Dasinal, crema al latte d'asina

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Dasinal, crema al latte d'asina

Messaggio da parvin »

ho recentemente acquistato questa crema, io che da quando mi sono iscritta al forum uso solo cosmetici di origine vegetale preferibilmente bio. adesso mi chiedo se ha senso e se può essere valida. si assorbe bene e non unge.
http://lnx.bionaturaonline.com/index.ph ... ts_id=1305
grazie per i pareri che vorrete darmi!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Però che cosmetico curioso :pig: permettimi una battuta : Dasinal...potevano sforzarsi un pò di più per il nome :D: a parte questo però sembra sinceramente interessante anche se ad occhio e croce mi dà l'idea di essere molto nutriente/grassoccia visti i burri e gli olii presenti . Il prezzo è onesto ( di solito cose così sono capaci di fartele pagare 50 euro ) ma sono perplessa perchè non vedo i soliti conservanti dentro :roll:
Immagine
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

infatti è proprio questo il punto che mi lascia più perplessa: come si conserva questa crema? vedo un emulsionante ma conservanti nada! forse che i burri vegetali e il latte fortemente pastorizzato si conserverebbero da sè?
la consistenza non è unta, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, resta opaca sulla pelle e dà la sensazione di assorbirsi bene. si presenta abbastanza duretta, l'odore non è il massimo e il colore è grigiastro -ma su queste due ultime peculiarità si può benissimo sorvolare, una volta appurato che il prodotto fosse valido-. l'avrei presa da usare per il contorno occhi adesso che c'è freddo, ma in realtà ho visto che si può mettere su tutto il viso senza creare problemi di lucido (data la stagione, ripeto).
nell'erboristeria da cui l'ho presa comunque l'ho pagata 20 euri.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

parvin ha scritto:infatti è proprio questo il punto che mi lascia più perplessa: come si conserva questa crema? ...
Il conservante principale è il sodium salicylate, anche heliotropine e benzoino inserite come profumazioni hanno un'attività battericida.
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

sisi, l'inci sulla confezione è uguale!
grazie Laura delle delucidazioni sulla conservazione, la cosa incomincia ad avere un senso, ma più in dettaglio che cosa te ne pare di questo prodotto? (scusa se insisto ma i pareri tuoi e delle altre nostre esperte per me sono vangelo - infatti non riesco a vincere un certo senso di disagio nell'adoperare un prodotto che non abbia ricevuto la benedizione del forum di Lola!!)
Gaialybra
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/07/2010, 11:15

Messaggio da Gaialybra »

Volevo anch'io postare qualcosa su questa crema; mia mamma me l'ha regalata circa un mese fa e ho pensato proprio che non sarebbe andata bene per la mia pelle, grassa e con tendenza a ungersi. e invece.. miracolo!! Con questa+fondo e cipria minerale sono a posto fino a sera. sarà il freddo, ma è proprio adatta alla mia pelle, si assorbe bene e il profumo mi fa impazzire!!
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

ah bene! in effetti oltre al latte di asina ha pochi altri ingredienti e mi sembrano tutti O.K.; mi piacerebbe tanto sentire il parere di qualcuna delle esperte!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

parvin ha scritto:..mi piacerebbe tanto sentire il parere di qualcuna delle esperte!
Parvin in questa sezione non si commentano gli inci, ti posso dire che mi sembra una crema come altre completamente vegetali, la differenza la farebbe il latte d'asina se sapessimo che proprietà gli si attribuiscono.
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

grazie Laura! ben detto, infatti riguardo al latte d'asina non si riesce bene a capire dove finisca la leggenda e incominci la realtà oggettiva.
natasciabm
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/01/2010, 19:01

crema al latte d'asina

Messaggio da natasciabm »

Ciao a tutti,
ho provato anch'io questa crema e l'ho trovata ottima!!
Credo che sia perfetta anche per le pelli normali e tendenti al grasso, perchè non è né grassa né comedogena.
Ho notato che a distanza di un mese la pelle si è schiarita così come le macchie che avevo sul viso e sulle mani (dovute ad una eccessiva esposizione al sole).
D'ora in poi comprerò solo creme con un'alta percentuale di latte d'asina perchè credo che arrechino sollievo alla mia pelle (mista, con punti neri, e con dermatite seborroica)
Spero di essere stata di aiuto a qualcuno.
Ciao
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Re: Dasinal, crema al latte d'asina

Messaggio da anto-mg »

Ciao ragazze!
ho appena aperto un tubetto di questa crema;ce l'avevo da un annettto,sigillato!
La crema è molto compatta,color bianco sporco ma c'è qualcosa che non mi convince:HA UN ODORE DISGUSTOSO!
Sa di erba,tipo menta marcia...non so definirlo!
Anche la vostra è uguale?Ho il tremendo sospetto che la mia sia andata a male....
Mi aiutate ,please?
chi l'ha usata sa descrivermi l'odore?
natasciabm
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/01/2010, 19:01

Re: Dasinal, crema al latte d'asina

Messaggio da natasciabm »

Ciao, è l'unico difetto di questa crema, sa di burro di cacao andato a male, può piacere o meno....
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Re: Dasinal, crema al latte d'asina

Messaggio da anto-mg »

grazie mille natasciabm!
Pensavo fosse andata a male!
Grazie ancora!:wub:
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: Dasinal, crema al latte d'asina

Messaggio da fede »

Provata! per me (pelle mista) unge, ma con sto freddo se si sta fuori va molto bene, quando sto a casa la sera ho la faccia sudata, però mi piace lo stesso. :lol: confermo l'odore di.... qualcosa di schifoso! vabbè poi passa.
natasciabm
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/01/2010, 19:01

Re: Dasinal, crema al latte d'asina

Messaggio da natasciabm »

Prova a mettere una quantità inferiore di crema, io ad esempio ho una pelle mista con pori dilatati intorno al naso e al mento (in queste zone cerco di non mettercene più di tanto).
Comunque questa crema l'ho finita, e sono rimasta soddisfatta.
Adesso ne sto usando una con latte d'asina al 50% abbinata ad un sapone al latte al 15% di latte e la mia pelle ringrazia; sono scomparse le desquamazioni e diradata la ricomparsa dei rossori dovuti alla dermatite, considerando che è inverno....
Ciao a tutti
barbybru
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/03/2012, 17:17

Re: Dasinal, crema al latte d'asina

Messaggio da barbybru »

Adesso ne sto usando una con latte d'asina al 50% abbinata ad un sapone al latte al 15% di latte e la mia pelle ringrazia;

Ciao, volevo chiederti un informazione, la crema che usi ora con il 50% di latte di asina, come si chiama. ti ringrazio, sono interessata a questi prodotti. :) ciao Buon week-end
natasciabm
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/01/2010, 19:01

Re: Dasinal, crema al latte d'asina

Messaggio da natasciabm »

La crema che sto usando si chiama Onalat della Eurolactis, è molto buona e, non è grassa.
Comunque, adesso sul web, ci sono molti siti che vendono prodotti al latte d'asina,
ciao