Bottega Verde - Retinolo Bv Plus Crema Viso antietà

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da spanka »

ho quasi finito il barattolo di questa crema. mi è piaciuta poiché non lascia la pelle unta, ma asciutta e luminosa (il che nel caso di mia pelle grassa/impura che si lucida dopo poco è quello che serve); in più ha un profumo gradevole e questo non guasta.
So di non sapere
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da ridam »

la scorsa estate a mia madre sono comparse le tanto temute macchie solari sulle guance...non sapendo esattamente come intervenire, e vedendola affranta, prima di comprare qualche crema specifica (e costosa) le ho proposto di utilizzare per la notte sempre di BV quella al glicolico, e questa per la mattina. In circa due mesi le macchie si sono visibilmente attenuate, certamente per la diminuzione all'esposizione solare, ma mi chiedevo se anche le creeme abbiano in parte contribuito, magari con un blando effetto esfoliante e rinnovatore. Laura, che ne pensi?
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Laura »

Che hai trovato una buona sinergia :) il glicolico esfolia e rinnova, il retinolo stimola la produzione di nuove cellule, ed ecco là che la pelle rinnovata può risultare schiarita perchè si è "liberata" degli accumuli di melanina.
Lilletta
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/09/2011, 8:39
Località: Roma

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Lilletta »

Anche secondo me l'odore è buonissimo e la consistenza è favolosa. E' diventata la mia crema viso giorno favorita! Molto piacevole e si assorbe subito.
Lilletta
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da ale91 »

Ho finito da poco il vasetto di questa crema che mi ha soddisfatto abbastanza quanto ad efficacia pelle compatta, distesa e radiosa, l'effetto antieta' si vede eccome! La pecca e' che e' leggerina la consiglierei a una pelle mista/normale o da usarsi come crema giorno e base make-up per pelli secche. Ovviamente un'altra pecca e' il costo....nessuna crema vale 40€ e mai li spenderei!
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
lety3668
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/01/2012, 0:38
Località: Firenze

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da lety3668 »

comprata in offerta insieme al contorno occhi della stessa linea. sulla mia pelle mista da 43enne l'effetto è molto buono,Ho un problema di dermatite intorno al naso e con il freddo di solito mi riduco come un mascherone, con la pelle squamata che si sfoglia e tutta arrossata.Dopo circa 10 giorni niente arrossamenti, un pò untina la zona intorno al naso, ma non mi sono spuntati brufolazzi o punti neri. Sulla zona delle guance la pelle è idratata e non secca. La uso di giorno, mettendo come base il siero al melograno sempre BV, mentre per la notte sto usando la crema alla rosa mosqueta.
Saryta
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/04/2009, 15:39

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Saryta »

Scusate io invece ancora non ho capito una cosa e spero possiate aiutarmi: questa crema è a tutti gli effetti un esfoliante?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Laura »

Non è un'esfoliante, ma è preferibile non usarla nei periodi di forte soleggiamento se ci si espone al sole.
Saryta
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/04/2009, 15:39

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Saryta »

Grazie Laura!!Quel che importa per me è che non assottigli lo strato corneo,se è potenzialmente fotosensibilizzante è uguale per le mie esigenze.Senz'altro non la userei in estate per sicurezza.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Laura »

La vitamina A ispessisce l'epidermide e non lo strato corneo, quest'ultimo anzi un po' lo assottiglia perchè favorisce la desquamazione dei corneociti. In ogni caso, un po' di letteratura e anche dei prodotti in commercio (Diroseal) ci dicono che la vitamina A, se è tollerata, può essere utile in caso di rosacea, perchè appunto ispessisce l'epidermide e rinforza i vasi sanguigni.
Zora
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/02/2009, 1:50

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Zora »

Esatto! Da qui il potere cheratolitico della vitamina A sullo strato superficiale dell'epidermide, che quindi può migliorare, grazie al "ricambio" dello strato più superficiale della pelle, sia l'aspetto di un pelle un pò invecchiata, sia i segnetti post acne... Ecco perchè la vitamina A viene usata sia in cosmetici "contro l'invecchiamento" sia in cosmetici "contro l'acne".

P.S: il potere della vitamina A contro la rosacea, sinceramente dal punto di vista medico, non mi risulta, ma chiedendo e aggiornandosi sulle nuove scoperte dal punto di vista dermatologico, potrebbe anche essere. Chissà...
Zora
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Arthemi »

Ho una pelle mista abbastanza sensibile e con couperose.
La sto usando da 3 settimane, la sera su tutto il viso. Non ha creato problemi di intolleranza, ma, anzi, vedo il viso più luminoso :)
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da slipknot1988 »

Amo letteralmente questa crema!!!
Ne ho ancora mezzo vasetto ma ho interrotto l'uso per questo periodo, ricomprerò il vasetto nel periodo invernale. Ho 24 anni ma non è assolutamente pesante anzi, si assorbe subito e lascia la pelle morbida!
L'odore all'inizio mi nauseava invece ora mi piace da matti :D
Saryta
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/04/2009, 15:39

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Saryta »

Anche se non espressamente scritto,ha un senso usare questa crema come prodotto notturno per combattere le macchie solari? (io credo di sì..mi date conferma?)
Ho questa crema aperta qualche mese fa(massimo 5),quasi mai usata,tenuta sempre al buio e chiusa,nè texture nè odore si sono modificati,si può ancora usare vero?Chiedo perchè da quel che ho capito il retinolo non è troppo stabile,ma posso sbagliarmi..
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Psicomama »

Saryta a me pare che in effetti faccia bene contro le macchie. Almeno io che ho fatto un'estate senza sole e con il tonico C di Lola ho visto miglioramenti ulteriori ora che con il freddo uso questa crema. La crema però non è di per sè schiarente:
Laura ha scritto: il retinolo stimola la produzione di nuove cellule, ed ecco là che la pelle rinnovata può risultare schiarita perchè si è "liberata" degli accumuli di melanina.
Se ho ben capito quindi non schiarisce ma aiuta nella lotta alle macchie rinnovando l'epidermide.
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Saryta
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/04/2009, 15:39

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Saryta »

Esatto Psicomama,questo è il ragionamento che ho fatto io :).La vorrei far usare a mia madre per delle macchie solari (no melasma).Lei aspetta comunque che il sole sia meno forte per usarla,è ottobre ma qua sembra maggio.Comunque la userebbe di notte.
leombre
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/03/2011, 15:22

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da leombre »

Ciau! Io la sto usando da circa 3 settimane su tutto il viso, senza nulla sotto, mattina e sera (questo periodo con le giornate corte e con pochè uscite). Mi trovo molto bene. Visivamente non noto nessuna differenza, immagino che faccia il suo lavoro in silenzio, però una cosa molto positiva è la seguente: non unge affatto la mia pelle mista. Le impurità che c'erano stanno li ma non sono certo aumentate. Poi chiaramente si spalma con gran facilità. La farei provare anche a mia madre con Jalus plus di fitocose sotto, magari. Ma...Qualche domandina: 1- quest'ultima strategia va bene? Oppure Sarebbe più antirughe con sotto qualcosa alla vit C di cui non si avvale (tipo jalus c che però è meno antiage e/o nutriente di jalus plus mi pare)? 2- Per un contorno occhi sottile che tende a segnarsi facilmente (segni d'espressione) è sufficiente o sarebbe meglio trattare questa zona con "qualcosa di più antirughe"? Scusate, mi preoccupo per la mia mammina (oltre che per me :oops: )
Sylvie
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/11/2012, 20:32
Località: Maremma/Gabes

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Sylvie »

Ne ho preso tempo fa un tubetto da 30ml sperado che potesse fare qualcosina contro le zampe di gallina e rughe d' espressione del contorno occhi. Conclusione, una volta finita non la riprenderò. Non fà differenza metterla o no anche se, con la pelle grassa che mi ritrovo, non mi ha mai dato seccature con brufoli o comedoni e lascia la pelle asciutta. La pelle è più luminosa ma lo stesso effetto posso averlo con una crema senza petrolati, silicone e conservanti da evitare.
Chi chiede può essere stupido per cinque minuti. Chi non chiede è stupido per tutta la vita. (Proverbio cinese) Emoticons by Follettarosa
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da isa »

Anch'io l'ho comprata spinta dall'offerta e dai commenti positivi, però mi brucicchia un po' e mi provoca rossore sulle guance. :? Mi sa che non è per me.
Mercatino aggiornato! Guarda qui! Per saperne di più, e se vuoi dare una mano ai quattrozampe senza famiglia, dai un'occhiata anche qui!
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Ninphadora »

mia zia l'ha regalata a mia mamma e gliel'ho rubata subito perchè era parecchio empo che la puntavo..
è un mesetto che la uso, mi piace ma devo ancora stabilire se la ricomprerei o meno...in questo periodo ho la pelle un po' strana (ho smesso di prendere la pillola ed è diventata più grassa), e col freddo sono pienissima di rossori...quindi la alterno con cose più lenitive!