Physiogel – lozione corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lela.d
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/09/2007, 23:07

Physiogel – lozione corpo

Messaggio da Lela.d »

Immagine

Physiogel crema

Il fluido di nuova generazione affine alla cute per la ricostituzione della barriera lipidica di cuti xerotiche diffuse.
Proprietà:
PHYSIOGEL® Lozione Corpo riproduce perfettamente la composizione e la struttura naturale della barriera cutanea.
Grazie alla sua innovativa formulazione galenica a struttura lamellare ed alla sua composizione, PHYSIOGEL® Lozione Corpo apporta alla cute i lipidi naturali di cui è carente garantendo la ricostituzione del cemento intercorneocitario e reintegrando il film idrolipidico, ciò aiuta la ricostituzione della barriera cutanea e si oppone alla sua disidratazione cutanea.
La struttura lamellare di PHYSIOGEL® Lozione Corpo e la presenza di olii selezionati rende rapido l’assorbimento da parte dell’epidermide e rende il prodotto facilmente spalmabile anche su vaste superfici e consente una idratazione immediata e duratura della cute del corpo e del viso di adulti e bambini.
La facile spalmabilità del prodotto e la sua gradevolezza cosmetologia rendono il prodotto gradevole anche per il trattamento di bellezza quotidiano delle cuti sane.
La sua formulazione priva di profumi, conservanti e coloranti ed un processo produttivo severamente controllato, rendono PHYSIOGEL® Lozione Corpo perfettamente tollerato anche da soggetti con cute sensibile o potenzialmente allergica. PHYSIOGEL® Lozione Corpo, infatti, è testato per verificare la presenza di nickel, sostanza potenzialmente sensibilizzante e causa di ricorrenti allergie, PHYSIOGEL® Lozione Corpo può essere considerato nickel free poiché contiene una quantità di nickel inferiore ad una parte per milione, vale a dire una quantità tale da non indurre allergia anche in soggetti allergici.
PHYSIOGEL® Lozione Corpo si utilizza 1 – 2 volte al giorno a seconda del grado di secchezza cutanea, dopo aver accuratamente deterso la parte da trattare con un detergente delicato.

Ingredienti:
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Pentylene Glycol, Cocos Nucifera Palm Glycerides, Butyrospermum Parkii, Olea Europea, Hydrogenated Lecithin, Squalane, Hydroxyethylcellulose, Caprylyl Glycol, Xanthan Gum, Sodium Carbomer, Ceramide


Costo Da una prima e veloce ricognizione nei siti di vendita on line dovrebbe costare intorno ai 20 € per 200ml
EDIT del 18-02-09= Oggi ho chiesto in farmacia: lo vendono a 17 €

Note personali
L’ho trovato segnalato in un forum di persone con dermatite atopica, mentre cercavo una crema senza paraffina o petrolati per la mia piccola di 16 mesi che soffre appunto di dermatite atopica (grado lieve-moderato). La pediatra mi consiglia Essex crema base o Locobase o Lichtena corpo, l’allergologa ROC Enydrial Extra-Emolliente, ma sono tutte petrolifere…. Creme corpo eco-bio me le hanno sconsigliate per il rischio “oli essenziali” su una pelle atopica e anche perché, hanno ammesso entrambe, non hanno conoscenza di questo “mondo”…

Se qualcuno ha invece conoscenza di una crema ecobio senza profumo e adatta a bimbi atopici (magari anche un po' più economica...) e mi può dare questa info, ringrazio.
Ultima modifica di Lela.d il 17/02/2009, 22:27, modificato 2 volte in totale.
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

soffro saltuariamente di dermatite atopica e/o periorale; il dermatologo mi ha fatto provare vari prodotti, dal gel d'aloe "compositum" -un disastro- a prodotti petroliferi. sono "guarita", nel senso che mi ha fatto stare bene per un bel pezzo, con la triderm lenil plus di bionike, petrolifera e in vendita solo in farmacia a circa 20 euro.
l'altra sera ho messo la cien baby al pantenolo (scatola piatta) del lidl (in vendita in questo periodo) e mi ha lenito un'infiammzione periorale anche se è comedogenica. purtroppo è un prenderci.
Mi permetto di dirti, pur non essendo uno degli esperti, che qualunque prodotto risolva il problema può essere usato, perchè credo che la dermatite atopica faccia più male di una crema contenente petrolati usata per qualche mese anche su un bambino. io ne soffro da anni perchè non l'ho curata da piccola (non avevo particolari sintomi se non arrossamenti saltuari imputabili a una normale pelle chiara e delicata) e adesso si scatena per stress, per un bicchiere di vino, per il caldo e per il freddo, per il vento, per poche ore di sonno, per un tonico per il viso... la mia pelle diventa quasi viola, brucia, si squama e a volte si spacca fino a sanguinare (in montagna a sciare...). è fastidioso ed è brutto da vedere. dopo la cura triderm ho potuto usare prodotti normalissimi ecobio e non e mi trucco meno perchè non ho arrossamenti antiestetici da coprire tutti i giorni. comunque anche la cienbaby su di me funziona (l'ho usata però una volta sola qualche giorno fa), è ben recensita e costa poco.
angela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

20 euro per questa cremina? Certo che si fanno pagare!

Semplicissima, ok come inci, autopreservata (pentylene glycol) quindi senza conservanti allergenici.

Un consiglio: procurati della cera d'api e datti alle cold cream.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lela.d
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/09/2007, 23:07

Messaggio da Lela.d »

Grazie Lola, cerco la cera d'api e ci provo, mi sembra una cosa semplice....
sarinella
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2010, 17:46
Località: Milano

Re: Physiogel – lozione corpo

Messaggio da sarinella »

il post è un pò vecchiotto ma lascio comunque la mia impressione d'uso dato che ho appena acquistato questo latte perché presa da una secchezza infinita a gambe e braccia (prurito compreso). Lo uso da circa una settimana: obiettivamente calma e distende la pelle, mi ha sorpreso l'effetto nutritivo associato però a scarsa untosità: quindi è rapido nell'applicazione e si assorbe facilmente. La sensazione di confort sulla pelle è marcata e mi pare anche che l'effetto duri a lungo. Profumazione assente, quindi l'aroma è un pò latteo-plasticoso, comunque non cattivo e per nulla persistente.
supergatto1
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/04/2009, 22:01
Località: Paris

Re: Physiogel – lozione corpo

Messaggio da supergatto1 »

uso questa crema sul corpo dopo la doccia e mi idrata bene, non unge troppo e mi fa la pelle liscia liscia.
Sono un po delusa leggendo la recensione, provero altro appena terminata.