olio da bagno ultra-fondente alla soia
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Moderatrice VIP
Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia
Meno male!!
non avevo molta voglia di girare profumata di "Eau de poisson"
non avevo molta voglia di girare profumata di "Eau de poisson"
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
cercavo un modo per consumare la lisolecitina e scopro solo ora quest'olio che mi risolverebbe un po di problemi!!!!
Bloody
Bloody
My desert is without end. My soul, my heart must rend. Rumi
-
- utente avanzato
ufff...io invece la lisolecitina l'ho appena finita
Le parole possono essere finestre oppure muri
-
- utente avanzato
ma è fantastico!!!
ovviamente non ho la lisolecitina -.-
Isolan go 33 non va bene immagino
ovviamente non ho la lisolecitina -.-
Isolan go 33 non va bene immagino
Sono un deserto di specchi...
-
- utente
E' già da un po' di tempo che ho fatto questo olio da spalmare appena finito di fare la doccia e prima di mettersi l'accappatoio, ed è fantastico. Non macchia e una volta che ti togli l'accappatoio la pelle è morbida morbida e rimane così per qualche giorno. E' facile e veloce da stendere e a me piace veramente tanto. Grazie mille per aver formulato questo bellissimo olio.
-
- Spignattatrice
Anche io mi accodo. Ho avuto qualche problemino iniziale di appiccicume ma credo sia dipeso dagli oli scelti (soia sostituito con mandorle)
Poi ho provato la versione originale e comunque sentivo l'esigenza di riascquare dopo l'applicazione. Ho pensato potesse dipendere dalla lisolecitina (la mia è quella di gisella, nel secondo caso era di dragon spice) e quindi l'ho replicato con la mia ma al posto della soia ho usato il caprilico caprico trigliceride per cercare di smorzare l'effetto appiccicoso della lisolecitina. Sembra un esperimento riuscitissimo il problema è che tengo sempre l'acqua della doccia aperta mentre lo massaggio. Altrimenti incollo martina all'accappatoio. Fa la pelle morbidissima e liscia da morire, e per chi come me non ama tanto le creme corpo...cioè non amo spalmarmi dopo la doccia perché sono pigrissima... è un escamotage fenomenale (oltre che un'idea geniale).
Poi ho provato la versione originale e comunque sentivo l'esigenza di riascquare dopo l'applicazione. Ho pensato potesse dipendere dalla lisolecitina (la mia è quella di gisella, nel secondo caso era di dragon spice) e quindi l'ho replicato con la mia ma al posto della soia ho usato il caprilico caprico trigliceride per cercare di smorzare l'effetto appiccicoso della lisolecitina. Sembra un esperimento riuscitissimo il problema è che tengo sempre l'acqua della doccia aperta mentre lo massaggio. Altrimenti incollo martina all'accappatoio. Fa la pelle morbidissima e liscia da morire, e per chi come me non ama tanto le creme corpo...cioè non amo spalmarmi dopo la doccia perché sono pigrissima... è un escamotage fenomenale (oltre che un'idea geniale).
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- utente avanzato
Terminato il caldo torrido di quest'estate ricomincio a finalmente a spalmarmi e questo ben di dio quando si va un pò di fretta è una manna dal cielo. Sto sperimentando la lisolecitina, che non avevo mai avuto, e devo dire che in questo tipo di prodotti è davvero piacevole .
-
- Spignattatrice
Io invece ho avuto problemi a sciogliere la lisolecitina (restata in parte sotto forma di depositato sul fondo); peggio ancora ho constatato con orrore che mi si è formata della muffa nel tappo disctop (ci sarà andata dell'acqua sicuramente anche perchè l'ho tenuta a lungo dato che non mi piaceva affatto l'effetto). L'ho abbandonata a favore dei docciacrema e di una cremina corpo ogni tanto
Corniola
-
- utente avanzato
Che bonito quest'olietto... Ne ho fatto ampio uso quest'estate e l'ho amato... Solo sul corpo però, sui capelli non mi sono azzardata.
-
- utente avanzato
Anche io Van3ssa ... ormai fa parte del mio bordo vasca
Linda
-
- utente avanzato
Non vi fa diventare gli asciugamani puzzolenti di rancido?
-
- Spignattatrice
Non sono oli che vanno facilmente rancidi:)