Pierpaoli - Anthyllis detergente intimo delicato
Descrizione:
Il detergente intimo Anthyllis risulta estremamente delicato sulla pelle e rispettoso dell’ambiente. La sua formula è arricchita con estratto di Calendula, dalle note proprietà antifiammatorie e disarrossanti. Le bacche di Mirtillo, normalizzanti, calmanti e rinfrescanti, rendono il prodotto fresco e delicato, anche sulle pelli più sensibili. Il prodotto è formulato a pH fisiologico della donna in età fertile e profumato con olio essenziale biologico di Lavanda.
Inci: Aqua (Water), Sorbitol, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, Disodium Capryloyl Glutamate, Lactic acid, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Lavandula Hybrida Oil*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Glycerin, Linalool.
* da Agricoltura Biologica
Questo detergente costa poco, meno di 5 euro per 250ml, e pare a me -che sono molto ignorante- un buon detergente. Sulla confezione, che è un po' diversa da come la vedete nell'immagine più che altro per i colori, viene scritto che è "specifico per pelli sensibili e con problemi di allergie e intolleranze" e che è "senza sles e les, coloranti, profumi sintetici, conservanti (è conservato con ingredienti naturali) e testato per il contenuto di nichel cromo e cobalto". Aggiungono inoltre che il pH è fisiologico, e che è un prodotto certificato AIAB bio eco cosmesi. Sul retro del flacone l'INCI è commentato, cioè per ogni ingrediente scrivono cos'è in italiano volgare e cosa fa all'interno del detergente.
Essendo io alla ricerca di un all in one per corpo intimo e viso, delicato ma lavante e che sia sicuro al 100% e rispettosissimo a livello di igiene intima, ho forse trovato quel che fa per me? Chiedo lumi.
Lo sto usando proprio come all in one da una decina di giorni, e devo dire che non mi trovo male, irritazioni zero, anche sul viso. Ma al momento sto cambiando talmente tanto della mia routine che non so se la contentezza della mia pelle sia o meno dovuta a questo prodotto.
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad ottobre 2020