ho trovato la MIA maschera!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
ho trovato la MIA maschera!
Dopo milioni di esperimenti per cercare una maschera che mi asciugasse i brufoli (già scoppiati) e mi rendesse la pelle meno grassa ma senzas eccare......l'ho trovata! ! :fiesta:
La posto, così se qualcuna la vuole provare...
1 cucchiaino di argilla bianca aroma-zone
1 cucchiaino di argilla violetta aroma-zone
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di gel di aloe (equilibra)
5 gocce di oe lavanda
5 gocce di olio di rosa mosqueta
tenere in posa 20 minuti poi risciacquare e spalmarsi UN VELO di gel di aloe.
Lo so che tante hanno avuto dei disastri col gel di aloe ma io mi son trovata benissimo! [no linguaggio sms] si può fare anche senza, io già dopo la maschera avevo la pelle bellissima !!!
Quando ho tolto la maschera poi i 2-3 brufoli già schiacciati ma ancora grossi da 1 settimana erano secchi secchi e [no linguaggio sms] a livello pelle, insomma, con una goccia di correttore poi sparivano
La posto, così se qualcuna la vuole provare...
1 cucchiaino di argilla bianca aroma-zone
1 cucchiaino di argilla violetta aroma-zone
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di gel di aloe (equilibra)
5 gocce di oe lavanda
5 gocce di olio di rosa mosqueta
tenere in posa 20 minuti poi risciacquare e spalmarsi UN VELO di gel di aloe.
Lo so che tante hanno avuto dei disastri col gel di aloe ma io mi son trovata benissimo! [no linguaggio sms] si può fare anche senza, io già dopo la maschera avevo la pelle bellissima !!!
Quando ho tolto la maschera poi i 2-3 brufoli già schiacciati ma ancora grossi da 1 settimana erano secchi secchi e [no linguaggio sms] a livello pelle, insomma, con una goccia di correttore poi sparivano
-
- Grande Capa
Lucia non è possibile che in 20 minuti di maschera un brufolo si secchi!
Per il resto è una bella maschera
Per il resto è una bella maschera
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Grazie! l'ho fatta con quello che ho imparato leggendo la tua "teorie e pratica della maschera x il viso"
X i brufoli; li avevo già schiacchiati 2-3 giorni fa ma erano sempre cicciotti e rossi...non sono spariti del tutto ma sono dimagriti molto, almeno adesso sono copribili, prima no! forse anche merito del gel di aloe che ho messo dopo la maschera e che ho tenuto tutta notte!
Tempo fa avevo fatto un sos secca brufoli visto qui sul forum con gel di aloe e oe lavanda e su di me era davvero fenomenale, era efficace anche sui brufoli ancora da scoppiare...non che sparissero però in qualche giorno diminuivano bene! poi ho aggiunto l'ossido di zinco e ho rovinato tutto, non faceva + niente! Sai dirmi come mai ?
X i brufoli; li avevo già schiacchiati 2-3 giorni fa ma erano sempre cicciotti e rossi...non sono spariti del tutto ma sono dimagriti molto, almeno adesso sono copribili, prima no! forse anche merito del gel di aloe che ho messo dopo la maschera e che ho tenuto tutta notte!
Tempo fa avevo fatto un sos secca brufoli visto qui sul forum con gel di aloe e oe lavanda e su di me era davvero fenomenale, era efficace anche sui brufoli ancora da scoppiare...non che sparissero però in qualche giorno diminuivano bene! poi ho aggiunto l'ossido di zinco e ho rovinato tutto, non faceva + niente! Sai dirmi come mai ?
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
CIAO CIVETTONZOLA!
l'argilla bianca l'ho messa [no linguaggio sms] dovrebbe essere lenitiva e volevo curare i brufolazzi , quella violetta che è bellissima su aromazone la indicano come illuminante...a me non sembra abbia ste grandi proprietà però se la metto nella maschera viene fuori un bel colorino lillà che è + piacevole da schiaffarsi (e vedersi) in faccia!
l'aloe l'ho rischiato [no linguaggio sms] già ho la pelle mista sempre, poi col caldo diventa ancora + unta....
l'argilla bianca l'ho messa [no linguaggio sms] dovrebbe essere lenitiva e volevo curare i brufolazzi , quella violetta che è bellissima su aromazone la indicano come illuminante...a me non sembra abbia ste grandi proprietà però se la metto nella maschera viene fuori un bel colorino lillà che è + piacevole da schiaffarsi (e vedersi) in faccia!
l'aloe l'ho rischiato [no linguaggio sms] già ho la pelle mista sempre, poi col caldo diventa ancora + unta....
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
sembra mucho interessante! anche se devo dire che da quando ho smesso di usare i prodottacci comemrciali, i brufoloni non li vedo più!!! maledetta 3 fasi... ora ho solo piccoli brufoletti occasionali e qualche punto nero!!!
azzardo una motivazione per l'ossido di zinco nell'"asciuga brufoli"... non è che magari era troppo emolliente? insomma addolciva troppo la zona invece che aiutarla a seccarsi?
mi sa che l'ho detto grossa :firu:
azzardo una motivazione per l'ossido di zinco nell'"asciuga brufoli"... non è che magari era troppo emolliente? insomma addolciva troppo la zona invece che aiutarla a seccarsi?
mi sa che l'ho detto grossa :firu:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
Re: ho trovato la MIA maschera!
@Phoebe, ecco dove ho preso gli ingredienti:
argilla bianca e argilla violetta ----- aroma-zone
miele---------------------------------- supermercato, prendi quello + economico
gel di aloe -----------------------------equilibra
oe lavanda --------------------------- bottega verde
olio di rosa mosqueta----------------- bottega verde
argilla bianca e argilla violetta ----- aroma-zone
miele---------------------------------- supermercato, prendi quello + economico
gel di aloe -----------------------------equilibra
oe lavanda --------------------------- bottega verde
olio di rosa mosqueta----------------- bottega verde
-
- utente
-
- spignattatrice lamè
luci luci ho porovato ieri sera a farmi questa maschera con qualche variante avevo la'rgilla bianca quella rosa e verde ho fatto
mezzo di bianca
mezzo di rosa
una punta di verde
uno di miele
uno di aloe
oe di sandalo
oe di geranio
uno spendore si è fatta una pellicola che si leva sollevandola e la pelle era bella tesa e meno arrossata, mi piace proprio promossissima per me grazie :fiesta:
mezzo di bianca
mezzo di rosa
una punta di verde
uno di miele
uno di aloe
oe di sandalo
oe di geranio
uno spendore si è fatta una pellicola che si leva sollevandola e la pelle era bella tesa e meno arrossata, mi piace proprio promossissima per me grazie :fiesta:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
Civ, posso chiederti come mai hai messo quegli oe? hanno proprietà particolari? Io metto il lavanda solo [no linguaggio sms] mi cura bene i brufoli [no linguaggio sms] l'odore non mi piace molto...
a me non faceva la pellicola, hai un barlume di idea del perchè succede? la mia restava cremosa o al massimo si induriva appena un pochettino
a me non faceva la pellicola, hai un barlume di idea del perchè succede? la mia restava cremosa o al massimo si induriva appena un pochettino
-
- spignattatrice lamè
ho letto che il geranio è equilibrante, astringente, cicatrizzante, deodorante, insettifugo, stimolante della circolazione, disinfettante antispasmodico, sedativo.
il sandalo ho letto queste cose, astringente, antinfiammatorio, diuretico, espettorante, antispastico, tonico, afrodisiaco, sedativo, rilassante, idratanti cutanee.
e io soffro un pò di dermatite e questi due almeno a me piacciono sulla pelle, per l'effetto pellicola provo a ipotizzare, l'argilla verde si secca il gel d'aloe fà pellicola e lo zucchero del miele aiuta, ma guarda che è solo un'ipotesi
il sandalo ho letto queste cose, astringente, antinfiammatorio, diuretico, espettorante, antispastico, tonico, afrodisiaco, sedativo, rilassante, idratanti cutanee.
e io soffro un pò di dermatite e questi due almeno a me piacciono sulla pelle, per l'effetto pellicola provo a ipotizzare, l'argilla verde si secca il gel d'aloe fà pellicola e lo zucchero del miele aiuta, ma guarda che è solo un'ipotesi
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè