Fitocose - Crema mani e unghie al Burro di Karité

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Seren@
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/03/2010, 15:52
Località: Roma

Messaggio da Seren@ »

La crema è davvero buona, si spalma e si assorbe bene, lascia le mani morbidissime...io preferisco questa a quella alla liquirizia che trovo leggermente + appiccicosa..

Consigliatissima!!
darkstar
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/11/2010, 18:48
Località: Roma

Messaggio da darkstar »

Ottima crema,l'ho fatta provare anche a mio fratello che è contro creme e cremine o tutto ciò che si spalma e il giorno dopo è tornato a chiedermela!!Ahahaha ne basta poca,sembra unta ma si asciuga in breve e soprattutto l'effetto dura nel tempo ;) la consiglio vivamente!
Devo dire che ho anche provato la crema della lavera all'olivello spinoso ma questa è un tantino superiore!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Fitocose - Crema mani e unghie al Burro di Karité

Messaggio da månes dotter »

Devo aggiornare la mia recensione perchè ho ripreso recentemente questa crema e non è esattamente uguale al prodotto che ho usato in questi ultimi due anni. L'odore è cambiato un po', finora è sempre stato molto limonoso, lo è sempre ma adesso ha una nota dolciastra, ora sembra un budino al limone :lol:
La trovo anche un po' più corposa e meno assorbibile, niente di tragico ma rispetto al passato la differenza l'ho notata. Rimane comunque la MIA crema mani ;)
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Re: Fitocose - Crema mani e unghie al Burro di Karité

Messaggio da elainemarley »

la sto usando da pochi giorni ma mi trovo molto bene! io ho sempre le mani molto screpolate perchè me le lavo tante volte al giorno, e ora sono morbidissime. devo dire che ho iniziato ad usarla quando però erano già abbastanza a posto, dopo aver messo un'altra crema.
l'odore è molto buono: mi ricorda la torta al limone del mulino bianco!!
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Re: Fitocose - Crema mani e unghie al Burro di Karité

Messaggio da Gattobrazo »

A me questa crema non è piaciuta, sento la glicerina che mi rimane sulle mani, me le impasta e non mi piace l'effetto.
E' uno dei pochi prodotti fitocose che non mi entusiasma.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Sweety <3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/05/2011, 11:57

Re: Fitocose - Crema mani e unghie al Burro di Karité

Messaggio da Sweety <3 »

Io mi trovo benissimo con questa crema e visto che vale "in più" come rinforzante per unghie è ancora meglio!stupenda :D
spignattatrice alle prime armi con tanta voglia di imparare!!!
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Fitocose - Crema mani e unghie al Burro di Karité

Messaggio da Lupotto »

questa crema l'ha mia mamma. l'altro giorno per prova l'ho messa pure io e ho notato che non fa nemmeno un pizzico di scia bianca :oo: ed ho anche strofinato mooolto velocemente la crema sulle mani .ho fatto anche una prova sul braccio eee niente. io mi chiedo come possa: gli emulsionanti che ha sono famosi per la scia ed è pure gelificata con xantana :evil: . secondo voi com'è possibile?? :nonso:
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Fitocose - Crema mani e unghie al Burro di Karité

Messaggio da godsaveale »

è buona ma non mi da tutta questa idratazione - nutrimento che vorrei.. infatti non c'è nessuna crema al momento che mi abbia dato la soddisfazione di dire "questa crema non la mollo più"
ha un odore di budino al limone hahaha
molto corposa, è bianca e densa.
Non la ricomprerò di sicuro.
Andrea84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/02/2010, 18:54
Località: Piacenza

Re: Fitocose - Crema mani e unghie al Burro di Karité

Messaggio da Andrea84 »

Il bergamotto non crea problemi se dopo ci si espone al sole ?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema mani e unghie al Burro di Karité

Messaggio da Laura »

Nello specifico Fitocose dichiara Citrus aurantium bergamia oil(defurocumarinizzato) quindi il problema non c'è.
dadda87
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2013, 14:48
Località: Viareggio

Re: Fitocose - Crema mani e unghie al Burro di Karité

Messaggio da dadda87 »

Crema molto buona, di facile assorbimento e dal buon odore limonato!
Approvata! :ok:
carla*89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/02/2013, 21:47

Re: Fitocose - Crema mani e unghie al Burro di Karité

Messaggio da carla*89 »

Provata, la trovo ottima ma forse in inverno non nutre quanto dovrebbe. L'odore è fantastico e mi sembra che schiarisca anche un minimo le unghie.
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Fitocose - Crema mani e unghie al Burro di Karité

Messaggio da Lontra1989 »

Tiro su questo argomento per dare la mia opinione dopo aver terminato questo prodotto.
Premetto che non ho enormi problemi di mani secche e la utilizzavo la sera.

Dunque la prima cosa che colpisce è il packaging :heart: Non avevo mai provato una crema mani nel dispenser. La quantità di una "pompettata" è perfetta (almeno per me), quindi riduce gli sprechi.
E poi la profumazione! Una meraviglia :cuori: , adoro l'odore di limone e quindi per me è come fare aromaterapia prima di andare a dormire.
Inoltre ha un ottima consistenza, nutre bene e non rende le mani appiccicose assorbendosi subito.

Nonostante ciò, il prezzo (5,60€), la reperibilità e il fatto che tenga solo 50ml invece dei canonici 75, mi dissuadono dal comprarla di nuovo. :neutral:
Less is more