Benecos - Natural Mineral Powder

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Benecos - Natural Mineral Powder

Messaggio da *vaniglia* »

Immagine

Benecos - Natural Mineral Powder

Prodotto: polvere minerale naturale

Prezzo: 4,86 €

Quantità: 10 gr

Inci: Mica, zea mays (corn) starch*, kaolin, zinc stearate, silica, glyceryl caprylate, argania spinosa kernel oil*, parfum (fragrance), tocopherol, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, chamomilla recutita (matricaria) flower extract*, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499

* Ingredienti da agricoltura biologica certificata


Nota Personale: Tra poco dovrei fare un ordine su eccoverde e ho notato questa ditta che fino ad ora non conoscevo. Fa tanti prodottini a buon prezzo. Anche in questo caso il prezzo mi sembra molto vantaggioso, volevo capire se può essere un fondo valido oppure no.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad ottobre 2014
Ultima modifica di *vaniglia* il 23/11/2011, 16:31, modificato 2 volte in totale.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Benecos - Natural Mineral Powder

Messaggio da angeluccia87 »

Io ho il light sand e vira leggermente al giallino! Mi ci trovo bene. Anche se la coprenza dei Lily lolo è di gran lunga maggiore!
Il mio blog (Make up & Beauty)
marchica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 25/09/2011, 18:39

Re: Benecos - Natural Mineral Powder

Messaggio da marchica »

Io ho una pelle chiara con sottotono giallo e col sand mi trovo benissimo, almeno per quanto riguarda il colore perché per il resto questo fondo/cipria non mi piace molto. Non sono un'esperta di trucco minerale (prima di questo ho provato solo quello della neve) ma questo della benecos non mi sta piacendo molto, anche se il prezzo è imbattibile. Quello della neve è davvero troppo poco coprente e per il risultato che volevo ottenere dovevo usarne tanto, ma alla fine l'effetto mi sembrava naturale. Questo della benecos non mi piace proprio come consistenza: senza nebbia fissante mi accentua in un modo esagerato i punti secchi del viso, ma anche con la nebbia devo stare davvero attenta a dosarlo bene perché appena ne metto un po' di più, mi fa un brutto effetto...come dire?...innaturale. Forse devo ancora prendere dimestichezza col fondo minerale :nonso:

Edit: il mio è light sand...decisamente il sand per pelli molto chiare non va
Ultima modifica di marchica il 26/03/2012, 12:00, modificato 1 volta in totale.
Quando uno dice
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima

Da cosa nasce cosa - Bruno Munari
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Benecos - Natural Mineral Powder

Messaggio da Flava Sava »

Anch'io ho comprato il sand ma è troppo chiaro per me...uffi!!!!!!! secondo voi posso mischiarlo con quello più scuro? o c'è un modo per scurirlo, aggiungendo che ne so qualche ossido? Comunque non so se effettivamente sia meglio di Neve...
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Benecos - Natural Mineral Powder

Messaggio da Ornellina »

Propongo anche qua la domanda posta nel topic dedicata alla benecos: qualcuna di voi ha preso il fondo minerale sia nel colore sand che il light sand? io ho ordinato il sand pensando fosse più scuro del light sand per usarlo in estate, ma in pratica i colori sono identici. A questo punto non capisco se c'è stato uno sbaglio di confezionamento o la differenza fra i due colori è praticamente impercettibile!
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Benecos - Natural Mineral Powder

Messaggio da Flava Sava »

ti posso assicurare che effettivamente la differenza è minima, anche io ho preso il sand e mi sbianca tantissimo!In realtà se metti accanto le due polveri si vede che il sand è leggermente più scuro, li ho visti insieme prima di comprarli ma addosso comunque sono troppo chiari...almeno per me!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Benecos - Natural Mineral Powder

Messaggio da Ornellina »

Che stupida che sono stata a non chiedere qua prima di prenderlo, va bé vuol dire che metterò un tantino di terra in più! Infatti confrontando le confezione una leggera differenza si nota, ma provandoli sulla mano sembrano identici!
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Benecos - Natural Mineral Powder

Messaggio da Flava Sava »

dimmelo a me che adesso che vien l'estate che ci faccio con questa cipria che mi rende bianca cadaverica?! anzi devo dire che siccome mi sono riempita di bolle l'ho sospesa perchè magari in questo tempo cosi caldo era troppo pesante per il mio visino...sto usando solo la crema idratante, devo dire che è più pesante sulla pelle rispetto ai fondi di neve!Peccato che i fondi di neve non hanno per niente il mio colore di pelle...
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Benecos - Natural Mineral Powder

Messaggio da Ornellina »

Io però così ne ho 2 quasi identiche, una con più di metà prodotto e una nuova di zecca!
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Benecos - Natural Mineral Powder

Messaggio da Flava Sava »

è per questo che mi chiedevo se si potesse scurire mischiandolo a qualche ossido...o con la versione più scura...ti farò sapere appena ci provo!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Benecos - Natural Mineral Powder

Messaggio da Lola »

Bell'inci fatto bene. Le polveri assorbenti (silice, amido) sembrano presenti in buona quantità, quindi potrebbe avere effetto opacizzante ed assorbente del sebo. I leganti sono a base di oli che vanno rancidi, non è un prodotto che potete tenere dieci anni nel beauty che se va rancido (e si capisce dall'odore) diventa dannoso. Comprare ed usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Benecos - Natural Mineral Powder

Messaggio da ECOROB »

L'ho comprata pure io nella tonalità light sand che vira in maniera leggera verso il giallino.Inizialmente mi era sembrata scura per me,invece in 10 minuti si fonde bene con il mio colore di pelle.E' una bella polvere,un pò più fine rispetto ad altri fondotinta minerali ma regge tranquillamente tutto il giorno ed ha una bellissima coprenza.Io ne metto poca e copre perfettamente i rossori delle guance.
megghino
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/08/2010, 22:10
Località: Milano

Re: Benecos - Natural Mineral Powder

Messaggio da megghino »

Premetto che non ci capisco molto di toni e sottotoni e soltanto ultimamente avvicinandomi al minerale ho iniziato ad informarmi.
Credo di avere una pelle olivastra ma non eccessivamente scura, tanto che dopo vari tentativi sono riuscita a trovare un colore che si fonde bene, il butterscotch della lily lolo, ma ero incuriosita da queste ciprie/fondi leggeri della Benecos.
Dato che non li ho mai visti in giro secondo voi il medium beige o il golden hazelnut potrebbero andare bene ad una pelle mediterranea ma non troppo? Da quello che avete scritto credo che gli altri due colori siano troppo chiari per me..Mi piacerebbe proprio provarli!
mammabia
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/01/2008, 16:03

Re: Benecos - Natural Mineral Powder

Messaggio da mammabia »

Io che uso e adoro il "blondie" di Lily Lolo, mi trovo bene con il light sand, è una tonalità un po' più calda della mia ma il risultato è ottimo, mi piacciono la coprenza e la durata e il rapporto qualità-prezzo è eccellente.
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Benecos - Natural Mineral Powder

Messaggio da laurin »

anche io ho la pelle tendente all'olivastro e anche a me interesserebbe sapere come sono medium beige e golden hazelnut e se c'è molta differenza ...
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
megghino
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/08/2010, 22:10
Località: Milano

Re: Benecos - Natural Mineral Powder

Messaggio da megghino »

Allora, visto che qui siamo in due (la sorella e io) abbiamo preso il Sand. Abbiamo pensato che a una delle due sarebbe andato bene visto che abbiamo due pelli diverse, lei è molto chiara rosata ma non pallida, io invece come dicevo sono olivastra chiara.
La tonalità Sand è praticamente la Nude della lily lolo che sul loro sito è venduto come correttore. Io uso abitualmente quest'ultimo, come correttore appunto, e fa il suo lavoro senza far notare la sua presenza anche sulla mia tonalità.
Mettendoli a confronti si vede che hanno proprio lo stesso identico colore.
Anche se come fondotinta non è proprio adatto a chi come me ha la pelle olivastra ha una resa discreta, diciamo che forse è meglio la tonalità più scura se lo si vuole usare in quel modo. Secondo me la tonalità Sand per chi ha la pelle come la mia è più adatta come correttore oppure come "cipria" visto che ha un effetto mat.
Credo che comunque la prossima volta proverò il medium beige.
Spero di essere stata utile facendo da cavia per le olivastre!
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Benecos - Natural Mineral Powder

Messaggio da laurin »

Mi sa che andrò di medium beige anche io! Grazie!
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Benecos - Natural Mineral Powder

Messaggio da Erato »

Ragazze, scusate ma sto facendo confusione: il light sand ha un sottotono giallino o rosato?? Perché nei commenti ho letto prima rosato poi giallino :nonso:
Ilovesummer
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/01/2013, 22:17
Località: pisa

Re: Benecos - Natural Mineral Powder

Messaggio da Ilovesummer »

io sto usando questa polvere minerale da circa 2 settimane.e mi ci trovo benissimo ne basta davvero poca senno si rischia di fare l'effetto cerone che è brutto. io ho unapelle media diciamo ma certamente non olivastra e ho preso la medium begie e va bene quindi non la consiglierei a chi ha la pelle olivastra!
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Benecos - Natural Mineral Powder

Messaggio da lunabianca »

Confermo che il medium beige è rosato-neutro, io sono proprio giallina di sottotono e si vede molto lo stacco col collo quando lo applico...per il resto il prodotto è ottimo, come fondo pure, se non si hanno imperfezioni va benissimo.