamo studiando un po' tutte.
Ho diviso il composto in 5 barattolini e ho aggiunto a chi il conservante, a chi del colorante, a chi del profumo.
La pasta senza niente fatta a luglio è rimasta tal quale, neanche un po' di muffa o odori strani ( a parte l'odorino di olio). Solo che il PH rimane sempre a 9, non scende manco di una virgola nonostante i 4 mesi trascorsi...
A me interessa ma non capisco bene la ricetta! Se non sbaglio ci sono il 20% in più di oli e il 50% in più di acqua giusto?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Diva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2010, 9:30

Re: Crema detergente

Messaggio da Diva »

Non so se sia suggestione o che, ma con questa crema per lavare il viso e questo tonico passato dopo, tutto by Lola, ci sono voluti esattamente due giorni per sfiammare il mio viso, rovinato da lavaggio aggressivissimo e stress delle ultime due settimane. :amour:
don't dream it be it
sempre qua... comunque vada... fin quando ce n'è
son qui per dire che il meglio deve ancora venire
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema detergente

Messaggio da Lola »

Suggestione :D: ma mi fa piacere leggere queste cose :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re:

Messaggio da Trousse »

Lola ha scritto:è densa da tubetto.
Ancora non ho fatto questa crema detergente, ma mi incuriosisce.
Ma la consistenza è unicamente da tubetto, oppure potrebbe andare bene anche da vasetto?
Mi piacerebbe farla provare ad una persona che so che ama questo prodotto e che io gli avevo riprodotto vedendo questo video

Grazie mille
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Crema detergente

Messaggio da Trousse »

L'ho fatta ed è proprio bella densa da vasetto. Mi piace proprio: complimenti Lola!!!
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Crema detergente

Messaggio da Julina »

fatto anch'io...come mi piace la densità...uhm..cremoso..l'unico problema è non ho qualcosa di adatto per intubarlo, dovrò metterlo in un vasetto (mi sa di meno igienico però)
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Crema detergente

Messaggio da Trousse »

Io l'ho messa in vasetto da crema da 100 ml e la trovo pratica
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Crema detergente

Messaggio da Julina »

Trousse ha scritto:Io l'ho messa in vasetto da crema da 100 ml e la trovo pratica
invasettata anch'io...fra poco la provo...ho messo un po' di acqua di hamamelis e o.e. di lavanda, rosmarino, tea tree..per un effetto leggermente astringente
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Re: Crema detergente

Messaggio da Baglioncina »

E' una bellissima ricetta, e anche molto versatile. Si trasforma come per magia anche in una crema mani d'emergenza.
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Crema detergente

Messaggio da Julina »

vero!
allora, testata ieri...strucca proprio bene...ho utilizzato il metodo spugnetta; avevo un po' di fondo, fard, mascara e ombretto...venuto tutto via benissimo, ho passato un dischetto con tonico dopo aver sciacquato la crema, quasi bianco!
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Crema detergente

Messaggio da Trousse »

Io lo passo su viso e occhi direttamente con le mani, strofino e poi sciacquo
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Crema detergente

Messaggio da stellassa »

l'ho fatta anche io, ma ho usato tutto olio vegetale( vinaccioli) ed ho aggiunto anche un po di oleolito di camomilla, perchè al primo uso il viso tirava un po( forse avevo strofinato troppo) se poi la spugnetta andrà di rancido, pazienza la cambio.
strucca benissimo, la passo sul viso come se stessi usando una saponeta w poi con spugnetta ed acqua calda in un attimo risciacquo tutto.
grazie Lola.
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Crema detergente

Messaggio da prugnetta »

Fatto anch'io questa ricettina :D: mi ci trovo molto bene è da una settimana che la spalmo sul viso e mi lascia proprio il visino morbido :)... io ho fatto qualche variante:
ho solo omesso il Carbopol Ultrez e al suo posto ho aumentato la xantana portandola a 0,50 gr... poi al posto dell'acqua ho messo l'infuso di karkadè perchè volevo la cremina di colore rosa...
Volevo chiedervi, se dico una cavolata lanciatemi pure, il pH può andare a 6? Ho osservato che in varie creme o struccanti il pH varia dai 5 ai 7...se mi è sfuggito da sotto il naso qualche discussione ,fatemelo presente...
Vi metto una fotina :). Immagine
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Crema detergente

Messaggio da Trousse »

Che bello questo colore
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: Crema detergente

Messaggio da Morganah »

Che bel colore! Il pH 6 va bene :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema detergente

Messaggio da Lola »

Fai in modo che il pH resti a 6 che altrimenti il karkadè da rosa diventa grigioviola.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Crema detergente

Messaggio da prugnetta »

Grazie mille :allah: :heart: @trousse, @Morganah e @Lola grazie di cuore della dritta :cuori:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein