mi sa che pensionerò il Silkepil dopo anni di disonorata carriera!
grazie al Forum che mi ha fatto trovare questa alternativa.
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
io ci ho messo un pò d i vanillinasamnoc ha scritto:ciao a tutte/tutti! volevo velocemente dire che adoro questo forum siete fantastici! e ora la domanda: posso mettere una fragranza per dolci per profumare questa ceretta? sto facendo dei vasetti per i regali di natale e mi piacerebbe farli profumati! grazie in anticipo a chiunque risponderá!!!
perchè non riesci ad usarla per i baffetti?Giulij ha scritto:Da qualche mese finalmente, dopo anni di tentativi, sono riuscita a farla venire decente! Era ora. Quello che mi ha cambiato tutto è stato aggiungere qualche cucchiaino d'acqua dopo, una volta tolta dal fuoco. Ora è perfetta per i peli lunghi e/o spessi. Ma non c'è modo di usarla ad esempio per i baffetti. Ma voi come ci riuscite? Non capisco, per tutti gli altri peli funziona alla perfezione...
Grazie del consiglio! In genere aggiungo l'acqua perché senza non riesco ad usarla: si spalma solo quando è bollente (ma proprio ustionante) e appena diventa di una temperatura sopportabile diventa un mattone e non appiccica neanche a pagarla...e fa così anche anche se provo a lavorarla con le mani, non appena si raffredda leggermente diventa di marmo e non si riesce più a lavorarelovechocolate ha scritto:se quella per i baffetti si fa senza acqua forse è meglio. dal momento che è idrosolubile forse l'aggiunta di acqua fa perdere un pò l'aderenza che diventa insufficiente per i peli più corti. se si lavora molto con le mani diventa color ocra e molto appiccicosa e si può togliere solo con le strisce.
anch'io la faccio da togliere con le mani. d'estate ho notato che se è troppo caldo dopo due o tre strappi si appiccica molto e riesco a toglierla solo con una striscia. quindi in quel caso è comunque cotta troppo poco anche se è marmo nel vaso?Kimba ha scritto:ti assicuro che se fatta bene deve essere color oro oppure ocra come dici tu e non si toglie con le strisce ,si utilizzano indice e medio per stendere e si danno leggeri strappini verso l'alto ma non troppo in alto altrimenti si spezzano i peli ,io ormai sono anni che la uso ,se è troppo appiccicosa non è stata cotta abbastanza