Biochimici Psn - Dermoflan Crema

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

astrosaturnino
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/08/2007, 16:35
Località: Cagliari

Biochimici Psn - Dermoflan Crema

Messaggio da astrosaturnino »

Immagine

Dermoflan - Crema

Indicazioni
E' indicato come coadiuvante cosmetico emolliente e lenitivo nelle principali disreattività cutanee caratterizzate da infiammazione.

Modalità d'uso
Applicare la crema sulla zona interessata e massaggiare per favorirne l'assorbimento. Ripetere l'applicazione una o più volte al giorno secondo necessità.


INCI
Aqua, olus, peg-75 stearate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, sorbitol, prunus dulcis, paraffinum liquidum, butyrospermum parkii, dimethicone, olea europaea, phenoxyethanol, hydrogenated lecithin, dipotassium glycirrhizate, imidazolidinyl urea, propilparaben, allantoin, decarboxy carnosine hcl, ascorbyl tetraisopalmitate, linalol, glicyrrhiza glabra.

Dove e Costo
Venduto in farmacia, prezzo 19 euro

Commento personale
Ho iniziato ad usarlo su consiglio di un'allergologa a causa di strane macchie secche/desquamanti sulla pelle del viso, un paio di anni fa, cm unico idratante. Per il momento è una delle poche creme che [no linguaggio sms] mi ha ancora fatto allergia...ditemi vobis.
Spero non ci siano problemi cn l'immagine, è il primo inci che posto.
Ultima modifica di astrosaturnino il 28/08/2007, 13:00, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

In effetti fa il suo, non è irritante (a meno che non si abbia una specifica allergia ai conservanti o a qualche vegetale contenuto) ha dei lenitivi da liquirizia, è idratante.
19 euro è semplicemente un furto, comunque almeno mantiene le promesse.

Come tutte le formule da farmacia, se non ci ficcano silicone e pèetrolato in formula non sono contenti, ma in questo caso, visto il target a cui si rivolgono (pelle reattiva) va bene.

Il resto delle persone eviti questa crema che c'è in giro di molto meglio e a prezzi più ragionevoli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Messaggio da Angel's »

Questa crema mi è stata consigliata dal dermatologo. In effetti Lola ha ragione su due cose. Primo il prezzo è esagerato (adesso è arrivata a costare 19,70 euro, il che mi sembra un pò troppo), secondo questa crema è idratante non emolliente come scritto sulla confezione. Di fatti, sarà che ho la pelle piuttosto disidratata, la devo applicare più volte al giorno. Al tatto è leggerina, morbida e non corposa come le "vere" creme emollienti. Non ha profumo ma un certo odorino si sente... di olio d'oliva. Almeno è quello che ho percepito io, garanzia del fatto che quell'insaponificabile di olio d'oliva c'è davvero. :D:

Edit: non la posso più usare, perché dopo sole due applicazioni la pelle mi va in fiamme. :fangule:
Sul collo invece non mi da problemi... :roll:
Ultima modifica di Angel's il 09/11/2011, 14:36, modificato 1 volta in totale.
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

ossignore, la pediatra di mia figlia mi aveva dato dei campioncini di questa crema, per fortuna non li ho mai usati...chissà perchè immaginavo fossero petroliferi....
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine