Erbamea - Crema arnica per il corpo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
- Messaggi: 1189
- Iscritto il: 09/11/2007, 15:28
Erbamea - Crema arnica per il corpo
Erbamea-Crema Arnica per il corpo
Dal campioncino:
le virtù dell'arnica si sposano a quelle dell'Artiglio del Diavolo in questa crema dalla consistenza piacevole.
Uso:
Al bisogno stendete con leggero massaggio sulla parte del corpo interessata una noce di prodotto.
Sostanze funzionali caratterizzanti:
Olio di semi di Lino Biologico, Olio di Jojoba Biologico, Estratto idorsolubile di Artiglio del Diavolo biologico, Estratto liposolubile e idrosolubile di Arnica biologica, Estratto liposolubile di Iperico biologico, Vitamina E dai semi della Soja.
dal sito Erbamea :
L’Arnica è una pianta perenne di origine montana dal caratteristico fiore giallo-arancione. Ad essa la tradizione ha eloquentemente attribuito l’appellativo di “Panacea Lapsorum”, ovverosia “Toccasana dei caduti”. Ampiamente riconosciute anche dalla fitoterapia moderna, le virtù dell’erba perenne si concentrano ora nell’impasto piacevole di questa formulazione Erbamea, pensata perché l’intervento su zone limitate del corpo sia tempestivo ed efficace. Gradevolmente profumata, la crema Erbamea si avvale infatti dell’azione combinata degli estratti biologici di Arnica e di Artiglio del diavolo, pianta quest’ultima carissima alla medicina tradizionale africana. Accanto ad essi lavorano poi gli oli biologici di Jojoba e semi di Lino, perché la stesura del prodotto risulti facile e piacevole. Ogniqualvolta sia necessario si potrà così applicare sulla parte interessata del corpo una noce di prodotto, che si rivelerà inoltre prezioso alla fine di ogni intensa sessione di attività sportiva, quando le zone più coinvolte dallo sforzo fisico ne apprezzeranno grandemente le virtù.
INCI:
Aqua, Helianthus annus seed oil*, Glycerin, Cetearyl Olivate, Cetearyl Alcohol, Linum usitatissimum Oil*, Simmondsia chinensis Oil*, Sorbitan Olivate, Arnica montana Extract*, Hypericum perforatum Extract*, Glycine Soja Oil, Rosmarinus officinalis extract, Tocopherol, Xanthan Gum, Profumo/parfum, Benzyl Alcohol, Linaloo, Limonene, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, sodium benzoate.
*da agricoltura biologica.
questo cosmetico è garantito da AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) e certificato da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale) con numero cert. IT 120 BC 001
-----------------------------
commenti personali
un commesso dell'erbolario mi ha dato un paio di campioncini di questa crema erbamea e li ho provati su mia madre poichè ha dei dolori articolari alla spalla e al braccio destro. devo dire che dopo un'oretta circa non si lamentava più del dolore. ora so perfettamente che è una crema omeopatica, è piuttosto un palliativo, ma mi chiedevo se fosse valida davvero come crema,o se è stato solo effetto placebo. la crema è giallognola, con un buon profumo, si stende bene e permette un lungo massaggio. Esperte,che ne pensate?è valida o è una bufala?
per il prezzo e la quantità non posso aiutarvi proprio perchè prima di comprarla vorrei un parere da voi Loline!
-
- Grande Capa
- Messaggi: 48399
- Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
- Località: Monfalcone
Beh, se è giallina magari non è proprio tanto omeopatica
L'inci è approvatisimo, l'arnica si usa davvero contro i dolori articolari, quindi una chance gliela darei.
L'inci è approvatisimo, l'arnica si usa davvero contro i dolori articolari, quindi una chance gliela darei.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
- Messaggi: 1189
- Iscritto il: 09/11/2007, 15:28
-
- utente
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
- Località: reggio emilia