Lavera - Autoabbronzante corpo e viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Andrea86

Lavera - Autoabbronzante corpo e viso

Messaggio da Andrea86 »

Lavera - Autoabbronzante. Per una abbronzantura omogenea e naturale, adatto a corpo e viso.

Immagine

Lavera - Autoabbronzante corpo e viso


L’autoabbronzante della linea “Sun Sensitive” abbronza la pelle con ingredienti attivi naturali al 100%, derivati dalle piante ed è adatto sia al corpo che al viso. Le essenze organiche delle piante e il gel di aloe vera lasciano la pelle soffice e vellutata. La vitamina E e il tè verde nutrono la pelle, per un look naturalmente abbronzato.

costo: 14euro per 150ml (on-line si trova a meno)


io l'ho visto in molti negozi di prodotti biologici e in quasi tutti i supermercati "naturasi"

Ingredienti CTFA/INCI:

Aqua, Glycine Soja Oil*, Dihydroxyacetone, Alcohol*, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Erythrulose, Myristyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Simmondsia Chinensis Oil*, Aloe Barbadensis Gel*, Caprylic /Capric Triglyceride, Macadamia Ternifolia Oil*, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Rosa Damascena Distillate*, Camellia Oleifera Extract*, Lavandula Angustifolia Water*, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Parfum**, Limonene**, Geraniol**, Linalool**, Citronellol**, Citral**, Coumarin**, Benzyl Benzoate**, Eugenol**

* Ingredients from Certified Organic Agriculture
** Natural Essential Oils

* Oil in Water Emulsion, ph 3.5 - 4.0
* BDIH Certified
* Vegan

Uso questo prodotto da una settimana, in sostituzione a uno da supermercato "tradizionale" che aveva dentro di tutto e che mi sono rifiutato di continuare ad usare. Bè devo dire che sono pienamente soddisfatto. Per il viso uso la versione apposita ma penso che una volta terminata usero' questo anche per il viso, visto che gli ingredienti sono quasi gli stessi. Ha una buona profumazione, si assorbe un po' lentamente ma dà un bel colorito dorato e naturale. Secondo me è formulato molto bene, come attivi autoabbronzanti ha sia il dihydroxyacetone che l'erythrulose, quando la maggior parte degli autoabbronzanti in commercio ha solo il primo. Il costo è un po' elevato ma d'altra parte la qualità si paga. Il mio problema ora è che questo autoabbronzante è della linea "sun sensitive" (mentre quello solo viso è della linea "faces") e quindi d'inverno non si troverà piu'! io mi ci trovo troppo bene per cui penso che faro' scorta prima della fine dell'estate. spererei che lo inseriscano nella linea delle creme idratanti (come quelli che ci sono in superamercato) in modo da trovarlo per tutto l'anno.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ciao Andrea, hai visto già da te che si tratta di un ottimo prodotto eco-bio che oltre ad avere l'effetto abbronzante contiene anche buoni fattori idratanti che lo rendono abbastanza completo sotto il profilo cosmetico.
Mi fa molto piacere che all'uso ti soddisfi e penso non avrai problemi a reperirne anche in inverno, se lo compri in negozio basterà che lo prenoti un po' di giorni prima, se lo acquisti on-line lo troverai sempre.
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

infatti mi trovo davvero bene laura! i prodotti di qualità a lungo andare li senti sulla pelle, sono diversi.

spero davvero di trovarlo anche in inverno, almeno on-line! la signora del naturasi pero' mi ha detto che i solari come questo la ditta non li produce piu' d'inverno e quindi sarà difficile trovarlo anche se lo ordino. vedremo..
Maguena
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/08/2007, 22:32

Messaggio da Maguena »

Scusate, ma non ho capito l'uso che si fa degli autoabbronzanti... :?

E' una crema colorata o devo metterlo prima di andare al mare??

Perchè se è come una crema colorata, potrei usarlo in inverno sul corpo e sul viso sopra la crema di base?

Io sono bianchissimissima e quest'anno non ho potuto prendere il sole per via di un melanoma che mi è stato tolto a febbraio :(

Però sono davvero bianca in modo indecente...

:roll:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

L'autoabbronzante è una crema, in genere non colorata, che fa in modo che la pelle superficiale si "ossidi" assumendo un colorito abbronzato.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Maguena
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/08/2007, 22:32

Messaggio da Maguena »

Ahh...per cui dopo non è richiesta una seduta solare giusto? E' qualcosa che agisce comunque, con o senza sole?!?
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Agisce comunque, con o senza sole, esatto. E' praticamente il sostituto estetico del sole. :D
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

E non è nocivo, e non rovina la pelle (contrariamente alle lampade)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

peccato solo che questo di lavera mi dia metà colorito rispetto a quello dove... non riesco a capire il perchè! forse perchè quello dove aveva il dihydroxyacetone al terzo posto nell'inci mentre questo ce l'ha al quinto?
poalapoala
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/09/2007, 13:35

Messaggio da poalapoala »

ho comprato proprio ieri questo autoabbronzante lo devo sempre provare ma dai vostri commenti mi sembra veramente ok. nessuno di voi si è trovato male? giusto per avere una visione a 360 gradi ...
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

ti rispondo sempre io in attesa di qualcun'altro.
ormai lo sto usando da diversi mesi e le ho provate tutte. mettendolo la mattina, la sera, 2 volte alla settimana, 4 volte, 1 volta. non mi ha mai creato problemi, non è mai andato via lasciando macchie ma anzi ha una durata davvero lunga, circa 1 settimana. e considera che mi faccio la doccia ogni sera e vado in piscina 2 volte la settimana.
poalapoala
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/09/2007, 13:35

Messaggio da poalapoala »

grazie andrea, finalmente l'ho provato ed il colore che mi ha dato(ho provato solo sul viso per ora), mi piace molto e naturale e non molto forte, è piaciuto anche alle mie colleghe infatti hanno subito ordinato il prodotto all'erboristeria. io l'ho messo solo due volte, sabato e domenica giusto per aumentare l'effetto, ma credo che con 1 volta a settimana mi troverò bene. lo usi su tutto il corpo o soltanto sul viso? grazie grazie [smilie=clickplease.gif]
petulina

Messaggio da petulina »

Quindi deduco che non faccia l'effetto faccia gialla e giallo sulle magliette'??
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

io lo uso mattina e sera sul viso, e 1/2 volte a settimana su tutto il corpo. mi trovo benissimo. il colorito non va mai oltre un certo grado quindi anche se lo metti spesso sul viso resti sempre naturale. io vado a letto anche dopo 10minuti che me lo sono messo e non mi si sono mai macchiate le lenzuola, ne tantomeno i vestiti. devo dire davvero un ottimo prodotto, profumazione a parte.
ciamelia

Messaggio da ciamelia »

Appena preso e subito provato, vedremo...
A me nessun autoabbronzante funziona, nemmeno qualli di "alte marche di profumeria" nè il fitocose.... speriamo in questo!
chiarina
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/11/2006, 20:03
Località: Verona

Messaggio da chiarina »

gigetta ha scritto:E non è nocivo, e non rovina la pelle (contrariamente alle lampade)
quindi non accelera nemmeno l'invecchiamento cutaneo :?:
sorry ma ho il patema delle rughe (ho solo 25 anni ma se assomiglio a mia mamma mi verranno molto presto!!) :mah:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

no, non fa venire le rughe ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
ciamelia

Messaggio da ciamelia »

Primo approccio: promossa!
Mi spiego meglio: mi piace odore, consistenza e qualcosina-ina secondo me si vede, l'ho data ieri sera verso le 20 e ridata prima di andare a nanna circa alle 22, poi stamattina al posto della crema da giorno.
Secondo voi se la uso tutti i giorni (mi piace molto la consistenza e l'effetto sulla pelle) faccio danni? Tanto non credo di rischiare di diventare troppo scura...
Grazie!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Io sono anni , mi pare 5 , che non vado più al mare e che uso creme protettive perchè ho avuto la pelle del viso a macchie e ci ho messo quasi 3 anni per toglierle . Usando quella fitocose all'acido glicolico+kojico sono migliorata tantissimo ma ho ancora una bella ombra sulla fronte ( sembro gorbaciov ahah ) : chiedo alle esperte : una crema autoabbronzante come questa potrebbe favorire la ricomparsa delle macchie ? Chiesi ad un dermatologo una volta, e mi sconsigliò di usarla . Ma sinceramente ogni tanto mi andrebbe di evitare l'effetto lenzuolo ...
Immagine
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Anch'io ho il problema delle macchie, a me l'autoabbronzante non le evidenzia (neanche le fa sparire però... :firu:, ho provato anche a mettere l'autobbronzante evitando la macchia, ma senza buoni risultati ;) )
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!