Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

SallyTheStrange
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/07/2009, 20:26
Località: Nel mio mondo

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da SallyTheStrange »

Usando questo shampoo diluito per due settimane.... sono passata da un biondo cenere a un biondo pienissimo di riflessi dorati O_O E se ne sono accorti in tanti, quindi non è suggestione!

Passando alla parte tecnica dello shampoo..... Mi sembra lavare bene anche se quando lo sciacquo via non sento i capelli fare "sgnek", ma anzi, li sento parecchio viscidi (cosa che non avviene quando uso shampi eco bio).
Quando finirà sicuramente lo ricomprerò, fa semrpe comodo uno shampoo più strong per lavare via impacchi grassissimi come il karitè!
I'll never forget life you disdain!
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da Betulla »

Io lo uso spesso e lo trovo molto delicato!
Mi chiedevo, non esiste uno shampoo eco bio per capelli chiari simile?
sweety03
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/11/2010, 14:06

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da sweety03 »

Anche a me questo shampoo non dispiace! Credevo che fosse troppo aggressivo, ma ora leggendo questo post sto più tranquilla! :) Come schiarente non mi sembra un granchè, in ogni caso io l'avevo preso perchè cercavo uno shampoo abbastanza delicato e non qualcosa che schiarisse. L'unico problema è che ultimamente se lo uso troppo spesso mi dà prurito alla testa....quindi devo sospendere per qualche lavaggio e alternarlo ad un altro shampoo.
SallyTheStrange
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/07/2009, 20:26
Località: Nel mio mondo

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da SallyTheStrange »

Betulla forse lo Shultz alla camomilla, ma pare che alla lunga secchi parecchio i capelli.....
anche se nemmeno lui è eco-bio!
I'll never forget life you disdain!
sami
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 03/04/2011, 22:44

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da sami »

L'ho usato per anni senza particolari problemi ma dopo il Pantene (lo so, lo so, non vi conoscevo ancora :cry: ) che, per inciso, non è passato senza far danno, anche questo è troppo per la mia cute. Cioè mi desquama un pochetto. Il giorno dopo la shampoo tutto torna ok ma, ecco, per me non è proprio delicato
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da lunabianca »

questo è un altro Ultradolce che mi piace, lascia i capelli morbidi e puliti, in più ha un profumino delizioso. Per quanto riguarda i riflessi, non ne ho notati affatto, io sono castana con parecchi colpi di luce vecchi e il colore è sempre uguale :)
Nichtda
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/09/2010, 22:13
Località: parma

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da Nichtda »

L'ho usato per un bel po questo shampoo e mi è piaciuto molto,lava e profuma bene :D poi però per un motivo o per l'altro mi si sono indeboliti i capelli e questo me li increspava :(
Kiki07
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/01/2011, 15:53

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da Kiki07 »

Ho usato anch'io questo shampoo diversi mesi fa, comperato quando avevo appena scoperto questo forum, e con precisione questa discussione -non ero ancora iscritta: apprendevo i suggerimenti clandestinamente :D: -.
Alla vista questo shampoo è veramente carino :oops: dalla consistenza di un gel denso.
Per i primi 10 lavaggi (circa) è andato più che bene, poi dopo ho cominciato a notare la tendenza a rendere secca, o meglio più disidratata la chioma, non so.. sicuramente incide il fatto che ho dei capelli abbastanza sottili e lisci.. anche la cute, che è un po' sensibile, sembrava, dopo diversi lavaggi, troppo "pulita", magari a questo avrei potuto ovviare diluendolo, essendo molto denso..
Comunque sono riuscita a finire la confezione, e più in là credo che proverò a ricomprarlo.
Leti.tizia
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/08/2011, 18:39
Località: Carmagnola

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da Leti.tizia »

kiki anche io ho i capelli sottili (però ricci) e questo shampoo anche a me ha fatto quel lavoro di secchezza dopo un po'.... solo che non so se è perchè devo rinunciare a rendere decenti i miei capelli o perchè questo shampoo non va bene per me =(
Kiki07
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/01/2011, 15:53

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da Kiki07 »

Leti.tizia ha scritto:kiki anche io ho i capelli sottili (però ricci) e questo shampoo anche a me ha fatto quel lavoro di secchezza dopo un po'.... solo che non so se è perchè devo rinunciare a rendere decenti i miei capelli o perchè questo shampoo non va bene per me =(
su' Leti.tizia troveremo lo shampoo che fa al caso nostro :)
intanto ho in prova lo shampoo Vidal Nutri e rigenera, speriamo bene, se mi troverò bene ti farò sapere ;)
Avatar utente
louiba
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/10/2011, 14:57

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da louiba »

sto utilizzando questo shampoo da un paio di settimane (quindi un paio di lavaggi) diluito in una soluzione leggera di camomilla e miele. devo dire che mi trovo benissimo coi capelli morbidi e lucenti con qualche riflesso dorato/ramato (io sono un indefinito castano chiaro/biondo scuro ramato). anche se devo dire che se trovassi uno shampoo alla camomilla a buon prezzo con un inci un pò più bellino probabilmente cambierei.
L
Memmi
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/12/2011, 12:18

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da Memmi »

Pensavo di aver fatto un buon acquisto,dato che era un Garnier UD mi aspettavo qualcosa di piu dolce,invece mi ritrovo a recensire con un commentaccio.
Beh che dire,non è uno shampoo da usare su capelli decolorati o meschati,non fate il mio stesso errore o rischierete di trovare i capelli uguali alla stoppa!
Aggressivo anche sulla cute,almeno per me quando ne facevo uso avevo un forte prurito.
Insomma,da non usare su capelli trattati,se proprio da usarlo per togliere impacchi
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re:

Messaggio da Napea »

Riformulo il mesaggio: Lo shampoo Garnier Camomilla e miele, secondo voi può andare bene per cute sensibile e capelli mossi/ricci e scuri? non vorrei fosse troppo aggressivo o che mi lasciasse i capelli spenti invece di dare qualche blando riflesso ramato.
Ultima modifica di Napea il 13/12/2011, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5945
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da Bimba80 »

Napea non puoi chiedere opinioni su più prodotti.....il topic riguarda il singolo shampoo. ;)
Capisco che non sai cosa prendere ma se non testi non puoi sapere cosa va bene e cosa no.....

Modifica i tuoi messaggi per favore...... :)
Avatar utente
katia_k
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/12/2011, 21:37
Località: Parma

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da katia_k »

Non mi dispiace per niente: non lo trovo aggressivo, lava delicatamente e allo stesso tempo non mi unge e sporca i capelli.
Non sarà ecobio ma è uno dei migliori che si trova al supermercato fra le solite marche, secondo me! :ok:
  • "C'è una gioia nei boschi inesplorati,
    C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria,
    C'è vita dove nessuno
    arriva vicino al mare profondo,
    e c'è musica nel suo boato.
    Io non amo l'uomo di meno,
    ma la Natura di più".
princess123
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2012, 12:36

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da princess123 »

ma questo shampoo va bene anche per chi, come me, ha i capelli castano scuro? non mi provoca dei colori strani? :nonso:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da månes dotter »

Già mi meraviglio che qualcuno riferisca di essersi ritrovata imbiondita con questo shampoo, se hai i capelli scuri è ancor meno probabile...direi impossibile.
princess123
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2012, 12:36

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da princess123 »

più che altro che me li rovini appunto perchè non sono di colore chiaro..
Paccola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/09/2010, 15:21

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da Paccola »

princess123 ha scritto:più che altro che me li rovini appunto perchè non sono di colore chiaro..
Ma insomma, i capelli scuri si rovinano oppure no con questo shampo? Dagli ultimi commenti sembrerebbe di si...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Garnier - Shampoo alla Camomilla e Miele

Messaggio da månes dotter »

Ma davvero pensate che uno shampoo che della camomilla ha solo il profumo possa imbiondire capelli bruni? :oo:

Io l'ho usato che sono bionda scura e se non mi sono ritrovata schiarita io dubito che chi ha i capelli neri si ritrovi bionda :roll: L'unica cosa che mi ha rovinato è la cute ma lì sono i miei problemi gravi con lo sles e il conservante, niente che riguardi la maggior parte delle persone.