Verdesativa - Crema Viso Idratante Bioattiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Verdesativa - Crema Viso Idratante Bioattiva

Messaggio da Biancaneve »

Immagine

Verdesativa - Crema Viso Idratante Bioattiva

Descrizione del prodotto:
Emulsione super idratante, ideale per pelli sensibili e secche, ricca di estratti vegetali ed antiossidanti naturali, aiuta a mantenere il naturale equilibrio idrolipidico proteggendo la pelle dagli agenti esterni sfavorevoli. Canapa, Aloe, Altea, Calendula e Vite rossa, migliorano l’elasticità cutanea, stimolano il microcircolo e la rigenerazione cellulare, contrastano attivamente l’azione dannosa dei radicali liberi e l'invecchiamento cutaneo.
Cosmetici certificati alla canapa. Prodotti Vegan. Non testati su animali.


INCI:
Aqua, Squalane, Glycerin, Oryza Sativa, Glyceryl Stearate, Arachidyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Butyrospermum Parkii, Limnanthes Alba, Cannabis Sativa, Vitis Vinifera, Cetearyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Carrageenan, Glucose, Xanthan gum, Cetyl Palmitate, Hydrogenated Coconut Oil, Aloe Barbadensis, Althea Officinalis, Calendula Officinalis, Cucumis Sativus, Tilia Cordata, Verbascum Thapsus, Aniba Rosaeodora, Anthemis Nobilis, Citrus Amara, Citrus Bergamia, Citrus Dulcis, Citrus Nobilis, Coriandrum Sativum, Lavandula Angustifolia, Pelargonium Capitatum, Salvia Sclarea, Limonene, Benzoic Acid, Linalool, Citral, Citronellol, Geraniol.

Prezzo:
18,50 euro per 50 ml

Opinione personale:
Ho avuto la possibilità di provare qualche campioncino e mi è sembrata veramente molto buona tanto che l'ho comprata (in un negozio di alimenti bio vicino a casa..non mi sembrava vero!! :) ).
è bella densa e asciutta.. infatti non unge assolutamente (anche se con questo caldo fa un pò sudare..) e lascia la pelle compatta, morbida e idratata..(ma io ho la pelle normale senza grossi problemi..)
ho letto che può essere usata anche sulla pelle delicata dei bambini e da chi ha la pelle grassa.. a me dà la sensazione di opacizzare la pelle.. forse sarà la glicerina così in alto nell'inci?

Lola, che ne pensi, è promossa?
Come sempre grazie mille! :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tutta declinata al naturale questa formula, mi spiace che verdesativa sia così poco ricordata tra le aziende ecobio perchè per me fe belle formulette, semplici certo ma carine. Oltre all'onnipresente olio di canapa che è il cavallo di battaglia della ditta troviamo un mix di olii naturali, gelificanti naturali (ecco l'effetto pelle che suda con il caldo, e che ha come contraltare pelle molto più idratata con il clima rigido) e profumazione a base di olii essenziali. Belli anche i lenitivi. Insomma promossa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

:yuhu: Grazie capa! :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Biancaaaa, io l'ho usata durante l'inverno e mi è piaciuta molto; condivido al 100% la tua recensione :) La consiglio vivamente alle pelle sensibili :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Peccato per la confezione, l'etichetta mi sa di roba da discount :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

qualcuno che ha la pelle un pò mista l'ha provata?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

*vaniglia* ha scritto:qualcuno che ha la pelle un pò mista l'ha provata?
Sì io! Per l'inverno è ottima, protegge molto :) Se dovesse essere leggermente unta, basta tagliarla con aloe/jalus ;)
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

Bene! Allora terro' in considerazione l'acquisto; Verdesativa mi attira come ditta bio!
chiara1982
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/09/2010, 9:59

mah?

Messaggio da chiara1982 »

Ragazze

io e da circa 1 settimana che uso questa crema...la sto provando tramite i campioncini che mi hanno inviato...

ho notato che quando la metto...sul naso mi escono delle goccioline di acqua...cosa significa? :?
chiara1982
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/09/2010, 9:59

Messaggio da chiara1982 »

lola :oo: quando dici:"effetto pelle che suda" vuol dire quell'effetto sul naso di goccioline...io sto provando questa crema e ho notato che dopo appena stesa sul viso,. sul naso compaiono delle goccioline...vuol dire che non e' adatta alla mia pelle? :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

chiara1982 ha scritto:...io sto provando questa crema e ho notato che dopo appena stesa sul viso,. sul naso compaiono delle goccioline...vuol dire che non e' adatta alla mia pelle?
Se oltre questa reazione la pelle è contenta, tampona le goccioline o metti meno prodotto e continua pure a usarla; le goccioline sono dovute alla scelta formulativa, come già Lola ha specificato.
chiara1982
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/09/2010, 9:59

Messaggio da chiara1982 »

si x il resto mi trovo bene...allora la ordino di sicuro. grazie Laura
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

ora che fa più freddo la crema mi risulta troppo leggera.. la pelle tira..
data la consistenza molto densa cosa potrei aggiungerci? del burro di karitè? :oops:
non ho oli, fatta eccezione per quello alle mandorle dolci ma è comedogeno quindi sul viso preferirei evitare..
potrei anche comprare un olio specifico, ma è fattibile?

oppure la chiudo bene e la metto via per quando tornerà il caldo, sperando si mantenga.. :roll:
Liz11
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/02/2010, 14:56

Re: Verdesativa - Crema Viso Idratante Bioattiva

Messaggio da Liz11 »

Questa mattina ero tutta felice perchè stavo per provare la crema viso idratante biottiva...poi ho tolto il sigillo di protezione, l'ho annusata ma l'odore non era certo dei migliori....mi spiego, sa un po' di olio vecchio...e l'odore persiste anche quando la spalmo...di sentore di agrumi neanche l'ombra...ora volevo capire se è di una vecchia partita oppure se è il suo odore normale...se è il suo odore normale pace, l'importante è che faccia bene alla pelle ma se è un po' stantia spero non mi faccia danni!
Ho cercato sul barattolo una data di scadenza ma non l'ho vista ho trovato solo questa indicazione impressa sulla plastica e non sull'etichetta: 0970H/09
Secondo voi quel 09 si riferisce all'anno di confezionamento?

In ogni caso la mia pelle ha assorbito la crema alla perfezione anzi ho dovuto rispalmarla in certi punti perchè mi sembravano ancora secchi...la consistenza sulle dita è cerosa ma una volta applicata si assorbe bene...e la mia pelle è mista ex acneica...
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Re: Verdesativa - Crema Viso Idratante Bioattiva

Messaggio da ale_fallenangel »

Uso questa crema da un po' di tempo (ho quasi finito la confezione) e posso dire che mi piace moltissimo e la ricomprerò sicuramente :heart:
Ho la pelle sensibile e secca e questa crema è "grassa" al punto giusto, si assorbe bene, niente unto e mi da soddisfazione sia come prodotto post BIO FASI la sera, sia come base per il trucco :amour:
Inoltre mi ha "risistemato" la pelle in un periodo in cui era veramente molto molto secca :ok:
L'odore è fresco, sa di erbette e agrumi e la consistenza è leggermente cerosa :)

EDIT: aggiungo un ulteriore commento... Qualche settimana fa mi si è terribilmente irritata la pelle (forse a causa di un prodotto non adeguato) e questa crema non riuscivo ad usarla, dato che mi bruciava sugli zigomi... Forse è adatta a pelli secche, ma non troppo sensibili :oops:
CARPE DIEM
Nanni77
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/12/2011, 1:05

Re: Verdesativa - Crema Viso Idratante Bioattiva

Messaggio da Nanni77 »

Crema secondo me fantastica :ok: è il primo prodotto ecobio che uso e ne sono entusiasta!! La uso da tre settimane mattina e sera e non ho mai avuto la pelle così liscia e idratata! Unico piccolo difettuccio è la consistenza un pò cerosa e l'effetto pelle che suda sul naso (succede ogni tanto non sempre), ma risolvo tamponando leggermente, perchè per il resto la adoro.
Per guidare chi volesse comprarla vi dico che io ho la pelle mista tendente al secco, nel senso che ho contorno occhi/guance tendenti a tirare (secchini) e su zona T qualche punto nero. La sto usando d'inverno, d'estate non credo che lo farò per via dell'occasionale effetto pelle che suda.
In definitiva per me è approvatissima!! :amour:
ANNINA
Nasino
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/04/2012, 14:31
Località: Mi/Rm

Re: Verdesativa - Crema Viso Idratante Bioattiva

Messaggio da Nasino »

Ottima crema ma adatta a pelli davvero molto secche.
Ultima modifica di Nasino il 20/04/2012, 21:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Verdesativa - Crema Viso Idratante Bioattiva

Messaggio da stroke »

usando per la prima volta un campioncino di questa crema sono rimasta perplessa: ha una consistenza veramente cerosa! sembra proprio cera ammorbita dal calore quando si preleva, densissima. Poi si spalma sul viso. Essendo tanto solida, l'applicazione non è confortevolissima. Ero già scoraggiata perchè mi aspettavo qualcosa di unto, invece no! E' veramente asciutta, ci mette un pochino ad assorbirsi ma poi lascia la pelle ultramorbida e liscissima.
Ora ho preso il nopori gel e il ruscogel da fitocose, non fosse sufficiente la quota grassa, valuto l'acquisto in full di questa crema. mi ha veramente colpito!
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Verdesativa - Crema Viso Idratante Bioattiva

Messaggio da Jinlian »

adoro questa crema :amour:

la consistenza è piuttosto leggera, si stende facilmente e si assorbe subito, eppure è molto idratante (io ho la pelle piuttosto secca e la uso di notte).
direi che fa anche la sua piccola parte lenitiva, da quando la uso ho notato una leggera diminuzione di irritazioni/brufoletti sporadici.
sicuramente consigliata per chi ha la pelle secca!

tra l'altro ha un profumino di arancio amaro ottimo :cuori:
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: Verdesativa - Crema Viso Idratante Bioattiva

Messaggio da lantana »

Come STroke ho trovato questa crema cerosa e piuttosto asciutta, l ho usata per due settimane e non mi sono trovata bene: non la trovo idratante e anzi è come avessi la pelle spenta e opaca. Si stende pure in modo non omogeneo e la sensazione è polverosa al tatto. E non ho la pelle secca.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain