sudore e deodoranti

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Veravidel »

ok capisco grazie!
In effetti ho paura a provare il bicarbonato proprio per questo! Ho ancora i linfonodi gonfi, non voglio rischiare la pellaccia per una cosa di cui si può fare a meno.. -.-
Scricciola
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/03/2012, 15:16

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Scricciola »

a me il bicarbonato ha provocato una gran bella irritazione...io lo sconsiglio
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da gigetta »

Se ti bastava il deo borotalco roberts, credimi, non sudi in modo anormale ;)
Per me quel deodorante lì è "acqua fresca" e non mi fa niente...
Per non bagnare le magliette sotto le ascelle (anche di puro cotone in inverno al freddo, o avere rivoli di sudore che mi scendono già per le braccia d'estate) devo usare roba "forte" tipo perspirex + giornalmente il classico deodorate antitraspirante tipo "dove 48 ore"...
E non ho ancora l'ascella perfettamente asciutta...

Per fortuna i miei linfonodi non si irritano facilmente per questo trattamento.
Ognuno deve regolarsi a seconda delle proprie reazioni, per molti il bicabornato è più irritante di un classico deodorante all'alluminio.

Visto che non hai problemi particolari prova con l'olio
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da lara.croft »

Comunque volevo dire la mia esperienza riguardo al sudore sulle magliette. Io sudo praticamente litri di acqua e le maglie nere che indosso si impregnano al punto che anche dopo lavagi successivi resta sempre una puzza di sudore marcio. In particolare, ache se faccio pretrattamento sulle ascelle e poi lavo in lavatrice (ho provato anche a temperature alte) la maglia vien fuori pulita ma appena la indosso e ricomincio a sudare si sente la puzza di sudore marcio. Adesso sto provando a pretrattare le ascelle con ammoniaca ma attenzione, è micidiale! la prima volta stavo per morire intossicata, poi mi sono preparata uno spruzzino con cui applico l'ammoniaca direttamente sulle ascelle. Dopo metto in ammollo con acqua detersivo e aceto per almeno un'ora ed alla fine faccio un'ultima passata con lo chante clair. Sembrerebbe che l'odore sia notevolmente ridotto...anche se un pochino c'è :(
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Bimba80 »

Prova la saponetta igienizzante della Lysoform per le macchie di sudore sulle magliette........fu consigliato da Lola ad una ragazza e risolse il problema. :)

E' questa: Clicca
Avatar utente
ESTHER77
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/09/2011, 1:01
Località: SALENTO

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da ESTHER77 »

Io ho il problema delle"cisti"sotto le ascelle! Ho usato un deo della roc ed altri della farmacia che nulla hanno fatto ; durante l'allattamento una e 'praticamente scoppiata creando una grossa piaga. Poi ho deciso di fregarmene e tornare ai vecchi deo aggressivi che almeno tenevano lontani i cattivi odori. Purtroppo le cisti son tornate e stamani il medico mi ha prescritto antibiotico locale e spray no gas.Mi sa che dovro'sperimentare perche'della farmacista non mi fido proprio piu'! :roll:
ESTHER
Avatar utente
*Marika*
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2011, 15:52

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da *Marika* »

I deodoranti per me sono sempre stati un grande problema. Con quelli presenti nei classici supermercati ho sempre avuto problemi di ghiandole ingrossate. Lo scorso anno mi sono convertita al biologico ma purtroppo non riesco a trovare niente di soddisfacente e la cosa mi spaventa soprattutto ora che si va in estate.
Io non sono una che suda tanto. Ho provato l'allume di rocca ma non mi funziona, il deodorante agli agrumi della Lavera ma fa poco pure quello senza contare che il roll on mi ha portato ghiandole ingrossate comunque. Adesso sto usando quello della biofficina toscana ma dura poco, anche qui non mi pare ci siamo molto :(

Sono disperata!!

Help!
Avatar utente
ESTHER77
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/09/2011, 1:01
Località: SALENTO

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da ESTHER77 »

*Marika* ha scritto:
Sono disperata!!

Help!
Marika,pensa che a me ha dato antibiotici locali e se non funzionano devo asportarle perche'sono molto evidenti e comunque se non trovo una soluzione con questi deo,ne usciranno di nuove ed io sudo tanto tanto. Sto valutando eos o bionike ma voglio fare qualche ricerca in piu'.
ESTHER
marcisa
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/03/2012, 18:13

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da marcisa »

Ma se l'olio di cocco ha queste proprietà nessuno ha pensato di spignattare un deo casalingo?? mi piacerebbe provare :cuori:
Emoticons by Follettarosa
carondimonio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/07/2009, 11:17
Località: milano

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da carondimonio »

Io ne sto usando uno con l'olio di alloro (autoprodotto) e, a parità di tutti gli altri ingredienti, fa la differenza.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Veravidel »

c'è il topic apposito sull'olio di cocco e macadamia usati come deodoranti :)
aloekaritè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/09/2011, 18:34

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da aloekaritè »

ragazze, io la dico, poi se l' ho sparata grossa potrò dar sempre la colpa al caldo.
io ho notato che se sudo normalmente (cioè per fattori esterni, vedi il caldo) non mi vengono le cisti dolorose come quando sto nervosa.
i miei ultimi esperimenti di deo (ne avevo solo una decina..)son stati il famoso bv seta e ultimissimo acquisto uno della pilogen (che fa tante robe non eccellenti, ma almeno mi rifornisce del prezioso amido di riso al super). questo qua ha come principio attivo l' argento colloidale (silver citrate, usato su mia nonna 98enne insieme al collagene in uno spray per una piaghetta risolta) dicevo, dovevo provare questa cosa per me nuova. completano il prodotto l' aloe e il peg 40 e qualcos' altro. profumino delizioso e persistente; durata maggiore del bv. questi quando posso permettermi lavaggi frequenti, altrimenti alluminio...
chmiglio
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2012, 14:40

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da chmiglio »

Ecco la mia esperienza: due anni fa sono stata in vacanza in bicicletta, zaino ridotto ai minimi termini, non ho portato il deodorante. I primi giorni puzzavo, anche tanto, ma dopo una settimana (in bici 6 ore al giorno) l'odore era diminuito. Tornata a casa ho deciso di smettere con lavaggi tre volte al giorno, spruzzi di deodorante ogni due minuti, salviette profumate, etc. All'inizio è stata dura, specie in fase mestruale, ma ora mi basta fare la doccia la mattina, spruzzare il deo (uso quello della Tea Natura uomo) e vado avanti fino a sera. Non puzzo, giuro. Ma le vecchie maglie le ho buttate, non c'è verso anche sul cotone la puzza riaffiora.
Paccola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/09/2010, 15:21

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Paccola »

@chmiglio: sarebbe curioso capire perchè se ci si lava di più con acqua si puzza.
avevo letto (mi pare sul topic dell'olio usato come deodorante) che le persone non si lavavano le ascelle con acqua, ma facevano tipo scrub. i primi giorni c'era cattivo odore, poi nulla più continuando a lavare le ascelle in quel modo.
eppure se ci si asciuga bene i batteri non dovrebbero proliferare subito, visto che l'acqua la asciughiamo. boh.
Ultima modifica di Paccola il 02/07/2012, 11:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Laura »

Paccola ha scritto: avevo letto (mi pare sul topic dell'olio usato come deodorante) che le persone non si lavavano le ascelle con acqua, ma facevano tipo scrub..
Puoi anche averlo letto ma lo scrub alle ascelle è assolutamente da evitare, non vogliamo certo finire all'ospedale per irritazioni gravi e linfonodi ingrossati.
Paccola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/09/2010, 15:21

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Paccola »

Laura ha scritto: non quotare
non era scrub ma tipo scrub. sto cercando nel forum ma non ritrovo il topic, forse l'argomento era lavarsi con la farina che dava quell'effetto simile allo scrub. di certo non ci tengo a scrubbare le ascellle! :D:
boh, sto cercando da 20 minuti senza successo :?
chmiglio
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2012, 14:40

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da chmiglio »

Non è "come" si lava secondo me, è "quanto" si lava. Un po' come la pelle del viso, a volte bisogna smettere con tutto e darle respiro. Di solito quando si suda si tende a lavarsi parecchie volte al giorno, o almeno io lo facevo, ma non andava troppo bene per me.
mimì trottoir
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/05/2012, 16:55
Località: Genova

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da mimì trottoir »

Ragazze, sono stata folgorata e vi devo dire che AMO questo forum.
Ho provato l'olio di cocco puro come deodorante e non ci volevo credere.... Nessun odore!! Niente di niente!!
E sono ormai 4 giorni che lo uso!
Con tutti gli altri deodoranti in commercio, lì per lì mi deodoravano, ma bastava sudare un po' ed ecco che la cipollina riaffiorava... Invece con quest'olio... Niente! E in questi giorni ha fatto parecchio caldo ed io ho sudato un bel po'...

Non torno mai più indietro! A parte il risparmio, che è il meno, soprattutto non mi metto più roba chimica addosso... Ed è anche più efficace e a lunga durata... L'altro ieri ho fatto la prova... Senza toccarlo più è durato due giorni (inutile dire che nel dubbio me ne sono stata a casa)!!

Grazie, veramente grazie!+

MODIFICO per dire che l'amore è tragicamente e miseramente finito dopo 3-4 gg: come non avessi messo niente! Sono passata alla pietra d'allume e quella pare fungere. Peccato perché ero così esaltata!!
Ultima modifica di mimì trottoir il 20/09/2012, 12:07, modificato 1 volta in totale.
Io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me. Woody
marcisa
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/03/2012, 18:13

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da marcisa »

ciao anche io ho fatto la prova ma non è che mi duri tanto purtoppo...ma voi lo mettete a pelle asciutta o bagnata?
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Laura »

Non cambia molto, se non ti funge non fa per te.