Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Re: Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da elainemarley »

scusate l'ignoranza, ma quali effetti miracolosi dovrei vedere sulla mia pellaccia? e dopo quanto tempo?
in effetti a me tira un po' la pelle dopo l'applicazione, ora non ho altre cremine nè vorrei comprarle, faccio una scemenza se ci metto su una goccina di olio di karitè?
kettys20
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/10/2010, 16:23

Re: Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da kettys20 »

elainemarley ha scritto:scusate l'ignoranza, ma quali effetti miracolosi dovrei vedere ...?

Ciao, effetti miracolosi è un parolone, comunque quello che ho notato su di me è una diminuzione dei punti neri e pelle liscissima, io continuavo ad usare creme ma la mia pelle non ne aveva bisogno per questo spesso era unta, usato sulla zona t dovrebbe aiutarti contro il lucido ma ogni caso è a se dipende dalla tua pelle, per quanto riguarda l'olio di karitè puoi provare, per la stagione calda dovrebbe andare bene, magari se vorrai ancora utilizzarlo dopo l'estate se senti tirare la pelle è meglio metterci una crema viso sopra.
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da tisifone »

il jalus mi ha letteralmente salvato la vita quest'inverno! cioè in poco tempo la pelle è migliorata tantissimo ,liscia liscia ottima base trucco ma soprattutto il suo effetto antilucido per la mia odiosa zona T è stato fenomenale! però ora noto anche se la pelle è sempre bella idratata,tonica,liscia l'effetto antilucido è diminuito di molto!avendo avuto una brutta polmonite con complicazioni mi hanno imbottito di cortisone,antibiotici e altre medicine per tre mesi e forse queste sostanze hanno reso la mia pelle così lucida che neanche il miracoloso jalus può salvare?non so che fare se ricomprare il jalus o cercare un altro gel idratante
misslady
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/01/2010, 13:23

Re: Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da misslady »

a me questo prodotto piace molto!
l'ho usato nel periodo estivo come idratante,dato che con 35 °c la mia pelle non assorbe nulla: questo gel però si assorbe all'istante!
di inverno lo uso come base per la crema idratante di fitocose per pelli secche..quando c'è freddo la mia pelle assorbe qualsiasi cosa :)
vicky88
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/06/2011, 14:27

Re: Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da vicky88 »

lo sto usando da 3 giorni ed effettivamente idrata la pelle senza seccare o appiccicare. e tiene sotto controllo la zona T. su questo sono contenta
ho solo una perplessità: stamattina dopo averlo applicato, mi è apparsa una bollicina rossa sul labbro superiore, penso perché c'è stato un contatto tra il gel e la mucosa
può essere stato quindi lui???
spesso mi spuntano pomfi passeggeri sul viso, ma sulle labbra mai
Cimi
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/02/2012, 21:27

Re: Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da Cimi »

Lo sto usando da una decina di giorni, ne metto una goccina (che basta e avanza) come base per la mia crema idratante (piuttosto leggera); io ho la pelle mista e devo dire che l'effetto per ora mi piace molto: sento la pelle davvero più liscia e l'aspetto del mio naso (pieno di punti neri) sembra migliorato...per il controllo della lucidità della fronte aspetto il caldo.

Edit: aggiorno dopo aver utilizzato tutto il flacone (che mi è durato fino a due settimane fa, quindi praticamente quattro mesi) per recensire dopo un uso più significativo.

Confermo l'impressione positiva, anche se, come si diceva sopra, "non ti cambia la vita" e l'effetto lucido con il caldo non sparisce (complice la maledetta frangia..).
Probabilmente l'effetto piacevole sulla pelle mista è legato al fatto che, usandolo prima della crema idratante, si applica meno crema e quindi si diminuisce l'apporto di grassi (visto che nello jalus non c'è quota grassa). Ora che l'ho finito e sto utilizzando la stessa crema, noto una pelle più lucida (ma con questo caldo non so quanto valga).
In ogni caso mi è sembrato un buon prodotto, ma visto che la crema idratante va comunque utilizzata (da solo "tira" davvero troppo"), non credo lo ricomprerò, scegliendo magari una crema ancora più leggera.
christyn111
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/09/2012, 22:23
Località: BERGAMO

Re: Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da christyn111 »

è un buonissimo prodotto che ho riordinato!! aspetto con ansia(non tanto fortunatamente fitocose ha abbassato i tempi di consegna a 3-5 giorni lavorativi ... un miracolo!) perchè mi è finito... è durato un bel pò di più rispetto al pao consigliato, comunque ho la pelle mista , e mi sono trovata benissimo !
**chia**
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2011, 11:12

Re: Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da **chia** »

Io ho la pelle mista con zona t lucida, ho comprato questo jalus dopo il check up fatto sul sito fitocose....ma che delusione :neutral: mi lucido lo stesso.lo uso da solo su tutto il viso..lavo il viso con un detergente, passo il tonico alle mucillaggini e poi un po di jalus ...sbaglio qualcosa? Consigli?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da Laura »

Prova ad applicarlo direttamente senza tonico prima, può darsi che la sovrapposizione sia troppo.
**chia**
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2011, 11:12

Re: Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da **chia** »

Buongiorno a tutte...ho provato il consiglio di non applicare il tonico prima...purtroppo non cambia il risultato. Ho scritto a fitocose e consigliano di applicare lo jalus.solo alla sera sulle zone che di giorno si lucidano,purtroppo non sembra cambiare e poi la mattina uso il fondo buff d e sono obbligata ad usare una base e quindi ora non saprei nemmeno cosa... ho la pelle mista e delicata .Cerco un consiglio per tenere a bada il lucido,passo anche la cipria Hollywood anche senza il fondo ma il lucido dopo poche ore ricompare e anche parecchio....
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da Merissima »

A questo punto, se la totale assenza di quota oleosa ti dà problemi di pelle lucida, prova ad usare una crema per pelli miste, un fluido leggero.
ghea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 27/07/2015, 9:30

Re: Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da ghea »

Lascia la pelle liscia, anche se mi pare come se mettesse una pellicola che a volte tira sulla pelle. Comunque lo trovo un po' caro
Avatar utente
icazan
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/03/2015, 18:13

Re: Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da icazan »

Questo è stato il mio primo prodotto ecobio in assoluto, l'avevo scelto perchè diceva "per pelli asfittiche, sensibilizzate da uso improprio di cosmetici inadatti", e avevo il forte dubbio di aver combinato un po' di casini sulla mia pelle, per di più con prodotti tradizionali da profumeria (in particolare, nella mia ignoranza totale dell'epoca, ne venivo dal trattamento Genifique di Lancome...un disastro totale!).
Beh...è stato amore a prima vista!!In soli 10gg la mia pelle era rinata, luminosa, idratata, anche le zampe di gallina erano decisamente più lievi!Mi è sembrato un miracolo!Sono passati 9 mesi da allora e ormai sono una talebana dell'ecobio, e una cliente fissa di Fitocose...naturalmente tutto grazie a questo forum :)...tanks!!!
comunque prodotto consigliatissimo...almeno in casi simili al mio!
Violaxxx
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/03/2014, 23:51

Re: Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Messaggio da Violaxxx »

ICiao a tutte :winkle: Ho acquistato questo siero perché ho pelle mista, ma sono oltre i 30 e quindi ho necessità anche di idratare e prevenire rughe. Farà al caso mio?
Comunque lo uso da un mese emmezzo circa (prima ho usato il siero all'acido jaluronico di BV), ma ultimamente o fa come una schiumetta bianca quando lo spalmo o la crema che poi vado ad applicare sopra fa fatica a miscelarsi con esso, cosa che invece all'inizio faceva senza problemi (anzi riuscivo a farla assorbire meglio grazie a questo siero). Sapete come mai?