Sephora - Double Compact Mineral
Fondotinta compatto in polvere. Senza talco. Senza allergeni. Senza parabeni. Senza profumo. Senza olio minerale.
Spugna a doppio lato per un risultato a scelta: un lato bianco per una coprenza leggera, un lato nero per una maggiore coprenza.
INCI: Mica, Titanium Dioxide, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Silica, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, (+/-): CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides)
Nel negozio Sephora di Termini, qui a Roma, i colori sono solo quattro: D30, D35, R30 e R35 (D indica il sottotono dorato, R il sottotono rosato). Tuttavia, nonostante io abbia decisamente un sottotono dorato, ho dovuto prendere l'R30, perché il D era troppo giallastro per me.
Adesso lo uso da un po', ma non so dare una recensione precisa... in realtà dipende dai giorni: generalmente opacizza abbastanza bene, ma in certi giorni il viso è comunque un po' lucido alla fine della mattinata e richiede un ritocco, e comunque, se lo tengo su tutta la giornata, alla fine mi si formano delle piccole squame sul naso. Non copre moltissimo, e a dispetto di quanto detto sull'etichetta, il lato bianco della spugnetta allegata tende a coprire di più, ma forse solo perché, essendo più vellutato, permette una migliore stesura di quello nero (che è una vera e propria spugna). In compenso ha un'ottima aderenza e una volta messo non si sente più e resta su fino a fine giornata
Costo (in Italia): 17,50 Euro
Edit: Ne approfitto per aggiungere che il packaging è molto grazioso, con il coperchio incernierato solidamente e due scomparti sovrapposti, il superiore contenente il fdt, che si solleva per far apparire il sottostante contenente la spugnetta e che presenta al di sotto uno specchietto per i ritocchi al volo.