Blue Cross Inc. - Magic Kiss lipstick (cambia colore)

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Blue Cross Inc. - Magic Kiss lipstick (cambia colore)

Messaggio da Serena »

Immagine

Blue Cross Inc. - Magic Kiss lipstick

(pare essere una ditta leggermente ignota)

Il sito non riporta attualmente informazioni sul prodotto, eventualmente si trova la descrizione "Long lasting and enriched with Aloe Vera to moisturize
and protect your lips and help keep them moist and soft. Made in the U.S.A. Color of lipstick changes to beautiful shades of red activated
by your bodies chemistry" su una pagina che lo vende.

INCI:
Castor oil, candelilla wax, caprylic/capric triglyceride, petrolatum, cetyl acetate, lanolin, isopropyl lanolate, ozokerite wax, aloe vera, tocopheryl acetate, propylparaffin, propyl gallate.
MAY CONTAIN: mica, D&C red #6 barium lake, D&C red #21, 27, 36, D&C red #7 calcium lake, FD&C yellow @#5 aluminum lake, FD&C blue #1 aluminum lake, D&C orange @#5 zirconium lake, D&C yellow #10 aluminum lake, titanium dioxide, manganese violet, iron oxide, fragrance

Ecco - i colori non li ho trovati sul biodizionario, per questo non sono segnati... questo rossetto me l'ha regalato la mia migliore amica appena tornata da una vacanza in America. Ne avevo uno simile anni fa e adesso mi è troppo venuta la curiosità di sapere COSA CI SARA' MAI DENTRO per essere trasparente o di vari colori, per poi tingere letteralmente le labbra con un effetto particolarissimo, sembra di aver addosso solo un velo di lucido su labbra fuxia di default! Lo adoro! So di aver postato un prodotto non troppo interessante, ma la tentazione di capire come funziona non l'ho saputa trattenere :oops:

Costo: indicativamente 16 dollari il pacchetto da sei...
qui su amazon USA https://www.amazon.com/Magic-Kiss-Lipst ... KJDN&psc=1
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

una curiosita':
ma il verde colora verde e lo stesso per il blu?
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

No no, colorano tutti in diverse sfumature di rosso/fuxia! :D Io ho quello giallo e fa un fuxia quasi fluo, mentre quello blu che avevo anni fa dava un fuxia più scuro, quasi rosso! :D
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
anja
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/02/2007, 20:44

Messaggio da anja »

Anch´io ne avevo diversi, erano bellissimi! All´epoca li vendevano solo in erboristeria, ma parlo di almeno una decina di anni fa...la cosa buffa era anche che il colore era praticamente indelebile, ma senza che si vedesse uno "strato" di rossetto...era come se tingessero la pelle delle labbra.
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Esatto, è quello che mi sconvolge! :D E vorrei sapere qual è l'ingrediente che lo fa! :oo:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

Anche io ne ho avuto uno anni e anni fa.
Butto lì un'ipotesi: i pigmenti fanno una reazione con la pelle e il risultato di questa reazione è un cambio di colore? Reagiscono, che so, a causa del calore della pelle o del suo ph? :mah:
Esperte diteci qualchecosa!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Avevo attaccato questo inci ieri, ma la cosa è più complicata del previsto. Tutta la parte "di corpo" è un normalissimo rossetto, il propyl gallato, unica cosa strana, è un antiossidante. Quindi il segreto deve risiedere per forza nei coloranti, che a quanto pare reagiscono o con la temperatura o con l'acidità della pelle. Bisognerebbe fare qualche esperimento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ruana

Messaggio da ruana »

pure a me viene lo stesso colore.ho utilizzato quello blu,verde e giallo.ho provato anche un'altra linea(comprata in erboristeria e non ricordo la marca) e avevo sempre lo stesso colore sulle labbra.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Chi ce l'ha mi faccia una prova. spalmatina su carta e poi inumidire con acqua (questo per l'umidità); altra carta, spalmatina, bagnare con acqua calda (per la temperatura). Acqua e una goccia di aceto (per il pH). Insomam ne salteremo fuori!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ruana

Messaggio da ruana »

lola hai ragione che questi rossetti reagiscono con l'acidità della pelle o temperatura!!!alle mie amiche questi rossetti funzionano e cambiano anche colore(varie sfumature di fucsia dal piu intenso al meno intenso):infatti li ho regalati!!!
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

ho deciso che ne voglio uno anche io :D:
si trova anche nei negozi o è solo acquistabile online?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Risultati prova carta scottex su diverse chiazzette di rossetto:

- Senza niente: vira in uno o due minuti sul rosa "quasi-pesca" palldissimissimo
- Ho messo l'acqua fredda: diventa un color ciclamino deciso e brillante
- Ho messo l'acqua calda: completamente identico all'acqua fredda
- Ho messo l'aceto: perde completamente qualsiasi traccia di rosa, rimane solo un alone grasso giallastro, più "verdognolo" del colore dello stick
- Ho messo il bicarbonato: un'esplosione di fuxia brillantissimo e ben definito, senza aloni né sbavature! :oo:

Adesso so che base usare quando lo metto :D: e soprattutto so che non lo devo MAI mettere se ho in programma di mangiare dell'insalata 8)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

peonia ha scritto:ho deciso che ne voglio uno anche io :D:
si trova anche nei negozi o è solo acquistabile online?
Io l'avevo trovato anni annorum fa in uno di quei negozi che vendono roba etnica, come gonne tibetane, mobili africani, incensi etc... peccato abbia chiuso da qualche mese :(
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

mumble mumble...la vedo difficile, allora. Comunque grazie :)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ultraglow Magic Lipstick.
The original long lasting lip colours that change as if by magic. This unique formulation with moisturising and conditioning ingredients reacts with the skins Ph to produce individual waterproof and kiss proof lip stains that last all day.

http://www.edirectory.co.uk/pf/880/mia/pid/608712

Some lipsticks also use dyes which react with the amino acids in the protein of your skin - this is why some lipsticks appear blue or green in the tube, but turn a deep shade of red when applied to your lips.

http://www.science.org.au/nova/083/083key.htm

The incredibly successful brand Tangee sold only one shade of lipstick, a light orange that turned coral pink upon application. Id. Tangee’s makers, marketing to the parents of young girls, created the fiction that this color change came from the lipstick blending in with its wearer’s natural lip color. RIORDAN, supra note 11, at 45-46. In actuality, a bromo-acid dye in the lipstick changed colors depending on the degree of alkalinity in the wearer’s lips.

http://leda.law.harvard.edu/leda/data/7 ... fer06.html

cvd :D:

...e abbiamo risolto anche questo mistero, è uno dei coloranti che reagisce con l'alcalinità, come mirabilmente provato sperimentalmente da Serenella.

Ovvero se lo uso io diventa giallo... :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Quindi pare che hai trovato l'arcano!!!! :yuhu:
Hai letto dell'esperimento, ultimo messaggio a pag.1? 8)

Grazie Lola! :kiss:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Eosin is a fluorescent red dye resulting from the action of bromine on fluorescein.

There are actually two very closely related compounds commonly referred to as eosin. Most often used is eosin Y (also known as eosin Y ws, eosin yellowish, Acid Red 87, C.I. 45380, bromoeosine, bromofluoresceic acid, D&C Red No. 22); it has a very slightly yellowish cast. The other eosin compound is eosin B (eosin bluish, Acid Red 91, C.I. 45400, Saffrosine, Eosin Scarlet, or imperial red); it has a very faint bluish cast.

It becomes an intense red when it reacts with NH2 groups in proteins on the surface of the skin. The pigment is masked in the tube by a laked green or blue dye, and the color change when the lipstick is applied to the skin is sharp.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."