Sephora - Double Compact Mineral

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Messaggio da davita »

Ho trovato l'INCI :D: (era sotto il bollino). Questo fondotinta è fantastico. Peccato non averlo scoperto prima.
paoletta85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/04/2009, 14:19
Località: Roma

Messaggio da paoletta85 »

l'ho preso anche io! il D40 e devo dire che mi piace molto, copre abbastanza bene ed è vero la pelle sembra respirare. anche io confermo che ci vuole un ritocco a metà giornata e il cambiamento del nome (da Double Compact Mineral a "Mineral Foundation Compact") ma non dell'inci.
io non sto usando la spugnetta ma un pennello tipo kabuki, secondo me così si stende meglio.
manu_ciao ha scritto:da brava lolina curiosa ho letto tutte le 9 pagine di commenti e vorrei chiedere alle loline di roma se esiste solo nel sephora di via del corso e in quello di termini e centro commerciale bufalotta.Altri punti vendita li conoscete?
io l'ho preso al cc la Romanina.
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

Titti ha scritto:Ho comprato R30 per sostituirlo alla terra Korff stracolma di schifezze. Mi piace molto, l'effetto è naturale e per niente mascherone.
Per me per ora è promosso, vediamo sul lungo periodo se favorisce brufoletti.
Confermo una recensione d'uso estremamente positiva. Lo uso con soddisfazione per tutto l'inverno
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da Jinlian »

siccome sono usa a immolarmi per la conoscenza, ho comprato questo fondotinta :D:

confermo che ha cambiato nome, perché con la scritta MINERAL c'è solo questo, ma non vedo scritto "double compact", bensì "foundation compact".

io che col mineral classico sono un light-medium assolutamente neutral (più light che medium) ho preso la nuance R20 (che sull'etichetta dietro riporta anche la scritta "clair light 21"), che è la meno gialla che ho trovato.
i colori devo dire che fanno davvero schifo, sono tutti decisamente viranti al giallo :oo:
ma questo per fortuna un po' meno, ed essendo dell'esatto colore della mia pelle va bene.
secondo me di rosa non c'è un bel niente :)

comq, una volta azzeccato il colore, devo dire che mi piace.
io lo stendo con una spugnetta classica di silicone, quella inclusa nella confezione non mi piace.
la coprenza è buona (più del famoso fondo fluido lady futura, che pare sia il più coprente tra i bio), effetto leggerissimamente polveroso (non è un compatto cremoso), ma risultato finale molto naturale.
il prezzo è decisamente abbordarbile, €16,90 per 10gr, la confezione è pratica ed essenziale, e si può tranquillamente portare in giro in borsa e usare per i ritocchi.
io ho la pelle secca e non ho notato effetti particolarmente disseccanti (aggiornerò se noto qualche cosa di strano).
per ora, me gusta mucho :amour:


EDIT:
piccolo aggiornamento: come prevedibile, per le pelli secche alla lunga ha un effetto leggermente disseccante.
niente di particolarmente grave, per quanto mi riguarda, metto un po' più di crema sotto oppure uso la spugnetta umida.
però lo segnalo :)
VecchiaElliss
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/04/2010, 23:40

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da VecchiaElliss »

io ho preso l'R20... le tonalità gialle erano davvero GIALLE! in compenso quello che ho io ha un sottotono arancio più che rosa... devo usarne quantità infinitesimali! mi sono ridotta ad utilizzarlo solo per i ritocchi di un fondo minerale vero... :(
Avatar utente
asaperloprima
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/02/2011, 10:20

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da asaperloprima »

E' stato il mio primo acquisto bio consapevole, un mesetto fa (per fortuna ho comprato tante cose buone senza saperlo, esiste giustizia alla fine!).
R20 sulla mia pelle è perfetto in questa stagione dei visi pallidi (vedremmo poi nella stagione delle pelli rosse come si comporterà... chi vincerà questo spaghetti western?).
Si applica con facilità (non pensavo di trovarmi così bene con la spugnetta e invece è molto versatile) e opacizza alla grande. Infatti devo usare una cremina più ricca quando lo applico, a fine giornata tende ad asciugarsi un pò sulla mia pelle normale.
L'avevo preso con l'idea di portarlo anche in giro per qualche ritocco ma davvero no ne ho mai avuto il bisogno.
Per me è approvato, avrebbero comunque potuto risparmiare il filtro solare, visto che nella quantità utilizzata per una applicazione non fa i suo lavoro ... ma agli americani piace, fa figo e non impegna ;-)
Nichtda
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/09/2010, 22:13
Località: parma

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da Nichtda »

Lo sto usando da poco e mi piace :) Io lo trovo abbastanza copremte,leggero e molto uniformante :) Ho preso un colore un po scuro(col la luce artificiale della profumeria mi sembrava uguale alla mia pelle -.-) ma pazienza evito di passarci la terra dopo :) Mi dura un sacco,lo metto al mattino alle 6 e fino alle 4 è ancora li a fare il suo dovere u.u
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da fairy862 »

ma questo fondotinta ha la scadenza? :mah: quando lo comprai tolsi l'etichetta dietro per controllare l'inci e non so se c'era la scadenza...
in pratica l'estate scorsa ho comprato questo fondotinta in una tonalità scura perchè ero abbronzata, ovviamente tolta l'abbronzatura non l'ho usato piu'... siccome ne è rimasto molto , mi chiedevo se potevo riutilizzarlo questa estate ???????
Nichtda
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/09/2010, 22:13
Località: parma

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da Nichtda »

in effetti la data di scadenza non l'ho vista,comunque di solito durano 12 mesi quindi secondo me puoi usarla lo stesso :) Al massimo prova,se ti da dei fastidi smetti..
techgirl
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/09/2010, 0:14
Località: Firenze

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da techgirl »

Ho la pelle mista e devo dire che mi aspettavo di più da questo fondotinta. L'ho acquistato da due mesi e devo dire che mi secca tantissimo la pelle.. anche se sotto, metto sempre una crema idrattante.
C a r p e D i e m
anto9057
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/06/2011, 23:14

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da anto9057 »

comprato ieri e provato oggi...devo dire che non mi dispiace affatto...cercavo qualcosa per tutti i giorni di leggero e molto naturale... non copre molto se si hanno imperfezioni molto evidenti però per una cosa di tutti i giorni e leggera secondo me è ok :)
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da Flikke »

Io mi trovo molto bene con questo fondotinta, ho l' R 30, ho la pelle grassa e con imperfezioni, e questo prodotto uniforma molto bene l'incarnato senza appesantirlo!
Nichtda
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/09/2010, 22:13
Località: parma

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da Nichtda »

Avevo preso questo prodotto ma non ricordo piu perchè avevo smesso di usarlo...mi pare perchè mi abbia un po' irritato la pelle forse.Sta di fatto,che ho bisogno di un fondotinta che vada bene sulla mia pelle mista che con questo tempo dopo un ora è gia unta,che dite,va bene?
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da *ale* »

questo fondotinta lo comperò per sempre credo!
devo ancora capire se per me è meglio il sottotono giallo o quello rosa però...
secondo me è un ottimo compromesso tra qualità, prezzo, inci ed effetto che da...copre bene (io ho moltissimi brufoli, il fondo coprente e siliconico mi da fastidio, molto meglio questo con un po' di correttore) e ha una bella durata!adesso sono circa alla quinta confezione, penso non mi sia mai successo con nessun prodotto!
.......ale......
mari.21
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/05/2011, 12:09

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da mari.21 »

ragazze però ieri sono andata a vedere il prezzo 17 euro, siamo sicuri che li vale xk non è poco per le mie tasche, non so per le vostre :maria: poi almeno dura o funisce in poco tempo?
upendi
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/09/2009, 0:02

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da upendi »

Io non lo lascerei per nulla al mondo. Non ho più bisogno di cipria né di correttore (appunto: non l'ho mai usato sulle occhiaie, ma sulle imperfezioni che con questo fondotinta, dalla coprenza molto modulabile, si mascherano abbastanza) e mi dura tre mesi: contando che lo utilizzo praticamente ogni giorno, ritoccandolo in genere anche nel pomeriggio, mi pare ottimo!
Au milieu de l'hiver, j'ai découvert en moi un invincible été.
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da danezk »

ho errato a comprarlo pensando che fosse un problema di colore, dunque ho preso ieri il D25 ed oggi il D30, ma mi secca troppo la pelle. Dunque, a chi fosse interessata, li cederei a 10 € l'uno...li ho solo provati. Peccato, perchè è davvero bello
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da Arthemi »

Confermo quanto hanno detto le ragazze sopra, la gamma dei colori accontenta soprattutto chi ha un sottotono caldo. [Come si fa a capire che non si ha un sottotono caldo? Semplice, quando proverete i tester vedrete che faranno un brutto effetto giallastro.]
E' anche vero che il prodotto "asciuga" un po', per cui è adatto soprattutto a pelli miste/grasse.

Se si rientra nei tipi citati sopra, si ha un buon prodotto, adatto soprattutto al trucco da giorno.
Ha un finish opaco e copre abbastanza bene le discromie. Per imperfezioni tipo rughette o pori dilatati, temo ci vogliano solo le magie di un fondotinta liquido siliconico :(
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da lunabianca »

Arthemi ha scritto: Per imperfezioni tipo rughette o pori dilatati, temo ci vogliano solo le magie di un fondotinta liquido siliconico :(
Confermo anch'io che questo è l'unico aspetto negativo che ho riscontrato nel prodotto, mi evidenzia MOLTO i pori dilatati, come tutti i prodotti in polvere.
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da emmegì80 »

Sono rimasta stupita dalla resa di questo prodotto, ero scettica e invece ora non lo mollo più... sarà il mio fondo estivo!Io uso sempre e solo i fondi fluidi, i compatti li ho usati qualche volta ma non mi ci trovavo, troppo pastosi e "secchi" per il tipo di pelle che ho, mista, secca ma con pori sulle guance, normale sulla fronte, qualche brufolo sul mento, un pò lucida sul naso...questo mineral, che proprio polvere non è, mi copre bene le macchiette post-acne e i brufolini sul mento e non mi evidenzia i pori più dei fondi fluidi bio che uso normalmente. Anche la sua spugnetta non mi sembra malvagia, uso il lato nero. Lo trovo un ottimo prodotto per i mesi estivi.
emmegì