Bottega Verde - Crema effetto seta alle erbe e miele

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Bottega Verde - Crema effetto seta alle erbe e miele

Messaggio da Chocoba »

Immagine

Bottega Verde - Crema effetto seta idratante alle erbe e miele

Caratteristiche:
E' ideale come crema da giorno per uso quotidiano, ottima come base per il trucco e per tutti i tipi di pelle, alla quale garantisce il giusto livello di idratazione, fattore indispensabile perche' conservi un aspetto giovane. Dopo un'accurata detersione, si applica un sottile strato su viso e collo. Leggera, morbida, di rapido assorbimento, tratta il viso con delicatezza donando freschezza e un prezioso ''effetto seta''. Contiene Miele e acque distillate di Tiglio e fiori d'Arancio.

Pelle: Tutti i tipi di pelle
Azioni: Idratante
Zona d'applicazione: Viso
Caratteristiche:
Principi Attivi: Tiglio (Tilia cordata), Miele (Mel), Arancia - Arancia (Citrus Aurantium amara)
Modo d'uso: Applicare sul viso e massaggiare dolcemente
A chi si consiglia: A chi vuole avere una pelle sempre più morbida e idratata
Consistenza: Crema fluida
Profumo: Fiorito con note agrumate


inci:
aqua, C12-13 alkyl ethylhexanoate, polysorbate 60, glycerin, caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, cetyl palmitate, stearic acid, cyclopentasiloxane, mel, tilia cordata, citrus aurantium amara, peg-20 stearate, dimethicone, sodium carbomer, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, methylparaben, dimethiconol, parfum, propylparaben, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, benzyl benzoate, linalool, benzyl salicylate, hydroxycitronellal, hexyl cinnamal


considerazioni:

mel'hanno regalata ieri...che dire...sul viso è leggera, morbida e setosa, non ingrassa la pelle, secondo voi è proprio da buttare?
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Messaggio da JackLuna »

A me non dispiace.... l'unica cosa che non mi fa impazzire è l'odore. Ma dal punto di vista "tecnico" aspettiamo gli esperti 8)
Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Messaggio da Chocoba »

io invece adoro sia odore che la consistenza...ma se fa così schifo come ingredienti la uso per le mani...che peccato però :oops:
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Messaggio da JackLuna »

:? Ero convinto che questa fosse buona come inci...
:roll:
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

io davvero non riesco a capire queste marche da erboristeria che fanno prodotti uguali a quelli del supermercato ma raddoppiano i prezzi!!
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Messaggio da JackLuna »

andrea86 ha scritto:io davvero non riesco a capire queste marche da erboristeria che fanno prodotti uguali a quelli del supermercato ma raddoppiano i prezzi!!
veramente rispetto al supermercato Bottega Verde costa meno :D:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

E' una crema che è quasi sempre in offerta a 5 euro .. pardon .. 4,99

Come dicono contiene (poco poco) Miele e acque distillate di Tiglio e fiori d'Arancio.

Non è decisamente un gran prodotto e tra le centinaia che fa BV si trova di meglio.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Visto che ce l'hai è usabile, è idratante nel senso che è una crema, leggera, con uno zic di silicone che amplifica l'effetto seta dovuto alla formula molto leggera. Non ha niente di niente di attivo come diceva già Anto, quindi non ti consiglio sicuramente di comprarla; ma in ogni caso visto che già ce l'hai la puoi usare perchè non fa neanche danni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
francesca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/10/2007, 10:30
Località: Reggio Emilia, ma bolognese di origine!

Messaggio da francesca »

Data la descrizione di Lola, mi sa che quando l'ho finita non la compero più.Comunque anche io ho notato che è leggera.
Patabea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/09/2007, 9:16
Località: Mortara

Messaggio da Patabea »

L'ho provata anch'io ma a me sta crema butta fuori tantissimo!!!A metà mattina mi sento la fronte lucidissima che poi,non ne metto molta...per me è bocciatissima ;) :D: ;) !!!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

è in offerta ad 1 euro. se qualcun foss interessat...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
valentina
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/01/2008, 18:15
Località: Firenze

Messaggio da valentina »

Confesso (me cattivaaaaaa) che ho usato questa crema per 3 anni suonati....
No dico, bisogna proprio esser scemi forte!
Adesso che ho letto l'inci ne fo anche a meno....
Però a me non tirava fuori nulla, la usavo come base trucco la mattina e poi mi piaceva tanto il profumo.....sigh.... :mamma:
Magari la userò per ungere i cardini delle porte....
Scherzi a parte, magari si può riciclare per i piedonzi o le manotte, che dite????
Patabea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/09/2007, 9:16
Località: Mortara

Messaggio da Patabea »

Sì direi che per le mani va bene...infatti visto che mi piace il profumo volevo comprarla a 1 euro per tenerla nella borsa e usarla come crema mani d'emergenza!!! :D:
Avatar utente
gastoneabate
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/12/2007, 23:53

Messaggio da gastoneabate »

Comprata in offerta ad 1 euro! Anch'io però la sto usando solo per le mani, sul viso non mi entusiasma!!!
excel
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/09/2007, 14:34

Messaggio da excel »

mamma mia ,questa è una delle creme più brutte che abbia mai usato!!!Ovviamente dipende dalla pelle che si ha,ma a me la lasciava untissima,ed io non soffro di pelle unta e lucida!!!Bel profumino però... :firu:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

comprata in offerta a 1 euro, la sto usando da qualche giorno.
per la mia pelle, va bene come crema notte.
Di giorno mi lascia la pelle lucida (e questo normalmente non mi succede mai) e mi ha fatto spuntare qualche brufolino ai lati del naso.
direi che la finisco usandola solo sulla fronte prima della nanna.
il profumo mi piace un sacco!

ciao
vale
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Dayanel
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Località: Sono sicula :)

Messaggio da Dayanel »

L'avevo regalata a mia mamma insieme ad altri prodotti Bv della linea al miele. Lei ama le creme più compatte e dure e quindi questa non l'ha resa molto entusiasta..però il risultato sulla sue pelle è eccellente. Io che ce l'ho grassa e lucida, ho voluto provarla. Non l'avessi mai fatto! Lucida dopo 15 minuti e ne avevo messa pochina! Non è roba per me..ma se la riciclate sul corpo sarà fantastica di sicuro :-)
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur

Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Una delle prime creme che ho preso da BV.
Buon profumo però mi pare un pò troppo pesantina per la mia pelle.
Non penso che la ricomprerò.
cappottinace
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/04/2009, 1:32

Messaggio da cappottinace »

Presa anch'io nel cestone "tutto ad 1 euro". Visto il prezzo [no linguaggio sms] avevo molte pretese,ne metto pochissima su tutto il viso e sento immediato l'effetto seta, non mi lascia la pelle lucida.
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Ha un profumo spettacolare! ...

Sulla mia pelle normale/mista fa il suo lavoro (idrata, non unge, non ho brufolazzi nuovi), l'avevo comprata però prima di imparare qualcosa di INCI e non credo che la riacquisterei, vista la scarsità degli ingredienti...
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)