EosNatura - Marsiglia Vero oleato naturale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

EosNatura - Marsiglia Vero oleato naturale

Messaggio da Mylla »

Immagine

EosNatura - Marsiglia Vero

Detergente NON IRRITANTE a base di tensioattivi anionici e di olio di oliva; privo di paraffine.
Bagno emolliente per ogni parte del corpo.
Per le caratteristiche naturali, seborestitutive dei suoi ingredienti, è adatto per le pelli secche e sensibili di bambini e adulti.

CARATTERISTICHE:
- Ideale per lavaggi frequenti delle mani (anche nell'uso professionale)
- Deterge delicatamente
- Corregge la secchezza cutanea


INCI:
Aqua, cocamidopropylbetaine, sodium olivoyl glutamate, Olea europea, Melaleuca alternifolia, xanthan gum, lactic acid, potassium sorbate, benzyl alcohol, profumo. ph 4,5

QUANTITA': 300 ml

PREZZO: 6,80 euro


Note personali:
lo utilizzo con grande soddisfazione come detergente per il viso quotidianamente da circa un mese. Lo trovo ottimo, perchè non mi lascia quella fastidiosa sensazione di pelle che tira e che poi si irrita (questo mi succede sistematicamente sia con le saponette sia con i detergenti liquidi, ovviamente eco-bio... ho provato un po' di tutto! :fangule: )! Per ora la mia pelle mista-sensibile lo promuove...ma mi interessa il parere della nostra capa!! :ok:
Ultima modifica di Mylla il 24/11/2011, 10:26, modificato 2 volte in totale.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Re: EosNatura - Marsiglia Vero oleato naturale

Messaggio da Sweethappy »

L'ho usato anche io come detergente viso per togliere il trucco: posso dire che ha sempre fatto bene il suo lavoro senza irritazioni o bruciori di occhi. Tra l'altro, se non ricordo male, c'è anche la confezione da 1 lt abbastanza conveniente.

:)
Sweethappy
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: EosNatura - Marsiglia Vero oleato naturale

Messaggio da cownik »

Io ho notato una cosa, se mi lavo le ascelle con saponetta salida, dopo quando applico il deodorante è facile che mi pizzichi, mentre se uso un detergente liquido delicato il problema non si presenta.
Quest'estate ho sempre usato questo e mi ha dato gradissime soddisfazioni! mai un bruciore o un'irritazione
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
kakukk73
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/06/2011, 10:59

Re: EosNatura - Marsiglia Vero oleato naturale

Messaggio da kakukk73 »

scusate, vorrei chiedere una cosa. Se è vero che la marsiglia ha potere disinfettante, secondo voi questo prodotto si potrebbe usare anche per il lavaggio intimo?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: EosNatura - Marsiglia Vero oleato naturale

Messaggio da Laura »

Non è vero il sapone di marsiglia sia disinfettante, il marsiglia è semplice olio vegetale saponificato e ne viene fuori la saponetta solida che conosciamo.
Questo prodotto non è sapone di marsiglia ma un syndet, cioè un detergente liquido con tensioattivi, in effetti l'etichetta è ingannevole e la EOS se la poteva tranquillamente risparmiare.

Il prodotto è ecobio e anche ben fatto, con tensioattivi bilanciati e per di più addolciti con l'aggiunta di olio "libero"; ha un ph adeguato alla zona intima femminile e può essere usato per usato per la detersione di viso e corpo; l'unica attenzione è per i conservanti usati potassium sorbate, benzyl alcohol che potrebbero essere irritanti, ma il rischio non pare elevato.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: EosNatura - Marsiglia Vero oleato naturale

Messaggio da Mylla »

Grazie per la recensione, Laura!!
In effetti trovo questo detergente delicato, ma efficace, lava bene senza però lasciare quella sensazione di inaridimento della pelle.
Lo uso un po' per tutto, ma soprattutto per il viso, pare che abbia trovato la mia panacea!! ;) Ovviamente una volta terminata una confezione, lo alterno con qualche altro prodotto, ma ne ho una bella scorta! Non ha un costo esagerato e dura un bel po', tanto ne basta uno zic! :winkle:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Re: EosNatura - Marsiglia Vero oleato naturale

Messaggio da zoon »

Di cosa sa?
Di sapone da bucato? :-)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: EosNatura - Marsiglia Vero oleato naturale

Messaggio da Mylla »

No, ha un buon profumo (a parer mio), fresco come fiorito! Molto gradevole, ma non persistente, si sente che non è sintetico insomma! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
lamucchia
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/10/2018, 15:20
Località: Torino

Re: EosNatura - Marsiglia Vero oleato naturale

Messaggio da lamucchia »

Anche io lo uso da quest'estate per il viso, (dopo aver visto le vostre recensioni ) alternandolo ad altri prodotti se devo struccarmi. Infatti trovo che sia molto delicato e che non sia adatto per struccare, ma per lavare un viso la mattina o se non si ha trucco va benissimo. Non secca la pelle e fa poca schiuma.
Lo consilglio! :-)