Omnia Botanica - Acqua tonica al Fiordaliso e Elicriso
Dal sito del produttore:
Formula creata per completare il trattamento di pulizia del viso.
Esercita un' intensa azione purificante, astringente, calmante, rivitalizzante, favorendo la chiusura dei pori dilatati, l'attenuazione dei rossori e la tonificazione dei tessuti cutanei.
L'epidermide rivela un aspetto più compatto e luminoso.
Inci: Aqua (Water), Centaurea Cyanus (Corn Flower) Water, Helichrysum Italicum (Everlasting) Flower Water, Propanediol, Glyceryl Caprylate, Glycerin, Parfum (Fragrance), Sodium Phytate.
Confezione
flacone da 150 ml con nebulizzatore spray
Ecco il mio primo INCI...
L'acqua non l'ho ancora comprata, ma mi incuriosisce mooolto...soprattutto per l'effetto "chiusura dei pori dilatati". Il prezzo non è indicato sul sito.
Aggiornamento al 18/12/09: l'ho comprata in un grosso ipermercato senza attendere l'ok delle esperte, durante uno dei miei tanti momenti di raptus di acquisto compulsivo

Costava 5, 89 Euro. Recensione d'uso dopo pochi giorni: presa dall'entusiasmo, me ne sono spruzzata in faccia una gran quantità ... mi son sentita arrostire! La seconda volta ho provato con un batuffolo poco imbibito e devo dire che quasi mi pareva l'acqua di Lourdes

Edit by Lola: come si evince leggendo il topic troppe persone hanno manifestato forti bruciori con l'uso di questo prodotto, arrossamento ed irritazione: a malincuore perchè l'inci è bello da morire ne dobbiamo sconsigliare l'uso (sia chiaro: solo di questo prodotto non degli altri prodotti omnia botanica).