Omnia Botanica - Acqua tonica al Fiordaliso e Elicriso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Dal sito del produttore:
Formula creata per completare il trattamento di pulizia del viso.
Esercita un' intensa azione purificante, astringente, calmante, rivitalizzante, favorendo la chiusura dei pori dilatati, l'attenuazione dei rossori e la tonificazione dei tessuti cutanei.
L'epidermide rivela un aspetto più compatto e luminoso.
Inci: Aqua (Water), Centaurea Cyanus (Corn Flower) Water, Helichrysum Italicum (Everlasting) Flower Water, Propanediol, Glyceryl Caprylate, Glycerin, Parfum (Fragrance), Sodium Phytate.
Confezione
flacone da 150 ml con nebulizzatore spray
Ecco il mio primo INCI...
L'acqua non l'ho ancora comprata, ma mi incuriosisce mooolto...soprattutto per l'effetto "chiusura dei pori dilatati". Il prezzo non è indicato sul sito.
Aggiornamento al 18/12/09: l'ho comprata in un grosso ipermercato senza attendere l'ok delle esperte, durante uno dei miei tanti momenti di raptus di acquisto compulsivo
Costava 5, 89 Euro. Recensione d'uso dopo pochi giorni: presa dall'entusiasmo, me ne sono spruzzata in faccia una gran quantità ... mi son sentita arrostire! La seconda volta ho provato con un batuffolo poco imbibito e devo dire che quasi mi pareva l'acqua di Lourdes mi ha lasciato la pelle davvero bellissima, non ho messo nemmeno la crema!
Edit by Lola: come si evince leggendo il topic troppe persone hanno manifestato forti bruciori con l'uso di questo prodotto, arrossamento ed irritazione: a malincuore perchè l'inci è bello da morire ne dobbiamo sconsigliare l'uso (sia chiaro: solo di questo prodotto non degli altri prodotti omnia botanica).
-
- Grande Capa
Ossignur, tanto miracolosa?
L'inci, come tutti i prodotti Omnia Botanica, è perfetto, e è un bel mix di acqua di elicriso e di acqua di fiordaliso; la tua irritazione è possibile derivi dai conservanti, certo è successa una volta sola ma fai attenzione se ti dovesse comparire anche con altri cosmetici che lo contengono.
L'inci, come tutti i prodotti Omnia Botanica, è perfetto, e è un bel mix di acqua di elicriso e di acqua di fiordaliso; la tua irritazione è possibile derivi dai conservanti, certo è successa una volta sola ma fai attenzione se ti dovesse comparire anche con altri cosmetici che lo contengono.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Ti ringrazio tantissimo!
Completo la recensione: ho continuato ad usarla, ma il bruciore non si è più manifestato. Per quanto riguarda l'odore, piuttosto fiorito, devo dire che è molto intenso appena spruzzato, ma poi svanisce quasi del tutto.
Ho ripreso a mettere una crema (fitocose alle ceramidi); non so se sia anche per questo, ma i pori li vedo proprio meno dilatati.
Completo la recensione: ho continuato ad usarla, ma il bruciore non si è più manifestato. Per quanto riguarda l'odore, piuttosto fiorito, devo dire che è molto intenso appena spruzzato, ma poi svanisce quasi del tutto.
Ho ripreso a mettere una crema (fitocose alle ceramidi); non so se sia anche per questo, ma i pori li vedo proprio meno dilatati.
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- Grande Capa
Infatti il tonico è una graziosità che possamo usare in aggiunta ad una beautyroutine corretta, che volendo si può anche omettere ma che se si usa deve essere fatto di sostanze buone. Non si chiede al tonico di sostituirsi ad una crema od un fluido idratante, ma solo di aiutare nella pulizia e toonificare, e possibilmente in grande naturalità.
Anche i tonici che faccio io sono a base di acque distillate di fiori, che altro ci volete mettere dentro?
Anche i tonici che faccio io sono a base di acque distillate di fiori, che altro ci volete mettere dentro?
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente
Provata oggi: è comodissima da usare grazie al fatto che si può spruzzare direttamente sul viso. Il tonico viene nebulizzato in una nube finissima e impalpabile ed il profumo è davvero godurioso. Molto fiorito, magari non piace a tutte. Io lo adoro.
Pochi minuti dopo la pelle lo recepisce compeltamente e diventa liscia e compatta e delicatamente profumata.
Io lo consiglio!
Pochi minuti dopo la pelle lo recepisce compeltamente e diventa liscia e compatta e delicatamente profumata.
Io lo consiglio!
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- Moderatrice Glitter
-
- utente avanzato
-
- utente
Comprata da Upim a 4,90€. Come per Laurin quando l'ho spruzzata direttamente sul viso è stata terribile, ho dovuto sciacquare subito per il bruciore, mentre spruzzata su un dischetto di cotone e passata sul viso senza toccare contorno occhi e bocca è molto meglio. Pelle compatta e pori meno dilatati.
-
- utente avanzato
-
- utente
la mia è una voce fuori dal coro...scusate, ma io la trovo pessima. Se spruzzandola sul viso finisce negli occhi brucia che è una meraviglia; è appiccicosa; abbastanza irritante (dopo averla spruzzata, sul viso sensazione di bruciore!!!) e poi il profumo, profumo??? E' troppo pungente, non saprei dire, come di detersivo...
bah proprio non mi è piaciuta
bah proprio non mi è piaciuta
-
- utente avanzato
Mannaggia, proprio poco fa sono rientrata dall'auchan e stavo per svaligiare la corsia dei prodotti naturali! Poi mi sono trattenuta e mi son detta "vediamo prima le recensioni sul forum"... (però qualcosina c'è scappato, tipo un olio della forsan e una saponetta dei provenzali )
Quindi questo tonico è carino e delicato, proprio interessante, lo aggiungo alla lista delle cosa da comprare!
Una sola domanda: va bene anche per le pelli sensibili, vero? Dagli ingredienti mi sembra che non ci sia nulla di aggressivo, però il bruciore lamentato da alcune mi spaventa...
Quindi questo tonico è carino e delicato, proprio interessante, lo aggiungo alla lista delle cosa da comprare!
Una sola domanda: va bene anche per le pelli sensibili, vero? Dagli ingredienti mi sembra che non ci sia nulla di aggressivo, però il bruciore lamentato da alcune mi spaventa...
-
- utente
salve! qualche mese fa ho comprato l'acqua tonica delicata per il viso dell'omnia botanica, perchè controllando l'inci, era stato promosso. però è da un pò di tempo che mi si presentano brufoli tutti sempre nella stessa zona della guancia destra.all' inizio credevo fosse per il ciclo, poi dopo un mese credevo fosse per la crema solare che la mettevo anche al viso, ma adesso sono più di due mesi che li ho e non mi era mai successa una cosa simile. quindi volevo sapere se per caso è dovuto al prodotto, o se a qualcuna di voi è successa una cosa simile. grazie e spero di non aver sbagliato sezione...