Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da Lum »

Sto usando questo gel da un paio di mesi e mi trovo bene, anche se non vedo grossi miracoli, ma il suo lavoro lo fa. Mi piace che si asciughi in fretta, di solito poi ci metto qualche altra crema leggera (al momento quella alla menta di Lavera). Magari per l'estate lo userò da solo, vediamo. Ho solo l'impressione però che se poi uso il fondo minerale mi si unga un po' il viso, però non potrei dire con certezza che dipenda da questo.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da Misato-san »

forse ne abbiamo gia' parlato in altra sede, comunque non lo escluderei che possa lucidarti in quanto e' idratante (e come ha detto Lola mille volte... quello che idrata lucida ^^ ), pero' c'e' sempre l'opzione di prova... metti lui, metti una cipria seboassorbente e poi il fondo e vedi se ti cambia qualcosa.

A me 'sto lavoro lo fa lo iarulon ma con la cipria seboassorbente giusta ho risolto.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da bubba »

Lo uso da qualche mese e mi trovo bene specialmente sotto la crema alla rosa rubiginosa sempre fitocose. Per la mia pelle normale è un po' asciuttino in inverno, ma ora che la temperatura è più alta posso usarlo da solo senza problemi di lucidità.
Anch'io la prima volta ho riscontrato che era appiccicaticcio, ma ne avevo applicato una quantità sconsiderata :eyes: :oo:
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
tulipano 67
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/11/2010, 18:32
Località: sardegna

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da tulipano 67 »

Lo uso solo da 10 giorni, non posso dire chissà cosa è ancora presto, solo che non ho riscontrato effetti negativi. ho la pelle che tende a essere secca e anche se l'impressione che si ha mettendo questo gel e che non idrati perchè è molto asciutto, la pelle non mi tira affatto io la sento idratata. :)
usare le parole aspre quando esistono quelle gentili è come cogliere frutti acerbi quando pendono quelli maturi
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da Merissima »

Lo sto usando da pochi giorni ed è fantastico anche come base per il mineral makeup (lo alterno alla crema all'aloe e azulene), visto il caldo. Al momento non trovo differenze con lo jalus semplice (l'ho usato l'estate scorsa e mi piaceva). Questo ha dentro più attivi quindi, almeno psicologicamente adesso, lo preferisco. L'unica differenza che posso dire è rispetto al gel cristallino che mi ha delusa perchè sembra che mi soffochi la pelle, infatti lo uso solo sulle palpebre.
vitalba
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/03/2011, 18:40
Località: Marsala

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da vitalba »

Bene bene,era proprio quello che speravo di sentire :lol:grazie per la risposta fulminea!Allora posso dire al mio pusher di prodotti fitocose che può procedere con l'acquisto ;) Un'altra cosa...Io lo abbino alla crema alle ceramidi e mi trovo piuttosto bene ma mi piacerebbe trovare una crema un po' più ricca per contrastare l'incombere delle prime rughette :roll: Qualche trentacinquenne con la pelle normale-mista,sa suggerirmi un'accoppiata ancora più vincente del jalus plus+crema alle ceramidi?
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da lety »

Mi sono letta tutto il topic e seguendo i vostri consigli ho sperimentato. Premetto che la mia pelle non ha particolari problemi a parte quello dell'età :) è un po più secca in inverno e un po più grassa in estate. Uso questo siero da circa 4 mesi tutte le mattine ( è quasi finito e non ha modificato il suo odore e il suo colore). Fino a novembre lo usato da solo, poi con l'abbassamento della temperatura ho aggiunto burro di karité mischiato con un po di gel di aloe. Ultimamente ho spalmato sopra la crema all'alchemilla e il risultato è stato mooolto soddisfacente... La pelle è luminosa senza effetto lucido e le rughette del contorno occhi si sono attenuate.
Auguro buon anno a tutte voi e a questo forum fantastico....
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da vivian88x »

a qualcuna è capitato che faccia delle pellicine bianche?Non so spiegarlo in "termini tecnici",posso solo rassomigliarlo all'effetto che produce il gel d'aloe equilibra quando ne metto troppo.Quando si asciuga si formano strati bianchi.Lo ha provato mia mamma,ma ora,a meno che non lo metta di sera,al mattino non lo può proprio usare :(
Vivian88x
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da Laura »

vivian88x ha scritto:a qualcuna è capitato che faccia delle pellicine bianche?
Vuol dire che ne applica una quantità eccessiva che fa strato e pellicine, diminuire.
Avatar utente
katia_k
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/12/2011, 21:37
Località: Parma

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da katia_k »

In questo periodo è uno dei miei prodotti preferiti: con questo freddo ho la pelle piuttosto secca e quindi lo applico prima della crema abituale (ora sto usando la crema Fitocose alla Rosa Rubiginosa). :cuori:
E' super idratante e disseta subito la pelle, nonchè dona un immediato effetto tensore e di freschezza al viso.
Il viso "beve" immediatamente il prodotto e non è assolutamente grasso.
Credo che in estate sia ottimo come idratante in quanto ultra-leggero: sicuramente continuerò a comprarlo! :ok:
  • "C'è una gioia nei boschi inesplorati,
    C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria,
    C'è vita dove nessuno
    arriva vicino al mare profondo,
    e c'è musica nel suo boato.
    Io non amo l'uomo di meno,
    ma la Natura di più".
Mademoiselle
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/08/2011, 9:46

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da Mademoiselle »

Io l'ho usato e mi sono trovata bene.
E' un buon prodotto, infatti sto per riordinarne un altro ^.^ Ho letto preziosi consigli in questo post, cercherò di metterli in pratica.
mammabia
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/01/2008, 16:03

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da mammabia »

Uso questo siero da qualche giorno e lo adoro. Per la mia pelle difficile, arida e impura allo stesso tempo, è sufficientemente idratante come crema giorno almeno in questo periodo di temperatura mite. Appena messo sembra quasi appiccicoso ma la sensazione mi piace e poi si assorbe in fretta. Non mi aspetto miracoli ma per ora mi trovo molto bene!
Naturalbornkiller
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/11/2011, 12:45

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da Naturalbornkiller »

Meraviglioso!!!Io lo uso sempre, d'estate e d'inverno..durante l'estate lo metto al posto della crema, perchè ho la pelle mista e duranete quel perido non amo le creme sul viso..comunque è da 10 e lode e anche bacio accademico!:-)
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da Julina »

lo sto usando da tre giorni...per me è ottimo...(pelle mista. 45 anni)..il primo giorno che l'ho messo avevo dei brufoli da ciclo, dopo l'applicazione quasi spariti!!

aggiungo: peccato che mi sia caduta la boccetta e mi ha sbeccato la mattonella in bagno...grrr! il flacone è integro, almeno quello..
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da ale91 »

sto utilizzando questo siero da circa una settimana e intendo utilizzarlo per tutta l'estate! l'ho comprato in primis perchè dovrebbe essere un siero leggero (dovrebbe, nella zona t a me lucida un bel pò!) allo stesso tempo idratante e anti-age per quanto riguarda l'effetto antirughe è discreto un miglioramento davvero consistente l'ho notato nel contorno occhi, più rimpolpato e disteso aggiornerò la recensione nel caso noterò miglioramenti in questo senso.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
vitalba
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/03/2011, 18:40
Località: Marsala

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da vitalba »

Io lo sto riusando dopo aver fatto la dannatissima scelta questo inverno di passare alla crema happy aging della martina gebhardt :evil: La mia pelle ora sta finalmente riprendendosi dopo aver avuto un brutto sfogo.La mattina lo abbino alla crema alle ceramidi e la sera a quella ai fitosomi del ginseng.Ero indecisa tra le due e alla fine le ho prese entrambe e devo dire che mi trovo bene :ok:
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da Pittipat »

Io ho dovuto rinunciare a metà della prima bottiglietta (ne avevo prese due per errore, cliccando due volte...). Credo che sia l'aloe che mi fa spuntare bollicine sulla fronte, all'attaccatura dei capelli e sul mento. Ho notato lo stesso effetto anche con gli shampoo della Dr Organics, che contengono aloe... che sfortuna! :(((((
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da thepenguin »

L'ho usato le scorse estati ed era la mia salvezza: mi idratava benissimo senza ungere, lasciandomi la pelle bella morbida . Quest'anno non riesco a sopportarla: mi fa sudare da paura, mi si creano delle imbarazzanti goccioline soprattutto sopra il labbro superiore e sul mento...... :roll: Sicuramente è dovuto al fatto che ora la glicerina è al secondo posto, suppongo.....
Savanita
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/07/2012, 16:55
Località: Nuoro

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da Savanita »

Lo uso da circa una settimana sotto la crema alla vitamina C sempre di Fitocose: al momento sono soddisfatta, nel senso che la pelle lo assorbe immediatamente (anche sul contorno occhi) con un leggero effetto tensore e dopo l'applicazione rimane liscia. E' presto per stabilire se abbia o meno un'azione antirughe.
scricci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 29/01/2013, 21:57

Re: Fitocose - Jalus Plus siero ristrutturante

Messaggio da scricci »

lo uso da una ventina di giorni, anche sul contorno occhi. A parte che bisogna essere dei fulmini a stenderlo perchè asciuga immediatamente, è fantastico per la pelle mista perchè lascia la pelle asciuttissima...in più ha un leggero effetto tensore, che se non sei di primo pelo viene sempre utile! La pelle mi sembra migliorata da quando lo uso, più compatta, meno arrossata,più luminosa. Per me decisamente promosso!!!!