Ciao a tutte! Vorrei condividere con voi la mia esperienza, ponendovi qualche domandina.
Premesso che è la primissima volta che faccio una ceretta in vita mia (sempre silk'epil e rasoio, sempre avuto paura dei capillari fragili etc.), oggi ho riprodotto la ceretta seguendo la ricetta di Bloodyhands taaaale e quale, solo che avevo solo un limone, quindi ho messo 60g limone + 240 zucchero (rispettando comunque le proporzioni 1:4 di limone e zucchero.
Mezz'ora spaccata nel pentolino a fondo spesso su fuoco a minimo, la cera è diventata ambrata, ho aspettato una decina di minuti perchè si raffreddasse e l'ho stesa sulla prima striscia di tessuto-non-tessuto, ma non con l'altra striscia sopra, una alla volta. Risultato: DELUDENTE, i peli non venivano quasi via, e ho dato la "colpa" maggiore al fatto che forse anni di epilatore e rasoio li hanno fatti diventare dei tronchi

Considerate che li ho fatti crescere per bene, perchè so che sulla peluria rasa la ceretta non ha molto effetto, però non sono fittissimi sulle gambe.
Quindi, ho pensato di spalmarla sulle gambe, fortunatamente sono un pò Daenerys Targaryen

e non mi scotto facilmente, però ho atteso un altro paio di minuti, la cera non era superliquida ma neanche densa e soffiando un po' per limitare il calore sono riuscita a spalmarla. Risultato: WIN!

I peli venivano via senza quasi dolore, però alcuni erano persistenti. Ogni striscia l'ho usata un paio di volte, però essendo la prima volta devo farci la mano e ho finito la cera solo per le gambe, niente cosce! Ovviamente, verso la fine si è ammorbidita ma non indurita, strappava ma era ingestibile, comunque l'ho terminata. Ho dato anche uno strappo all'inguine, qui dovrò avere un po' più di coraggio! Sinceramente, spero mi venga sempre così!
Le
strisce le ho messe in una bacinella con acqua bollente e basta, 10 minuti ed erano pulite :D Le ho appese ad asciugare.
Ora, domande:
- se dovessi aggiungere miele, visto che ho letto che va bene per zone delicate, in che quantità dovrei aggiungerlo? Ma poi, va davvero bene per le zone delicate?
- secondo voi, facendola più spesso verrà via più roba?
- qualche altro consiglio per una come me alle prime armi?
Ringrazio tantissimo Bloodyhands per la sua ricetta e tutte voi per le risposte! :D
P.S.: uppo la domanda di onda adriatica, chissà se esistono rulli ricaricabili...