Prodotti eco-bio in Torino?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

MKFUEGO
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/01/2008, 15:14

Re: Prodotti eco-bio in Torino?

Messaggio da MKFUEGO »

Mi ha risposto Sulfaro rivenditore dei cosmetici Sante.

A Torino i prodotti Sante si possono trovare:

ERB. FERRAIOLO CLAUDIA Via S. Secondo, 87/b torino
ERB. ERBAMICA C.so Sebastopoli, 174 torino
ERB. LADY ROSMARINO Via Madama Cristina, 94/bis torino
IL BIOLOGICO C.so Vittorio Emanuele II, 64 torino
TERREDI Via Principe D'Acaja, 45/a torino
MKFUEGO
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/01/2008, 15:14

Re: Prodotti eco-bio in Torino?

Messaggio da MKFUEGO »

Rivenditori di "Verdesativa" a Torino:

MEGABIOBOTTEGA SRL Via Treviso, 16
TERREDI SOC. COOP. Via Principe d'Acaia, 45/A
CMC di Mastellotto Concetta - SANTA POLENTA Via Barbaroux, 35/F
COOP. SOC. L'ARCOBALENO Corso Casale, 409
FOCOCAS S.r.l. Corso Regina Margherita, 440 angolo Via Pietro Cossa
IKARO S.a.s. di Marzia Brero Corso Regina Margherita, 440 - angolo Via Pietro Cossa
LA DEA DELLE SPEZIE di Zanirato Giorgia Via Bertola, 27/h
SESAMO di Bordi Valentina Via Berthollet, 4
SUPERCIBARIUS Via Domodossola, 9
TERREDI SOC. COOP. Via Principe d'Acaia, 45/A
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Re: Prodotti eco-bio in Torino?

Messaggio da zoon »

Al negozio leggero ho avvistato rhassoul sfusa. Non so il prezzo, ma forse interessa a qualcuno
kakukk73
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/06/2011, 10:59

Re: Prodotti eco-bio in Torino?

Messaggio da kakukk73 »

Io non ho più fiducia negli negozi leggeri, perchè poco fa sono andata ed ho chiesto se hanno l'olio di argan, mi dice arrivo subito, e mi porta una bocetta che il liquido non era bella trasparente come dovrebbe essere, ma c'erano dentro residui strani, tipo quando travasano qualcosa e non pulita, aveva le scie, non so se mi spiego.
Insomma non lo acquistata. Forse meglio pagare di più ma avere la confezione controllata. Il negozio è quello di Via Nappione (vicino a Via Vanchiglia dove passa tram 15)
Avatar utente
anguria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/06/2010, 14:07
Località: Torino

Re: Prodotti eco-bio in Torino?

Messaggio da anguria »

Il (o la) rhassoul che ho preso io era buono, ma ho avuto qualche problema con l'olio di germe di grano perchè il tappo contagocce perdeva...
Una commessa dell'altro negozio, non di quello di via Napione mi spiegava che loro fanno anche i corsi su come farsi le creme in casa coi loro prodotti;
io, già in allerta: "Ah, ma avete anche emulsionanti?"
lei:"..........n-no, le creme (l'insegnante) le fa senza!"
io:"ma, ma... allora usa la cera d'api!"
lei:"sissì, usa la cera, tutto naturale!"


-_________-'

A occhio e croce l'INCI dei bagnoschiuma sfusi non mi è sembrato granchè, tenuto conto che il negozio si propone come eco-sostenibile
e dopo tutto, quando fuori non piove, non è affatto male.
Barbydevil
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/01/2012, 14:28
Località: Provincia di Torino

Re: Prodotti eco-bio in Torino?

Messaggio da Barbydevil »

Nel caso possa interessare a qualcuno a Ciriè c'è un negozio Bio,si trova in Via Roma, sotto il portico, io avevo preso li degli O.E. e l'argilla verde Argital.

Consiglio non chiedete l'olio di Rosa Mosqueta all'erborista di Ciriè quello vicino alla scuola Fenoglio, un boccettino da 10ml (come quello delle essenze) me lo aveva fatto pagare 12 euro!!!!
Io allora inesperta e un pò pirla l'avevo comprato.

Info per chi cerca glicerina e acido citrico, nella farmacia di Strada Ciriè a San Carlo Canavese ce l'hanno, non è conveniente come AZ o altri siti internet, ma se si ha urgenza o non si vuole comprare online....

Bennet di Ciriè ha la linea dei provenzali, quindi Olio di mandorle dolci, olio di germe di grano, olio di jojoba, burro di Karitè (quello mischiato all'olio di mandorle), olio di semi di lino.
Potete trovare sempre li anche l'amido di riso.

Gli oli per fare gli oleoliti tipo Olio di riso scotti, olio di girasole bio, e olio Isio4 (un mix di oli che comprende olio di vinacciolo) li prendo all'Ipercoop di Cirié.

P.S.
Se c'è qualche spignattina nella mia zona si faccia viva, magari si può spignattare insieme =)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Prodotti eco-bio in Torino?

Messaggio da månes dotter »

Wow ogni tanto vengo a Ciriè!!!Grazie mille :D: ti va male perchè io non spignatto ma un incontro si può sempre fare :lol:
Barbydevil
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/01/2012, 14:28
Località: Provincia di Torino

Re: Prodotti eco-bio in Torino?

Messaggio da Barbydevil »

månes dotter ha scritto: ti va male perchè io non spignatto ma un incontro si può sempre fare :lol:
certo! Io il Lunedì non lavoro, magari si organizza =)))
Arcobaleno_Iris
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2009, 21:46
Località: Torino

Re: Prodotti eco-bio in Torino?

Messaggio da Arcobaleno_Iris »

Ciao ragazze!

Volevo chiedervi un informazione:
il dentifricio della ESI "Aloe Fresh azione sbiancante" dove riuscite a reperirlo? C'è ancora qualche erboristeria o farmacia che lo tiene in offerta?

Grazie mille!
And whoever comes to you with some truth – whether he is young or old, even if he is hated by you – then accept [that truth]. And whoever comes lying to you – even if he is beloved and close – then reject it from him.
Barbydevil
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/01/2012, 14:28
Località: Provincia di Torino

Re: Prodotti eco-bio in Torino?

Messaggio da Barbydevil »

Ciaooo,
Qualcuno sa se c'è qualche bioprofumeria a Torino e provincia che vende il makeup di Coleur Caramel, Avril e di Benecos?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Prodotti eco-bio in Torino?

Messaggio da Jinlian »

melissa, via gaudenzio ferrari :)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Prodotti eco-bio in Torino?

Messaggio da Misato-san »

anche Thymiama e ce ne sta anche un'altra che ha Couleur caramel... ma mi sfugge il nome, ho letto una segnalazione sulla pagina fb del marchio...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Violoncella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2017, 13:42
Località: Torino

Re: Prodotti eco-bio in Torino?

Messaggio da Violoncella »

Tiro su questo vecchio post per una riflessione su un prodotto del Negozio Leggero.
Ho comprato un paio di settimane fa (in via Napione) il loro deodorante a base di aloe, allume di potassio ... posso dire 'na ciofeca?!? Io sono una che suda tanto ma puzza poco: ebbene con questo ho puzzato! Proprio di sudore, e in giornate in cui non ho fatto sforzi (e faceva freddo). In più non mi piace che sulla confezione stia scritto che l'allume di potassio permette la naturale traspirazione della pelle. A me risulta che sia meglio del cloridrato, ma che comunque un po' di 'blocco' lo faccia; non so, mi sembra un'informazione fuorviante.
Il sorriso è una curva che raddrizza tutto