Fitocose - Crema idratante al miele

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

:oo: ma come non fa odore di miele? è inequivocabilmente fragranza al miele :)
non è certo il "profumo" di miele di certe fragranze sintetiche tipo BV, è molto delicato (tra l'altro è lo stesso profumo di quella corpo al miele).

io trovo che sia una cremina molto idratante nonostante la leggerezza, l'ho usata quest'estate nonostante io abbia la pelle secca, e mi sono trovata bene.
quello che non mi piace invece è che fa parecchia scia bianca, e per farla assorbire ci vuole un po', il che mi dà piuttosto fastidio in una crema viso.
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Messaggio da Demelza »

a me invece piace perchè mi dà l'occasione di massaggiarmi a lungo il viso e riattivare la circolazione XD

Io mi sto trovando benissimo con questa crema, è decisamente, al momento, la crema per me. La uso sia come crema notte prima di andare a dormire, che come come crema giorno prima del trucco minerale, e per me è perfetta perchè dopo aver massaggiato ben bene per farla assorbire mi protegge dalla secchezza causata dalla polvere minerale ed al contempo non crea quell'effetto micropastoso di altre creme che ho provato in passato.

Sul sito di Fitocose c'è scritto che è una crema per pelli secche, ma io suggerisco di provarla con il campioncino... infatti per esempio io ho una pelle mista, tendente ad impurità ma che ha bisogno di molta idratazione altrimenti si squama
Ultima modifica di Demelza il 01/10/2010, 14:58, modificato 1 volta in totale.
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

io sto provando il campioncino che mi han mandato con l'ordine che ho fatto quest'estate. si assorbe e si spalma benissimo ma nell'arco di poco mi ritrovo con la pelle troppo unta... non mi sembra nemmeno di metterne troppa!

non ho mai provato però ad usarla con costanza... ho letto spesso che alcune di voi coi prodotti fitocose si sono trovate meglio dopo un pò di applicazioni in modo che la pelle si abitui... forse dovrei avere più pazienza... :roll: la riproverò appena inizia a far più freddo ma i miei problemi di lucidità sono sempre legati a dove lavoro perchè ho tante luci e faretti e d'inverno fa più caldo che d'estate :tris:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

stregatto ha scritto:La uso da quasi due settimane, al mattino, per ora mi piace tanto :) vedremo se con l'arrivo dell'estate (sempre che arrivi -.- ) la pelle gradirà ancora.
Mi quoto per dire che d'estate l'ho dovuta abbandonare, la sera andavo solo di sebobase e al mattino addirittura nulla... ma la mia pelle stava bene così ;) ho ricominciato a usarla da circa una settimana, confermo l'impressione positiva :)
"We are all mad here" :D:
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Uso questa crema da circa un mese due volte al giorno (mattino e sera) e mi trovo bene, anche se ho notato che se la giornata è bella e calda devo metterne pochissima, veramente solo un velo, e con un po' di Jalus; invece la sera post-strucco è perfetta! Al mattino quando mi sveglio la pelle e morbida, liscia come seta ...
CARPE DIEM
limaunghie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/09/2009, 22:36

Messaggio da limaunghie »

la uso da qualche settimana e ne sono contenta!
bella pella, idratata e morbida, credo mi basterà anche per l'inverno, non ho bisogno di creme molto unte!
(per la cronaca: pelle mista, qualche macchietta rossa da brufolo quà e là..)
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

dopo la crema violatricolor che in estate ho trovato troppo pesante ma per adesso è perfetta, vorrei provare questa, può essere comparata?
per l'inverno è adatta?
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da Misato-san »

sto provando da un mesetto un campioncino di questa crema... devo dire che mi piace molto!
La trovo idratante ma la mia pelle la assorbe bene... potrei valutarne l'acquisto in futuro per farne la mia base trucco...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da Demelza »

non ho mai pensato di lasciartene un pochino per provarla in effetti...
Quindi ti trovi bene? Non pensi sia troppo per una pelle che tende a lucidarsi? Oppure la tua pelle è più equilibrata ultimamente?

Io sto continuando ad amare questa crema, l'ho usata per tutto l'inverno (anche se da qualche mese solo la mattina sotto il trucco, la sera vado solo di tonico home made alla vitamina C, che sembra essere un toccasana per me)
Questo quotidiano banale che è il nostro..
è molto fragile in realtà.
E' un miracolo poterlo conservare intatto.
Noi viviamo una vita ordinaria fatta di semplicità quotidiana.
E se Seiichi ride, allora rido anche io.
"Everyday" - Nananan Kiriko
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da stregatto »

Anch'io sto continuando a usarla, per questa stagione va ancora benissimo ma d'estate non la metto più, la mia pelle sopporta solo fluidi tipo Sebobase (e quest'anno a maggior ragione, dato che sarò a sciogliermi sotto l'umidità bestiale dell'Andalusia...)
"We are all mad here" :D:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da Misato-san »

Demelza ha scritto:non ho mai pensato di lasciartene un pochino per provarla in effetti...
Quindi ti trovi bene? Non pensi sia troppo per una pelle che tende a lucidarsi? Oppure la tua pelle è più equilibrata ultimamente?
pensavo che fosse troppo, ma ne avevo un campioncino preso con l'ordine di gennaio (una meta' andra' al conillio, era lei soprattutto che voleva provarla ma poi e' rimasta a casa mia XD) e alla fine mi son decisa a tentarla.
Penso che la mia pelle sia molto piu' equilibrata ultimamente, si lucida una cifra meno... la Sebobase le piace XD
Pensa che la metto sopra lo iarulon... o_O
Quando son fuori per molto uso comunque una cipria opacizzante prima del fondo, dovrei provare quando fa piu' caldo (oggi e' inverno a Salerno U_U), pero' non mi e' capitato di ungermi usandola...
Io sto continuando ad amare questa crema, l'ho usata per tutto l'inverno (anche se da qualche mese solo la mattina sotto il trucco, la sera vado solo di tonico home made alla vitamina C, che sembra essere un toccasana per me)
Io la sera uso la Sebobase... a volte con lo iarulon sotto, a volte senza.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re:

Messaggio da Lixi »

per me è perfetta perchè dopo aver massaggiato ben bene per farla assorbire mi protegge dalla secchezza causata dalla polvere minerale

Sul sito di Fitocose c'è scritto che è una crema per pelli secche, ma io suggerisco di provarla con il campioncino... infatti per esempio io ho una pelle mista, tendente ad impurità ma che ha bisogno di molta idratazione altrimenti si squama[/quote]


Demelza,
quando descrivi la tua pelle, mi sembra di sentire me..
Sono proprio alla ricerca di una crema leggera per l'estate da usare dopo 1 goccia di aloanda e prima del MMU. In atto vado ancora di crema alle ceramidi, reggo, ma credo che a maggio inoltrato mi luciderò un pochino. Non avevo mai pensato a questa crema fitocose; ero orientata per quella al gingko, che tra quelle classificate antirughe (ho la mia età... :D: ) ho letto essere la più leggera. Chissà Lola che ne pensa ..


..ho appena letto che la più leggera (nel senso di più adatta alle stagioni calde) è quella ai fitosomi di Ginseng .. Grande Capa non volevo disturbarti inutilmente :allah: , però ora che ci penso: dovendo evitare di macchiarmi o di ingrandire 2 piccole discromie appena sotto gli occhi ad altezza zigomo, mi converrebbe la crema alla carota media protezione, che sembra andare bene sotto al fondo minerale (io uso truccominerale).. ..aiutooooooooooo :eyes:
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da Demelza »

Demelza,
quando descrivi la tua pelle, mi sembra di sentire me..
eh, non è facile trovare il giusto equilibrio tra idratazione e leggerezza: se esagero con la crema mi riempio di brufoli, se ne metto troppo poca ho le screpolature... e a volte quando metto il fondo si evidenziano screpolature che non sapevo neanche di avere T_T

Io la crema al miele l'estate scorsa non l'ho usata tanto, mi sembrava pesante, quest'anno vorrei fare un altro tentativo usandone di meno ma sulla pelle bagnata, perchè ho notato che quando la metto sulla pelle umida mi serve meno prodotto e si applica sul viso più velocemente perchè scivola. In questo modo l'effetto è meno idratante e più leggero, per l'estate dovrebbe andare. In alternativa pensavo proprio ad un fluido (quello alla vitamina C visto che si è rivelata così preziosa per me)
La crema alla ceramidi l'ho provata con il campioncino, e rimane più corposa rispetto a questa al miele, per me è troppo anche in inverno, l'ho usata giusto sul contorno occhi, le altre due creme che citi purtroppo non le ho usate quindi non so dirti...
Penso che la mia pelle sia molto piu' equilibrata ultimamente, si lucida una cifra meno... la Sebobase le piace XD
sono contenta, da quando l'ho scoperta io sono una sostenitrice dell'acido azelaico rispetto al salicidico (quello della crema bottega verde) che ho usato per anni senza apprezzabili risultati.
Pensa che la metto sopra lo iarulon... o_O
Oh, addirittura? Io ho smesso di metterla con lo jalus equilibrante perchè l'insieme mi sembrava dare un effetto poco naturale con il fondo minerale

Edit... ho scritto jalus equilibrante ma in realtà intendevo quello ristrutturante ^^"
Ultima modifica di Demelza il 01/05/2011, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Questo quotidiano banale che è il nostro..
è molto fragile in realtà.
E' un miracolo poterlo conservare intatto.
Noi viviamo una vita ordinaria fatta di semplicità quotidiana.
E se Seiichi ride, allora rido anche io.
"Everyday" - Nananan Kiriko
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da Misato-san »

Demelza ha scritto:
Penso che la mia pelle sia molto piu' equilibrata ultimamente, si lucida una cifra meno... la Sebobase le piace XD
sono contenta, da quando l'ho scoperta io sono una sostenitrice dell'acido azelaico rispetto al salicidico (quello della crema bottega verde) che ho usato per anni senza apprezzabili risultati.
A chi lo dici, quella crema di Bottega verde per la mia pelle e' stata una delusione cosmica... come non metterla e mi faceva anche la pelle a pellicola a volte.
Pensa che la metto sopra lo iarulon... o_O
Oh, addirittura? Io ho smesso di metterla con lo jalus equilibrante perchè l'insieme mi sembrava dare un effetto poco naturale con il fondo minerale
no nel mio caso zero problema!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da Demelza »

tiro su il topic per informare che anche la profumazione della crema al miele, come quella di tutti i prodotti Fitocose, è cambiata, ma rimane comunque piacevole. Ora non sa proprio di miele come un tempo, ma ha un profumo dolce.

L'inci è leggermente cambiato nelle posizioni più in basso, e non so se dipenda dal caldo o da un'effettivo aggiustamento della formula, ma mi sembra che la crema sia meno cerosa e più facilmente spalmabile.

L'estratto di rosmarino è finito più in basso, mentre è stato eliminato il Canola oil. Nella mia versione precedente c'era anche un Orzanol, subito dopo l'Allantoin, che adesso non c'è più.
Questo quotidiano banale che è il nostro..
è molto fragile in realtà.
E' un miracolo poterlo conservare intatto.
Noi viviamo una vita ordinaria fatta di semplicità quotidiana.
E se Seiichi ride, allora rido anche io.
"Everyday" - Nananan Kiriko
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da lantana »

ho ricevuto un campioncino da un'amica alla fine dell'estate e per me è stato amore a prima vista. Ho provato molte creme viso fitocose e pensavo che quella alle ceramidi fosse er mejo 8) ma questa le batte tutte, pure la jalus crema che sto usando e che non mi convince.
Quella al miele l'ho trovata corposa ma facilmente assorbibile da una pelle normale/mista come la mia. Idrata parecchio, lascia il viso con una sensazione di idratazione e freschezza superlativa. usato sia di giorno sotto il trucco (fondo siliconico, ahimè :roll: ) che la notte. la pelle appare elastica e luminosa, e io non ho ancora particolari problemi di rughe o cedimenti, per dire.

Bella davvero. Mi auguro solo che sia quella dalla formulazione recente descritta da Demelza e che non cambi di nuovo formula perché inizio a stancarmi di provare un prodotto fitocose, trovarmi bene per poi acquistare una roba diversa.....
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da ambrus »

Ragazze ma secondo voi è più leggera questa cremina al miele o quella all'aloe e azulene? :D
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da LaYLa »

stavo seriamente pensando di regalarla alle mie sorelle pigrotte, ma mi par di capire che abbia una profumazione non proprio discreta e questo mi frena un po'..
Spignattando :-)
Avatar utente
Elyinwonderland
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/12/2011, 0:34

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da Elyinwonderland »

Io ho provato sia la crema al miele che quella all'aloe e azulene e secondo me quella al miele è più leggera, io ho la pelle mista-grassa e per l'inverno mi sono trovata abbastanza bene... anche se devo ammettere che a fine giornata un pò di effetto lucido me lo facevano entrambe.
Certo il profumo di miele si sente, ma solo mentre la spalmi.
perips84
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/05/2009, 18:41

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da perips84 »

Elyinwonderland ha scritto:Io ho provato sia la crema al miele che quella all'aloe e azulene e secondo me quella al miele è più leggera, io ho la pelle mista-grassa e per l'inverno mi sono trovata abbastanza bene... anche se devo ammettere che a fine giornata un pò di effetto lucido me lo facevano entrambe.
Certo il profumo di miele si sente, ma solo mentre la spalmi.
E quale ti piace più delle due? Io adoro quella all'azulene però in estate è trooooppo per me, magari questa la gradisco di più!