SANTE - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

:thanks: tesoro sei stata molto chiara e precisa. :D: :cin:
Allora vado sul numero 01..... ;)
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Messaggio da Wimby »

Bimba80 ha scritto::thanks: tesoro sei stata molto chiara e precisa. :D: :cin:
Allora vado sul numero 01..... ;)
:) poi facci sapere come ti sei trovata...

Ah, mi sa che su naturkosmetik.biz le spese di spedizione sono diventate gratuite solo a partire da 100 euro di acquisti.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Lo acquisterò da un sito italiano. :D:
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

Uhm...mi ricordavo di aver scritto la mia recensione del fondo Sante da qualche parte, ma qui non la vedo....forse ero andata OT in qualche altro topic? :mirmo: [no linguaggio sms] visto che se ne parla, scrivo anche qui.
Il Sante è stato il mio primo fondo bio, e l'impatto fu assolutamente pessimo! Non riuscivo in nessun modo a stenderlo, si faceva a chiazze pellicinose e anche strofinando con viulenza (fino ad arrossarmi la pelle e smollicare la spugnetta! :oo: ) non c'era verso di metterlo decentemente! Con le dita andava un pò meglio, ma il risultato sempre brutto era! Stavo per buttarlo dalla finestra, quando ho letto qui sul forum il suggerimento di Ilarietta (ancora la ringrazio!! :yuhu: ) di stendere i fondi bio con la spugnetta bagnata e strizzata...e da allora me ne sono innamorata! :yuhu: Con questo sistema si stende alla perfezione e il risultato è davvero ottimo!! :) Sulla coprenza ti ha già detto Wimby e sono d'accordo con lei (anche io metto prima il correttore -sempre Sante- e poi la cipria e vado benissimo!)! Anche io ho lo 01, ma per me è un pelo troppo chiaro (io sono una light warm), quindi la prossima volta proverò lo 02!
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Messaggio da Wimby »

Selphie ha scritto: (anche io metto prima il correttore -sempre Sante- e poi la cipria e vado benissimo!)
Il correttore Sante lo devo prendere prima o poi... ne parlano tutte così bene... se poi non dovesse funzionare per le occhiaie potrei sempre usarlo come base per gli ombretti :firu:

Se dovesse dimostrarsi un degno sostituto del correttore della Rubinstein che uso da anni (in quanto l'unico che faccia veramente qualcosa per mascherare le mie occhiaie), sono pronta a sposare il sig. Sante!
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

Ragazze una domanda: ma anche le vostre ciprie sono senza applicatore? :? Avendo terminato la Lepo, ho deciso di provare una cipria Sante e ho preso la 03 (avrei preso la 02 ma era terminata)...come colore va bene, forse è un pelo scura, ma non fa stacchi e si stende molto bene! :) il problema è che all'interno dell'astuccio non c'è nessuna spugnetta, e questa cosa mi fa discretamente incavolare! :evil: io porto sempre la cipria in borsa con me per ritoccare l'onnipresente lucidità nasale! Ho dato per scontato che ci fosse, non mi era mai capitato un astuccio di cipria senza piumino! Ne ho anche comprato uno sottilissimo, ma lo stesso non ci va! :evil: Secondo loro come dovrei metterla? a ditate? :evil: voi come fate? :?
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

selphie no , non c'è il piumino! :no:

per portarla in borsetta è scomodissima....menomale che ho ancora la lepo...

uff però
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

Ecco...quindi come temevo devo prenderne un'altra da borsetta! :evil: ho pure tentato di...ehm...smontare la cialda per travasarla nel portacipria Lepo, ma stavo facendo un macello, mi sono fermata appena in tempo, prima di distruggere tutto! :mirmo:
Se sapessi il tedesco glielo direi proprio! :evil:
*Lizzy* ha scritto:uff però
eh già! :evil:
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

mi sono arrivati i solari sante: protezione viso spf20 e corpo spf15.
sono stranissimi. hanno silica come secondo ingrediente, quindi sono talmente opachi e secchi da far paura. questo comporta difficoltà nello spalmarli, in particolare quello viso e anche che si creano pellicine e si vedono le zone secche. quello corpo comunque crea meno problemi.

poi NON LASCIANO MINIMAMENTE scie bianche, come è possibile? a parità di spf i lavera sono pastosi, bianchi, granulosi, si vedè chiaramente che hanno i minerali (e loro dichiarano di usarli nano ma rivestiti). questi sante sembrano normali creme liquide!!! e loro dicono di non usare nulla nano. a me sembra troppo strano, o i lavera hanno spf moooolto piu' alti del dichiarato o questi sono piu' bassi di 15!

comunque se con i lavera ho una strato sottile di grasso sul corpo che non va via nemmeno dopo 2 bagni con questi sembra di essersi spalmati di dose tripla di cipria in tutto il corpo. la via di mezzo no?
Avatar utente
wannabeeio
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/02/2010, 17:06
Località: Germania

Messaggio da wannabeeio »

Ieri ho comprato lo smalto French Rose della Sante, vale a dire il n. 04.

Immagine

Cercavo un colore "da giorno" e portabile sempre, tendente al rosa/naturale... credo di averlo trovato. :D: Si stende facilmente e si asciuga subito. È lievemente perlato e sbrilluccicoso, ma giusto una punta. Insomma, me piace. Mi sa che preso comprerö anche tutti gli altri.
pocahontas
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/02/2010, 15:16
Località: veneto

Messaggio da pocahontas »

Due settimana fa ho acquistato il fondotinta della Sante il n°3.
E' la tonalità più scura delle tre che propone la Sante, va bene per chi ha la pelle abbronzata o comunque scura; devo dire che la profumazione è ottima, delicata, non fastidiosa insomma; questa tonalità tende un pò al rossiccio,io invece viro più sull'arancio, ed è l'unica cosa che non mi piace tanto, infatti mi sono un pò pentita di non aver preso il n°2, anche se sarebbe per me troppo chiaro in questo periodo, ma che avrei potuto modificare con un pò di terra, e poi tra qualche settimana la mia abbronzatura va a farsi benedire :twisted: e il n°2 risulterebbe ottimo,cavoli....se ci pensavo prima!!
Comunque a parte i colori, una volta applicato fa un bel incarnato omogeneo,non lucido ma nemmeno troppo asciutto,è una specie di crema colorata per darvi un'idea,anche per me il modo migliore per applicarlo è con una spugnetta bagnata e poi strizzata. Io ho la pelle mista un pò impura e sensibile,e a differenza di altri fondi una volta tolto dal viso non mi sono trovata nuovi brufoletti o reazioni strane,proprio perchè è davvero delicato.Lo consiglierei perciò a tutti i tipi di pelle.
Io l'ho acquistato in un negozio di prodotti bio vicino a casa mia e l'ho pagato 13euro.
Antoinette
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/10/2010, 22:47

Messaggio da Antoinette »

mmmhhhh....ma per caso la sante produce due linee di cipria???no perchè io ho comprato la numero due, ma purtroppo non concordo con le vostre recensioni....forse è semplicemente perchè ho scelto il colore sbagliato per la mia pelle...o forse, essendo la mia prima cipria ecobio non sono abituata a un effetto diverso rispetto alle ciprie che usavo prima (deborah) comunque, a me non sembra proprio illumini il colorito anzi! e poi non profuma di mandorle...: ((
in realtà, all'inizio volevo prendere quella della montalto, che aveva colori bellissimi, ma davvero belli belli belli....poi quando ho chiesto il prezzo (19,90 :oo: ) ho optato per la sante....e poi mi sembra che mi lasci la pelle un po lucida, soprattutto sulla fronte...boh!!
m4r1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/10/2009, 14:47

Messaggio da m4r1 »

Stavo cercando un fondotinta liquido, visto che il minerale mi lascia la pelle troppo secca in questa stagione, e leggendo le vostre recensioni mi son decisa a comprare questo della sante, il numero 1.
Lo sto usando da un paio di giorni e mi ci trovo bene.. copre bene, di più del mineral e di meno di uno classico, ma questo evita l'effetto mascherone sulla faccia e mi va benissimo.. non mi secca la pelle e non me la lucida troppo.. il colore è perfetto per me che sono fair neutral, bianchissima, e chi è chiara come me sa quanto è difficile trovare un fondotinta chiarissimo.. e per di più non costa troppo, 15,30euro, e lo trovo in una erboristeria a 2 passi da casa mia :mirmo:
Insomma mi sa proprio che ho trovato il mio fondotinta per le stagioni fredde. :yuhu:
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da molotov*cocktail »

Ciao ragazze, ho bisogno di aiuto con le tinte vegetali Sante...
Io ho i capelli castani scuri e vorrei dei riflessi rossi, ma non scuri o mogano... più.. arancioni.
Non mi spaventa il fatto che si veda poco il colore. Secondo voi la tinta color fiamma va bene o proprio non si vede? A quel punto meglio la tinta bronzo?
Ultima modifica di molotov*cocktail il 12/10/2011, 1:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da *vaniglia* »

ho da poco acquistato la terra della sante, credo sia il colore più scuro, e mi ci trovo bene, è leggermente profumata e si stende bene, il colore poi, visti i rimasugli di abbronzatura, è davvero perfetto.

i fondotinta liquidi tendono tutti al rosa quindi?

edit: ho acquistato il fondo sante numero 2. Effettivamente questo fondo tende un pochino al rosa, però una volta spalmato sul viso si amalgama bene con la pelle.
Ultima modifica di *vaniglia* il 02/02/2012, 16:44, modificato 1 volta in totale.
estella80
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/12/2010, 11:34
Località: salerno

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da estella80 »

molotov*cocktail ha scritto:Ciao ragazze, ho bisogno di aiuto con le tinte vegetali Sante...
Io ho i capelli castani scuri e vorrei dei riflessi rossi, ma non scuri o mogano... più.. arancioni.
Non mi spaventa il fatto che si veda poco il colore. Secondo voi la tinta color fiamma va bene o proprio non si vede? A quel punto meglio la tinta bronzo?
Anch'io vorrei usare una tinta di questa marca.
L'inci è tutto verde e mi sembra strano :oo:
Dove sta l'inganno??
L'unica cosa che non trovo sul Biodizionario è henna CI 75480
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da Scintilla »

Se c'è l'Henna è ben probabile che sia una tintura a base di Henné , quindi può darsi che sia per quello che è tutta verde .
Immagine
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da cownik »

è una miscela di polveri...
è praticamente la stessa tinta della Logona di cui trovi la descrizione qui:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da s0phi3 »

volevo segnalare un ottimo shampoo della Sante
sante shampoo splendore all'arancia e cocco
lo sto usando da circa due mesi e mi ci trovo benissimo, la confezione è da mezzo litro e costa solo 8 euro e 30! lascia i capelli profumati di arancio, lucidissimi e morbidi. si deve usare comunque diluito, ma fa più schiuma rispetto ad altri shampoo bio. i capelli restano così morbidi e lucidi per un paio di giorni, poi devo lavarli, ma sono contenta perchè con altri shampoo già il giorno dopo sarebbero da lavare... :ok:
silviadp
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/02/2012, 13:42

Re: SANTE make up e altri prodotti: chi me ne parla?

Messaggio da silviadp »

Ciao! Uso i prodotti Santè da un po' e se c'è una cosa che mi sento di segnalare sono gli shampoo. La crema corpo che ho provato non era eccelsa, il fondontinta mi piaceva, il balsamo medio, però lo shampo - Velvet Rose - è veramente fantastico. Pensate che ho sempre avuto problemi di desquamazione forforosa che niente e nessuno hanno mai risolto: quando uso questo shampo smettono. La cosa è provata visto che ho provato ad usare un altro shampo e i problemi di forfora hanno ripreso, sono tornata a lui e sono di nuovo scomparsi.