Bottega Verde - Correttore uniformante levigante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

stellarossa
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/12/2007, 12:13
Località: Napoli

Bottega Verde - Correttore uniformante levigante

Messaggio da stellarossa »

Immagine


Bottega Verde - Correttore uniformante levigante con Vitamina E ed estratto di Vaniglia Azione anti-occhiaie

Dal sito:

Copre con assoluta semplicità le imperfezioni del viso e le occhiaie: correttore proposto in pratica ed originale forma di penna, consente un'applicazione perfetta lasciando sul viso un film sottile, omogeneo ed invisibile. Grazie alla sua particolare formula, mimetizza le occhiaie e le piccole rughe della pelle lasciandola levigata e satinata. I suoi principi attivi esercitano un'azione antiradicali liberi e al tempo stesso proteggono l'epidermide mantenendo inalterato il corretto equilibrio idrolipidico.

Pelle: Tutti i tipi di pelle
Azioni: Mimetizza le occhiaie e le piccole rughe del viso
Zona d'applicazione: Viso
Caratteristiche: Correttore dalla innovativa confezione, consente applicazioni perfettamente localizzate
Principi Attivi: Acido salicilico (Salicylic acid), Vaniglia, Vitamina E
Modo d'uso: Ruotare in senso antiorario per far fuoriuscire il prodotto e applicare sulle imperfezioni, quindi sfumare
A chi si consiglia: A tutti
Consistenza: Emulsione

Principi attivi:
Acido salicilico (Salicylic acid)
E' un betaidrossiacido di origine naturale, estratto dalle piante, viene utilizzato in cosmetica per le sue proprietà esfolianti e cheratolitiche, per restituire luminosità alla pelle. E' utile per contrastare l'invecchiamento precoce della pelle,per migliorare le condizioni della pelle spessa,ruvida e opaca,per eliminare callosità.

Vaniglia
E' una pianta originaria dell'America Centrale, ora coltivata anche in Africa e in Oceania. Appartenente alla famiglia delle Orchidaceae, è una liana erbacea e rampicante con fusto carnoso (orchidea scandente). Ha foglie alterne di consistenza carnose, i fiori, di color giallo-verdastro , sono riuniti in racemi all'ascella delle foglie. Il frutto è una capsula subcilindrica, di consistenza carnosa, contenente numerosi semi molto piccoli di colore nero, cosicché il vento può disperderli come fossero spore.

Vitamina E (Tocoferolo)
La Vitamina E ha una funzione antiossidante, ostacola cioè l'ossidazione delle cellule e la formazione dei radicali liberi che sono una delle maggiori cause dell'invecchiamento della pelle. I radicali liberi sono molecole danneggiate da cause esterne di tipo ambientale e da cause interne legate soprattutto all'età. Quando si dice "radicale libero" si vuole indicare una molecola instabile che si agita per ritrovare il suo equilibrio, provocando danni alle altre molecole.In cosmesi si usa il derivato stabile: Tocopheryl acetate.


Inci: Aqua, Cyclopentasiloxane, Talc, Butylene Glycol, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Glyceryl Ethylhexanoate/Stearate/Adipate,Isononyl Isononanoate, Kaolin, Polymethyl Methacrylate, Disteardimonium Hectorite, Salicylic Acid, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Vanilla Tahitensis Extract, Methicone, Propylene Glycol, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Disodium Edta, Sodium Chloride, [+/- Ci 77891, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499]

Per me (ho la versione beige naturale ed io sono un sottotipo naturale):

Un ottimo correttore, rende la mia pelle del viso davvero molto luminosa...
Vi sottopongo l'inci sperando che sia un buon prodotto...

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Buon prodotto? :roll:
E' un tripudio di siliconi, cosa che può anche starci in un decorativo; metterci il salicilico mi pare un surpuls che non serve ad un gran che, e specialmente io non lo metterei nel contorno occhi; ma siccome il formulatore sa il fatto suo sono sicura che ce ne sono due granellini in tutto il bulk, o almeno spero.
Se ti piace per me puoi usarlo tranquillamente, è un trucco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

a me fa un sacco di rughette sul contorno occhi (cioè tira fuori tutte quelle che ci sono ma in condizioni normali non si vedono assolutamente)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

io invece mi son trovata benissimo, mai provato correttore con resa migliore di questo! e fidatevi che quando sono stanca mi escono certi calamari intorno agli occhi! :evil:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

l'ho provato ieri sera...sensazione strana, non so se fare una recensione positiva o negativa...ho preso il beige naturale, forse era meglio l'altra tonalità anche se c'era poca differenza...copre abbastanza bene le occhiaie e non mi fa lacrimare gli occhi, pero' non mi ha convinto in pieno... per averlo pagato 5 euro forse non devo avere troppe pretese...
:D:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
bree07
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2007, 11:32

Messaggio da bree07 »

Io di solito uso quello in stick di BV. Avevo fatto un pensiero per questo correttore da usare in estate visto che mi sembra liquido ... ma le recensioni non sono poi così incoraggianti ... :?
O*oPUCCAo*O
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 830
Iscritto il: 28/11/2009, 12:25

Messaggio da O*oPUCCAo*O »

Correttore dal risultato estremamente naturale e di leggera-media coprenza.L'ho utilizzato qualche tempo fa,e mi piaceva l'idea delle setole flessibili che permettono di distribuire facilmente il prodotto anche in zone più difficili.Lo consiglio a chi si trucca in maniera leggera e a chi ha poche occhiaie.V,
BBC
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2009, 11:55

Messaggio da BBC »

Lo sto usando da qualche giorno e posso dire che se la coprenza è discreta e l'applicatore è comodo, questo correttore ha il difetto di segnarmi tutte le pieghette e le irregolarità della pelle.

Ho 20 anni circa, quindi niente rughe, eppure con questo correttore ho gli occhi "stropicciati". Mi sa che lo userò per zone più grasse del viso.
What type of attractive force or bond holds the sodium ions and chloride ions together in a crystal of sodium chloride???

JAMES BOND!!!
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

e' decisamente un buon correttore,copre abbastanza bene le macchiette post brufolo e le occhiaie,lo metto e poi [no linguaggio sms] metto fondotinta,ma subito la terra
(fatta con rimasugli di terra e amido di mais e compattata con olio,of course 8) ) e il risultato e' molto uniforme senza creare un cerone.
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Bottega Verde - Correttore uniformante levigante

Messaggio da Veravidel »

ma trovare un correttore siliconato che non evidenzi i segni d'espressione sotto gli occhi, é più ardua di quel che pensavo :/ ho 24 anni e pare assurdo evidenziare segnetti che non si vedono quasi da struccata!
Avatar utente
markispitti
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/07/2012, 9:25
Località: SIENA

Re: Bottega Verde - Correttore uniformante levigante

Messaggio da markispitti »

per le poche occhiaie che ho io va bene anche se è troppo liquido per i miei gusti, steso troppo fa effetto pastone, usato poco non copre una cippa e quel poco che copre svanisce dopo mezz'ora.
2Angels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/08/2012, 14:48

Re: Bottega Verde - Correttore uniformante levigante

Messaggio da 2Angels »

io mi ci trovo bene, l'ho ricomprato più volte e non mi ha mai dato problemi finora... ma appena finito non lo ricomprerò, perchè voglio avvicinarmi ad un inci più sano e questo prodotto come molti della bottega verde è troppo siliconico
Xevia100
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/03/2013, 17:47
Località: Novara

Re: Bottega Verde - Correttore uniformante levigante

Messaggio da Xevia100 »

Mi piace molto questo correttore è già la seconda confezione che compro, copre bene le occhiaie e i brufoletti/macchie lasciate dai brufoletti. Per il prezzo che ha non è male.
Se mai riuscissi a trovare qualcosa di eco-bio che funzioni e non costi uno sproposito smetterò di comprarlo ma fino ad allora continuerò a usarlo