SANTE - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da s0phi3 »

torniamo a parlare di shampoo
gasatissima per la scoperta dello shampoo di cui sopra, ho deciso di acquistare anche l'altro della stessa "famiglia"
SHAMPOO CURATIVO AL GINKGO BIO E OLIO D'OLIVA

in pratica l'inci mi sembra simile, poi di fatto l'effetto sui miei capelli è esattamente opposto, ossia: capelli all'attaccatura molto opachi, che quasi sembrano sporchi, appesantiti, per niente voluminosi e vaporosi, punte aride e secche... insomma, non ne capisco il motivo ma... epic fail!
silviadp
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/02/2012, 13:42

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da silviadp »

A me è successo lo stesso con Santè - invece del Velvet Rosè ho preso il Jojoba Care, ma non lo consiglio, mi appesantiva i capelli. Non so se la cosa sia soggettiva, comunque a una mia amica è successa la stessa identica cosa, quindi forse è proprio quello shampoo che è un po' scarso, a differenza del velvet rose....
nadia77
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/12/2011, 17:42

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da nadia77 »

Io ho preso lo shampoo splendore all'arancia e cocco invitata dalle recensioni, però mi secca troppo i capelli. Siccome vorrei finirlo avevo pensato di aggiungerci un po' d'olio, di jojoba o di semi di cotone, ma mi interessa prima un vostro parere, cosa mi consigliate? :neutral: Non è che poi non lava :mah:
Il potere oggi si misura con la velocità con la quale si fugge dalle responsabilità, chi accelera vince.
(Zygmund Bauman)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da Scintilla »

Oltre a non lavare ( come la media degli shampoo bio) ti impiastriccia i capelli in maniera oscena: o lo ricicli come detergente intimo/ bagnoschiuma oppure ci vai giù pesante di balsamo per ovviare al problema.
Immagine
nadia77
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/12/2011, 17:42

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da nadia77 »

Opterò per la seconda possibilità! Grazie della dritta...ho evitato un bel pasticcio!!!
Il potere oggi si misura con la velocità con la quale si fugge dalle responsabilità, chi accelera vince.
(Zygmund Bauman)
Aracne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/10/2010, 18:02

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da Aracne »

Qualcuna per caso ha provato a usare il Solvente biologico per smalto unghie?
Nella descrizione dice che è senza acetone e con alcool ed olio di arancio biologico, e pure l’inci non mi sembra malaccio per quanto ne capisco io.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da cownik »

Io l'ho preso!
Di norma non metto lo smalto, però adesso mia figlia è andata in fissa con gli smaltini colorati che usa per gioco e l'idea di farle sniffare l'acetone tutte le volte che glie lo tolgo proprio non mi piaceva!

Lo smalto viene via bene (non che utilizzi super smalti dalle prestazioni mirabolanti, per ora oltre ai miei ne ha uno tutto suo della bencos e uno della royal sul fuxia che mi hanno regalato ma decisamente non porto) e l'odore è decisamente migliore dell'acetone che usavo io...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da Bimba80 »

E' recensito se vi interessano ulteriori info. :)
marchica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 25/09/2011, 18:39

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da marchica »

Sono alla disperata ricerca di una matita per le sopracciglia. Qualcuno ha provato la O1 della Sante? Io ho le sopracciaglia bionde e poco folte (ho decisamente bisogno della matita per riempirle). Mi sapete dire se va bene per sopracciglia molto chiare? Si lo so che è chiamata "Blonde", ma ci sono già cascata con la Benecos: ho preso la più chiara (sul sito dove l'ho presa era definita "marrone chiaro") ma per me non va proprio perché è troppo scura. Della Sante ho già la cipria e il mascara e li adoro, così ho pensato che potrei adorare anche la matita per le sopracciglia ;)
Quando uno dice
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima

Da cosa nasce cosa - Bruno Munari
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da cownik »

se ti interessa qui c'è lo swatch delle matite per sopracciglia sante
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
marchica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 25/09/2011, 18:39

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da marchica »

Grazie...ieri ho cercato gli swatch, ma non li ho proprio trovati. Purtroppo non si vede benissimo, io addirittura speravo di trovare un video!!! Mah....attendo ancora un po' se c'è qualche bionda con "sopracciglia a scomparsa" sul forum, altrimenti rischio e la provo...e vi faccio sapere.
Quando uno dice
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima

Da cosa nasce cosa - Bruno Munari
marchica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 25/09/2011, 18:39

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da marchica »

Ebbene si: alla fine ho preso la matita per sopracciglia 01!!! E' lei!
Io ho i capelli biondo scuro, ma le sopracciglia sono poche e direi più chiare dei capelli. Per me è perfetta, sia la consistenza (non è troppo dura, come quella delle benecos) che il colore. Ne approfitto per fare la recensione di tutti i prodotti Sante che ho: mascara e cipria che uso da dicembre e altri che uso da circa 10 giorni.

- Cipria compatta 02: troppo rosata per la mia pelle che ha un sottotono giallo. Purtroppo però non credo che esista un vasto assortimento di gradazioni: la 01 risulterebbe troppo chiara e la 03 troppo scura. Nonostante ciò mi piace talmente tanto il profumo che la metto lo stesso. Posso metterla solo sulle guance però, dove mi dà un po' di colore, se la mettessi altrove si noterebbe.

- Mascara nero: :amour: come la cipria. Ho poche ciglia e molti mascara tendono a raggrupparle in ciuffetti (sono stata chiara?). Questo me le separa bene e poi....anche qui un profumo :amour: E' un profumo ottenuto da OE, come la cipria. Quando lo faccio sentire alle mie amiche inorridiscono, forse perché non amano i profumi naturali....io lo adoro (l'ho già detto che lo adoro? :lol: )

- Matita correttore 01: è chiarissima, ma perfetta per le mie occhiaie da panda :) . Purtroppo non sono molto pratica di correttori, ne ho provati pochi nella mia vita, quindi non mi esprimo più di tanto. Mi piace l'idea del correttore in matita, ma forse è un po' una ca**ata perché la consistenza è più o meno quella dello stick. Ho paura che la matita sia solo un modo per sprecare prodotto quando viene temperata. Comunque si stende bene e mi sembra che faccia un effetto abbastanza lucido (non credo che guasti sulle occhiaie). Si riesce ad applicare sia prima che dopo il MMU.

- Matita 02 verde oliva. Mmmm: ho voluto provarla ma scrive poco, peccato perché il colore è identico a quello dei miei occhi, ma evidentemente le matite della Sante non scrivono così bene.
Quando uno dice
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima

Da cosa nasce cosa - Bruno Munari
nadia77
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/12/2011, 17:42

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da nadia77 »

Ci tenevo (per correttezza) a rivedere la mia review sullo shampo splendore all'arancia e cocco, adesso che ho capito come usarlo mi trovo bene e forse lo ricomprerò anche. La cosa importante è diluirlo bene in acqua, fa schiuma ugualmente e secca meno, ed usato con un buon condizionante come il balsamo al murrumurru e miele di Shakarì (che a me viene come una mousse bella ferma che fa da maschera nutriente) non mi ha dato più problemi di secchezza, anzi! Spero di essere stata utile....
Il potere oggi si misura con la velocità con la quale si fugge dalle responsabilità, chi accelera vince.
(Zygmund Bauman)
verolee
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/11/2011, 12:27

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da verolee »

Ciao ragazze, sarei intenzionata a provare il fondo della Sante, non tanto per la coprenza, perchè so che più che altro è tipo una crema colotata, ed è un po' che vorrei provarne una. Secondo voi che colore dovrei prendere? Per i fondi di Neve Cosmetics sarei una Light Neutral.
Voi cosa mi consigliereste per dare un po' di colore alla mia pelle del viso che molte volte è pallida? Mio fratello mi dice che se mi trucco troppo gli occhi (anche solo se uso toni sul marrone molto naturali) mi fanno effetto "dark" perchè sono molto chiara di pelle ahahahah, in effetti non ha tutti i torti :-)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da Scintilla »

Spolverata di cipria leggermente colorata sopra al fondo/crema e poi abbonda con il blush - ti consiglierei un rosa cipria/corallo ( mi raccomando però sfuma bene altrimenti sembri Heidi ) ^^
Immagine
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da Saiyuki »

verolee ha scritto:Ciao ragazze, sarei intenzionata a provare il fondo della Sante, non tanto per la coprenza, perchè so che più che altro è tipo una crema colotata, ed è un po' che vorrei provarne una. Secondo voi che colore dovrei prendere? Per i fondi di Neve Cosmetics sarei una Light Neutral.
Con estremo colpo di :kuul: ho trovato che al bio a fianco a casa vendono la Sante. Ho dovuto prendere il 2, la uno non la tengono più perchè era troppo chiara e non la prendeva nessuno (effettivamente aveva un vecchio tester là e era bianca quasi trasparente).
Io sono una Blondie (LL) e Light Neutral (Neve)...ti dirò, col 2 mi sto trovando bene.

Ho invece una domanda: per chi applica il fondo della Sante...come fate col correttore?? Ho provato a metterlo prima (sia la matitona della Sante, sia il correttore minerale), ma come applico il fondo *puff* il correttore scompare.
Per ora ho risolto mettendo il fondo, poi applico il correttore e poi un velo di cipria e/o fondo minerale..ma non sono convinta. :nonso:

Invece leggendo i passati post mi avete fatto venire la voglia irrefrenabile di comprare la cipria!! Per ora ho il perfect skill (mini) della Neve...però visto che ho il rivenditore Sante a fianco a casa :twisted: :)
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da Scintilla »

Saiyuki semplicemente non si passa mai il fondo sul correttore ;) al limite tamponi con cipria via piumino e stop ^^
Immagine
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da Saiyuki »

ahahahahahahaahahahahahahah
sono neonata nell'uso dei trucchi... ^_^
ora lo so LOL
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da Scintilla »

Eh sono i "trucchi" del mestiere ghgh.
Immagine
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da Lady_B »

Io l'ho regalato a mia sorella il fondo Sante (il mio numero era terminato).
Mi piace tantissimo. Quando lei mi passa vicino, lascia proprio la scia di odore del fondotinta. Ha una profumazione che mi fa impazzire :amour:
(siccome copre poco, lei sopra, al posto della cipria, ci mette il fondo neve, quelli di vecchio tipo però)
Le fa una bella pelle!
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.