Fitocose - Detergente intimo alla calendula età fertile

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Fitocose - Detergente intimo alla calendula età fertile

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Fitocose - Detergente intimo alla calendula età fertile

Detergente Intimo
alla Calendula 250ml

Detergente liquido a base di estratto di Calendula per l'igiene esterna delle parti intime femminili in età fertile.

Ingredienti

Calendula estratto*
Acido Lattico
Succo d’Aloe*
Base tensioattiva di derivazione vegetale (da Amido e Olio di Cocco)

*da agricoltura biologica


Caratteristiche

Mantenere un'adeguata acidità della mucosa esterna vaginale è importante per prevenire e scoraggiare proliferazioni eccessive di microorganismi normalmente presenti nella microflora cutanea.
Il detergente intimo alla Calendula risulta adatto per la detersione e pulizia quotidiana delle parti intime femminili in età fertile preservandole dall'insorgenza di cattivi odori.

-Deterge delicatamente senza irritare
-Ristabilisce il pH fisiologico delle parti intime (funzione dell'età)
-Preserva dall'insorgenza di cattivi odori.

pH 4


Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Lauryl glucoside, Sodium lauroyl glutamate, Glycerin*, Decyl glucoside, Citric acid, Calendula officinalis extract*, Glyceryl oleate, Capryloyl glycine, Sodium dehydroacetate, Profumo**, Citronellol**, Limonene**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Certificato di conformità:

ICEA/AIAB cod.89
Codice verde Fitocose
99,55% di ingredienti naturali e di orig. naturale
25% di ingredienti da coltivazione biologica


Recensione d'uso: uso questo detergente intimo da diverso tempo e mi trovo molto bene, è molto delicato, anche se a volte in effetti mi pare anche fin poco lavante, anche se credo vada bene così. Non mi convince che abbia ph 4 ma non avendomi dato grane non me ne lamento. Ha un profumo delicato e gradevole, aspetto giallino scuro e liquidino :roll: schiuma ne fa ma non molta, è facile da sciacquare :D: Mi chiedo se abbia tutto questo senso fare tante distinzioni per lavarsela in età fertile o menopausa, mentre per le bambine so che la differenza esiste!!

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2014
Ultima modifica di månes dotter il 29/04/2009, 23:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ha assolutamente senso, ed è un bel detergente, semplicissimo e formulato con tensioattivi delicati.
Promosso.
Ultima modifica di Lola il 12/03/2010, 18:41, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gormy
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/07/2008, 18:48

Messaggio da gormy »

A me piace da morire! Avevo provato altri detergenti ecobio (Bioearth) e uno della Flora, ma l'odore non mi convinceva, e anzi quest'ultimo mi dava una brutta sensazione.
E' vero che fa un po' troppa schiuma, la prima volta non finivo più di sciacquarmi!! però basta stare attenti e prenderne pochino.
Per me promossissimo :)
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

Soddisfatta anche io di questo prodotto :)
Per me non fa troppa schiuma, ma nel giusto, come ci si aspetta che ne faccia un normale detergente intimo ;)
Il profumo è molto delicato :)
Lo ricomprerò
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Io mi trovo benissimo!
Per una come me che uso un anticoncezionale "interno" devo sempre tenermi pulita e igienizzata!
Tiene anche molto bene dal punto di vista degli "odori".
chiarina
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/11/2006, 20:03
Località: Verona

Messaggio da chiarina »

Confermo anch'io le recensioni positive, lo sto usando da un anno e mi trovo benissimo: profumazione buona e delicata e nessun problema riscontrato relativo al ph. La schiumazione in effetti è abbondante, ma a me piace così
carlotta
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/09/2009, 15:30

Messaggio da carlotta »

E' il mio primo detergente bio e mi trovo molto bene. Un prodotto molto delicato con una buona profumazione e non trovo che faccia particolarmente schiuma. Sicuramente da ricomprare.
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Messaggio da Cassandra »

Io lo uso da una settimana e mi trovo bene, e' delicato, ottimo profumo e pochissima schiuma.
bubu
empatic
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2010, 16:01
Località: Reggio Calabria

Messaggio da empatic »

Adoro la sua profumazione, mi fa impazzire! :risat:
Avatar utente
Theodora
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/03/2010, 18:07
Località: quasi sempre sulle nuvole

Messaggio da Theodora »

Sia io che mio marito usiamo questo detergente da alcuni mesi è ottimo molto delicato e non fa molta schiuma.
:) Già riordinato :)
gelsomina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/12/2009, 13:47

Messaggio da gelsomina »

lo uso da 3 settimane e mi ci trovo molto bene. non lo trovo particolarmente schiumoso, ha il dosificatore e in genere non lo pigio fino in fondo..ovvero, me lo dosifico e lo diluisco con un po' d'acqua..
chiara1982
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/09/2010, 9:59

Messaggio da chiara1982 »

scusate ragazze ma quando vi fate la doccia mettete un po di detergente intimo sulla mano e aggiungete acqua? mi sn sempre chiesta sta cosa visto [no linguaggio sms] dalle indicazioni di quasi tutti i detergenti dicono di diluirlo...

e poi eta' fertile che vuol dire? io ne ho 27...
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

chiara1982 ha scritto:
e poi eta' fertile che vuol dire? io ne ho 27...
dalla pubertà (ovvero quando inizi ad avere il ciclo mestruale) alla menopausa (ovvero quando non hai più il ciclo mestruale) :)
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

E' la seconda volta che ricompro questo prodotto.
Oltre ad avere un buon profumo è davvero delicato.
I detergenti che utilizzavo prima della conversione all'eco-bio mi causavano ogni tipo di fastidio:irritazione,prurito,bruciore..
Finalmente ora ho ritrovato la pace dei sensi :D:
Avatar utente
Seren@
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/03/2010, 15:52
Località: Roma

Messaggio da Seren@ »

Ah che buono che è!!
Profumo delicato e gradevolissimo, lava dolcemente senza irritare, io ormai non lo mollo +++++

Consigliatissssssssimo :cin:
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Fitocose - Detergente intimo alla calendula età fertile

Messaggio da foketta »

l'ho preso dopo aver lasciato perdere il saugella che mi aveva consigliato la ginecologa,mi causava un prurito insopportabile...ora con questo va decisamente meglio...molto delicato e ha un ottimo profumo
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
ilariatribale
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/06/2011, 15:19
Località: Provincia Milano

Re: Fitocose - Detergente intimo alla calendula età fertile

Messaggio da ilariatribale »

Per diverso tempo ho usato il rinomatissimo Saugella Dermoliquido Blu...consigliato da ginecologi ed esperti del settore...devo dire che dopo aver letto l'INCI e le recensioni mi è venuta una sincope, pensando alla mia povera "patatina" maltrattata in quel modo (e pensare che quando è nato mio figlio in ospedale mi avevano detto che qs Saugella andava bene pure per fargli il bagnetto!)

Anch'io sto usando da un pò di mesi il detergente alla calendula della Fitocose, devo dire che finora non ho avuto nessun problema di strane irritazioni o fastidi di qualsiasi genere - la profumazione la trovo gradevole e delicata...d'altronde la calendula mi piace!
Savanita
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/07/2012, 16:55
Località: Nuoro

Re: Fitocose - Detergente intimo alla calendula età fertile

Messaggio da Savanita »

Lo uso da qualche giorno e ne sono soddisfatta: è delicato ma ottimamente detergente con un profumo gradevole ma non intenso. La scoperta dei prodotti Fitocose per me è stata incredibile: non trovo ancora qualcosa che non mi vada bene. Tutti ottimi: probabilmente ho anche avuto la fortuna di azzeccare quelli adatti a me ! Grazie per questo anche al forum.
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Fitocose - Detergente intimo alla calendula età fertile

Messaggio da Lindy »

Ottimo come detergente intimo, lo uso anche per il viso e mi trovo strabene, calcolate che ho la pelle molto irritabile, molto delicata e con la maggior parte dei detergenti si arrossa, con questo no.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Fitocose - Detergente intimo alla calendula età fertile

Messaggio da ilarietta.80 »

Pensavo di ordinarlo nel prossimo ordine per la degenza in ospedale post parto. Può andare bene? Grazie.