sudore e deodoranti

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Flikke »

vale606 ha scritto:...Anche la saponetta lysoform faceva miracoli, ma non riesco più a trovarla in giro :(

Io uso con soddisfazione la saponetta Lysoform sotto le ascelle delle maglie, la trovo principalmente in piccoli negozi di detersivi&co della mia città, ad esempio all'Acqua E Sapone, che in teoria dovrebbe essere più fornito, invece non la trovo! :roll:
Paccola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/09/2010, 15:21

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Paccola »

io non uso più magliette e simili che stanno a contatto con la pelle di acrilico, viscosa ecc.ecc. ma solo di cotone, mi pare che reggano meglio il sudore.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Flikke »

Paccola ha scritto:io non uso più magliette e simili che stanno a contatto con la pelle di acrilico, viscosa ecc.ecc. ma solo di cotone, mi pare che reggano meglio il sudore.
Si sicuramente per chi ha questo tipo di problemi è meglio che le ascelle vadano a contatto solo con il cotone, io da quando evito il sintetico a diretto contatto con le ascelle, sto molto meglio!
Avatar utente
Sarico
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/11/2011, 12:30
Località: Sulcis Iglesiente

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Sarico »

Ho letto in post precedenti che molti usano (con soddisfazione) il bicarbonato come deodorante, ma...scusate se la domanda è stupida (sono novellinissima!)....ma come si usa?! mi intriga molto!
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Serena »

Si applica così come sta, un velo basta e avanza! :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Flikke »

Io faccio la soluzione satura di bicarbonato, e poi ci aggiungo qualche goccia di o.e. di menta, e metto in uno spruzzatore, così ho risolto tutti i mei problemi! E io soffro di abbondante sudorazione! All'inizio mi era nata una sorta di "irritazione" dopo le prime applicazioni, e avevo smesso di usarlo sotto suggerimento di Lola, dopo un po' di tempo ho voluto dargli un'altra possibilità e l'ho riutilizzato, e non mi ha più creato problemi fortunatamente! Sudo molto meno e mantengo un buon odore di menta! :cin:
melcobega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 19/02/2009, 10:37
Località: Bussero (MI)

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da melcobega »

vale606 ha scritto:Anche la saponetta lysoform faceva miracoli, ma non riesco più a trovarla in giro :(
ecco una nuova necessità :evil: oggi vado a caccia della saponetta..vediamo se la trovo all'ipercoop!!...vi aggiorno 8)

EDIT: trovate all'ipercoop nel reparto saponette ;) ..prezzo 1,60
Avatar utente
Sarico
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/11/2011, 12:30
Località: Sulcis Iglesiente

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Sarico »

Serena ha scritto:Si applica così come sta, un velo basta e avanza! :)
Provero' anche se sono quasi sicura che mi irritera'...!
LIZPARKER
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/09/2011, 15:16
Località: Sardegna

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da LIZPARKER »

ciao ragazze anch'io ho usato il bicarbonato al posto del deodorante perchè ogni tanto devo cambiare perchè la mia pelle non ama la monotonia e mi ritrovo con 3000 deodoranti iniziati e a metà che però non mi funzionano più e mi ritrovo a sudare ecc anche se ho appena messo il deodorante..con il bicarbonato il problema non si pone ma me l' hanno sconsigliato perchè può a lungo andare danneggiare la pelle.. è vero?
carondimonio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/07/2009, 11:17
Località: milano

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da carondimonio »

Gufina ha scritto:sto usando dell'olio di cocco sotto le ascelle. All'inizio lo mettevo per "idratare", poi ho scoperto che questa cosa mi aiuta tantissimo e sta risolvendo il mio problema. Praticamente non devo più mettermi nemmeno il deodorante!
Qua spiegano come sia dovuto all'acido laurico, contenuto in concentrazione nell'olio di cocco e antibatterico, usato appunto per i deodoranti (dicono).
E' presente in quantità anche nel palm kern, ma il nome mi fa pensare che sia presentissimo nell'olio di alloro. Qualcuno può confermarlo?
Se fosse così, sarebbe perfetto da mettere in un deodorante casalingo, dato che ha anche un odore superlativo. Peccato per il costo, però.
pikuli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/10/2010, 17:27
Località: taranto

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da pikuli »

ottimo post!proprio quello che cercavo!sono praticamente caduta dalle nuvole dopo aver letto un pò qui... fino a qualche mese fa potevo essere fiera del mio sudore, anche dopo allenamento di tennis nessun odore,anche se dimenticavo il deodorante!! ora invece dramma :duro: quando mi alleno (in altre occasioni per fortuna no), già dalle prime gocce di sudore,sale un odore brutto,ma brutto brutto!! sono costretta a giocare con le ascelle "chiuse"!!! :nonso: pensavo inizialmente che fosse dovuto ad un nuovo deodorante dell'avon che stavo usando, e ho cambiato passando a "borotalco" ma nulla, poi di nuovo cambiato con yves rocher e ancora nulla..poi ho letto e ho capito...la pillola anticoncezionale!noooooooo cosa vuol dire che non c'è rimedio di tornare come prima??
mi procurero subito l'allume o proverò con il bicarbonato, ma mi chiedo ormai il danno è fatto??
Venitemi a trovare sul blog spignattino! ^_^
http://dragonflycrea.blogspot.com
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Angel's »

Per me il deodorante è indispensabile. Se non lo uso... poeveretto chi mi sta attorno. Sudo parecchio, perciò è essenziale. Uso da un annetto quello della Garnier con mineralite e mi trovo veramente bene. E' la prima volta che non cambio deodorante in continuazione. Certo quando sudo abbondantemente anche quello non copre tutti gli "odori"... comunque ho imparato ad evitare tessuti sintetici, che mi fanno grondare e ad usare solo quelli fatti con cotone.
LIZPARKER
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/09/2011, 15:16
Località: Sardegna

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da LIZPARKER »

Angel's ha scritto:E' la prima volta che non cambio deodorante in continuazione.
Pensavo di essere l'unica a cambiarlo ogni 3 o 4 mesi!
damasko
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/11/2011, 14:20

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da damasko »

Lola ha scritto: Il miglior deodorante secondo me? Quello più strutturato, che comprenda astringenti, antiossidanti, assorbiodore, bloccanti enzimatici, batteriostatici, profumazione. Tutto ciò che è monotematico risulta o inefficace o irritante.
ma esistono deodoranti così?
Avatar utente
Lovelorn
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2012, 10:37
Località: Trieste

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Lovelorn »

Mi sa che proverò l'olio di cocco suggerito da Gufina! Chissà che non sia la soluzione definitiva al mio continuo cambiare deodorante :)
Immagine
maryxxxn1
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/03/2011, 22:48

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da maryxxxn1 »

Mi piacerebbe sapere se esiste una ricetta con dosi per il deodorante strutturato di cui parla Lola! Se si, dove la trovo? Mio figlio sarebbe grata a me e a voi se riuscissi a risolvere il problema del sudore (acido) che ha. Pena mia.... lavaggi continui di magliette e sua di ascelle. Un grazie per l'aiuto!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Laura »

No, ma guarda nella sezione cosmetici promossi se c'è qualcosa che vorresti replicare.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Laura »

Non è solo l'alluminio a far gonfiare i linfonodi, tutte ciò che è irritante per le ascelle può irritarli, anche il bicarbonato. Quindi il concetto generale è che bisogna fare sempre attenzione e sospendere l'uso di qualsiasi ingredienti faccia gonfiare il linfonodi.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Veravidel »

Il bicarbonto, da quanto ho capito, infiamma solo la parte esterna e soprattutto dopo la depilazione che ho letto di bruciori e gonfiori (che da quanto avevo immaginato, riguardassero solo lo strato supeficiale dell'epidermide); non pensavo che anche il bicarbonato ''penetrasse'' nella pelle come l'alluminio, mi sbaglio dunque?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Laura »

Non è tanto questione di penetrare ma di grado di irritazione che può arrivare a far gonfiare i linfonodi, ed è possibile che succeda con più ingredienti, anche l'alcool per esempio.