Crema Notte "Sweet Dreams"

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4784
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema Notte "Sweet Dreams"

Messaggio da Shakarì »

TANYA ha scritto:però correggi quegli errori ortografici su ,su veloceeeeeeeeee: 8)
:oops: ma quali errori??


@Tonga io cerco sempre di fare dei gel belli fermi specialmente quello di xantana, poi ho usato il carbopol ultrez 10 che è molto resistente in fase di inserimento degli attivi. So' che non si deve esagerare con la fase C, ma io da esperienza sul campo ho più timore della fase idro che lipo, ma non mi sono mai posta limiti sulle percentuali... ho fatto una crema con il 10% di estratto glicolico più una fase molto corposa di oli in fase C e non è successo nulla...logicamente si deve prestare attenzione ai vari parametri, ma alla fine ciò che conta è l'esperienza e ci si rende conto da soli di quanto si può osare!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
carmen1002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/08/2011, 17:10

Re: Crema Notte "Sweet Dreams"

Messaggio da carmen1002 »

mamma mia com'è bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Carmen
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Re: Crema Notte "Sweet Dreams"

Messaggio da Brendon »

che meraviglia che è :)
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
tonga07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 30/10/2009, 9:13
Località: Milano

Re: Crema Notte "Sweet Dreams"

Messaggio da tonga07 »

Grazie Shaki per la spiegazione, proverò a fare qualche prova osando un po' di più, a volte fa anche comodo avere la possibilità di inserire più oli a freddo. :)
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Re: Crema Notte "Sweet Dreams"

Messaggio da Chanellina »

shak, ma poi com'è all'uso?
Whatever doesn't kill you, simply makes you stranger
Joker

Vieni ancora a trovarci qualche volta: a casa non c'è mai nessuno tranne noi e noi non abitiamo più qui.
Andre Dubus
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4784
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema Notte "Sweet Dreams"

Messaggio da Shakarì »

Avevo fatto diversi vasettini, che poi avrei portato a Padova...dovrò rifarla :evil: , le mie colleghe l'hanno provata e hanno fatto razzia! A me piace molto, la differenza con quella ACE è evidente, quest'ultima è molto leggera come testure ma idrata e nutre e tu sai che è così. Mentre questa è più corposa non è evanescente, ma si spalma e si asciuga nella stessa maniera, la pelle è più nutrita. Te ne porterò un sample così mi saprai dire tu stessa la differenza!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Re: Crema Notte "Sweet Dreams"

Messaggio da Chanellina »

un successone insomma :lol:
non avevo dubbi :winkle:
Whatever doesn't kill you, simply makes you stranger
Joker

Vieni ancora a trovarci qualche volta: a casa non c'è mai nessuno tranne noi e noi non abitiamo più qui.
Andre Dubus
tonga07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 30/10/2009, 9:13
Località: Milano

Re: Crema Notte "Sweet Dreams"

Messaggio da tonga07 »

Shakarì ha scritto: @Tonga io cerco sempre di fare dei gel belli fermi specialmente quello di xantana, poi ho usato il carbopol ultrez 10 che è molto resistente in fase di inserimento degli attivi. So' che non si deve esagerare con la fase C, ma io da esperienza sul campo ho più timore della fase idro che lipo, ma non mi sono mai posta limiti sulle percentuali... ho fatto una crema con il 10% di estratto glicolico più una fase molto corposa di oli in fase C e non è successo nulla...logicamente si deve prestare attenzione ai vari parametri, ma alla fine ciò che conta è l'esperienza e ci si rende conto da soli di quanto si può osare!
Scusami, ti faccio un'altra domanda : hai notato se il sistema emulsionante che usi influisce? Ho pensato, magari sbagliando, che ci siano emulsionanti più adatti a reggere una fase C lipo più sostanziosa. Grazie :)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4784
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema Notte "Sweet Dreams"

Messaggio da Shakarì »

Per poterti rispondere avendo delle certezze, dovrei sperimentare questa ricetta con un altro sistema emulsionante. Io però sono dell'idea che lavorando bene la fase A, in modo tale da ottenere un bel gel fermo si possa osare di più, indipendentemente dall'emulsionante. Però ti faccio l'esempio di questa crema, avendo una fase C idro più corposa ho aumentato leggermente il pge3, perchè come ti avevo detto prima io ho avuto più problemi nel corso di questo anno spignattatorio più con l'inserimento della fase idro piuttosto che quella lipo. Ma certo provare con altro sistema sarebbe molto interessante per vedere cosa succede...Comunque ti do' una certezza, questa combinazione di emulsionanti mi sta piacendo molto, ma sto anche usando il carbopol ultrez 21 e quindi se è proprio questione di emulsionante o di gelificante per reggere meglio la fase C lipo non ne ho la sicurezza.
Forse ho parlato tanto ma non ho risolto il tuo dubbio vero?? :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
tonga07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 30/10/2009, 9:13
Località: Milano

Re: Crema Notte "Sweet Dreams"

Messaggio da tonga07 »

Ho pensato tu avessi provato ad aumentare la fase lipo anche con altri emulsionanti, in ogni caso grazie per la risposta, sei sempre molto gentile :)
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Re: Crema Notte "Sweet Dreams"

Messaggio da Brendon »

il cetearyl glucoside regge fasi C molto pesanti (io ho incorporato anche un 40% di roba in fase C)
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
tonga07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 30/10/2009, 9:13
Località: Milano

Re: Crema Notte "Sweet Dreams"

Messaggio da tonga07 »

Grazie Brendon per l'info, non ho ancora affrontato il cetearyl glucoside, mi è appena arrivato e devo studiare.....bentornato, ci sei mancato! :)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema Notte "Sweet Dreams"

Messaggio da Galatea »

Cara Shakarina, ho rifatto la tua crema, praticamente tale e quale (ho cambiato solo qualche olio che non avevo, mantenendo ovviamente le densità).
Alla fine adoro il risultato, è ricca, bella e mi matiene la pelle morbida e perfetta per tutto il giorno..
ma ho da riportare due cose:
1) dici nel primo post che non fa scia: a me ne fa un sacco. PERCHE'?
2) Era densissima: alla fine ho aggiunto un bel pò di sodio lattato, e ora è perfetta: PERCHE'?

:)
:)
:)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4784
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema Notte "Sweet Dreams"

Messaggio da Shakarì »

Da esperienza fatta con la crema ACE posso dirti con certezza che basta una leggera variazione e il risultato può uscire fuori completamente diverso.. Ho fatto le due crema praticamente identiche cambiando solo 2 oli e un attivo.. La prima realizzata faceva scia ed era più corposa, la seconda è venuta perfetta! Quindi sicuramente quei piccoli cambiamenti apportati hanno fatto la differenza!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema Notte "Sweet Dreams"

Messaggio da Galatea »

Oh! Allora vado a studiarmi anche l'altr. Grazie :)
Avatar utente
mgrazia
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/06/2011, 21:12
Località: Roma

Re: Crema Notte "Sweet Dreams"

Messaggio da mgrazia »

Eccola la crema fantastica che shakarì mi ha dato a padova :cuori:
:blob9: :blob9:
Dalla foto sembra bellissima ma dal vivo lo è ancora di più e che consistenza :cin:
E' setosissima, non scia minimamente, lascia la pelle morbida e idratata. Mi devi svelare qualcuno dei tuoi segreti :heart:
Nulla succede per caso
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4784
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema Notte "Sweet Dreams"

Messaggio da Shakarì »

Ma io non ho segreti, ho scritto in tutto il forum come emulsiono le creme...ma se hai qualche dubbio chiedi tranquillamente.. Ma tu hai fatto una crema molto bella, di che ti lamenti?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
rachelxxx
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/10/2011, 17:51

Re: Crema Notte "Sweet Dreams"

Messaggio da rachelxxx »

spettacolare!!! :allah:
cavolo che brava!! :oo: :oo:
IL MIO MIGLIORE AMICO E' IL MIO CHIHUAHUA!!!!!!!!!!!Immagine
Avatar utente
Vavy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/04/2010, 2:09
Località: Genova

Re: Crema Notte "Sweet Dreams"

Messaggio da Vavy »

è meravigliosa :heart:

voglio fare l'oleolito di polline :oo:
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Crema Notte "Sweet Dreams"

Messaggio da kyko »

piaceeeeee!!!! :D: si spalma bene, nessuna scia, consistenza perfetta (ecchevvelodicoafà!) lascia la pelle nutrita e morbida ma per niente unta, assorbendosi velocemente!!
Per i miei gusti, come spalmabilità ( :mah: ) preferisco questa alla ACE :hearts:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!