Tutto sul cowash
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
Io con il balsamo devo averci litigato da piccola
Non mi è mai piaciuta quella sensazione di capello scivoloso che lasciava...mi sembravano di nylon ... comunque circa un anno fa volevo finirne una bottiglia che aveva preso mio fratello e il risultato migliore l'ho ottenuto cosi':
1- prendo due belle manate piene di balsamo da massaggiare sui capelli bagnati , la prima la spargo per bene sulla cute , la seconda sulle lunghezze
2- massaggio per un bel po' di tempo e aiuto il balsamo a "sciogliersi" aggiungendo dosi di acqua via via maggiori sui capelli
3-risciacquo velocemente
4- mi faccio uno shampoo delicato e veloce solo sulla cute (se poi un po' d'acqua del risciacquo cola sulle punte pazienza, ma sarebbe meglio di no)
5- poi mi asciugo con il phon.
In pratica invertendo i tempi di shampo e balsamo , mi sembra che i capelli vengano meno aggrediti , sono meno secchi e più morbidi, non sono pesanti, si sporcano poco e cosa strana mi sembrano più corposi al tatto
Da quando ho scoperto questa tecnica la uso sempre !!!
Magari chi si trova male con il cowash potrebbe provare cosi' .
Vixen
Non mi è mai piaciuta quella sensazione di capello scivoloso che lasciava...mi sembravano di nylon ... comunque circa un anno fa volevo finirne una bottiglia che aveva preso mio fratello e il risultato migliore l'ho ottenuto cosi':
1- prendo due belle manate piene di balsamo da massaggiare sui capelli bagnati , la prima la spargo per bene sulla cute , la seconda sulle lunghezze
2- massaggio per un bel po' di tempo e aiuto il balsamo a "sciogliersi" aggiungendo dosi di acqua via via maggiori sui capelli
3-risciacquo velocemente
4- mi faccio uno shampoo delicato e veloce solo sulla cute (se poi un po' d'acqua del risciacquo cola sulle punte pazienza, ma sarebbe meglio di no)
5- poi mi asciugo con il phon.
In pratica invertendo i tempi di shampo e balsamo , mi sembra che i capelli vengano meno aggrediti , sono meno secchi e più morbidi, non sono pesanti, si sporcano poco e cosa strana mi sembrano più corposi al tatto
Da quando ho scoperto questa tecnica la uso sempre !!!
Magari chi si trova male con il cowash potrebbe provare cosi' .
Vixen
-
- utente avanzato
Ragazze stamattina ho fatto il cowash con lo splend'or e non è andata tanto bene :( Non era la prima volta ma stavolta i capelli mi sono venuti secchi, non particolarmente stopposi, sono leggeri, morbidi, ma un po' opachi e ruvidi. Non capisco perché Forse ho usato troppo balsamo? Voi come lo dosate? Ho fatto anche lo scrub con lo zucchero di canna e ad un certo punto si è sciolto (ho sfregato per tre minuti e si è sciolto a metà)...forse ne ho usato troppo, altrimenti non si sarebbe sciolto, e dire che ho messo molto zucchero. Uffa! :muro:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io ho sfregato per tre minuti e ho messo un sacco di balsamo! Le altre volte non ho avuto problemi, forse stavolta ne ho messo troppo, infatti lo zucchero si è sciolto! Ai miei capelli lo splend'or piace, lo usavo anche da piccola! stamattina ad esempio li ho lavati di nuovo (con il bagnodoccia fitocose!) e ho usato lo splend'or per ammorbidirli e districarli e sono venuti benissimo! Mah Forse sono io che esagero troppo con le dosi e sfrego pure troppo! La prox volta starò meno tempo a sfregare e ne userò di meno! Grazie milleMerissima ha scritto:Io sfrego per un minuto circa. Certo, non conto i minuti ma non sto tanto tempo a grattare . Sei sicura di aver sciacquato bene bene i capelli? Io non ne uso tantissimo. Giusto un po' di più rispetto a quando lo uso dopo lo shampoo. Può anche darsi che non vada bene lo Splend'or per i tuoi capelli
-
- utente
Ho usato il metodo di vixen, cioè prima balsamo e poi un pochino di shampo delicato, ma temo di non aver risciacquato bene il balsamo, il giorno dopo i capelli erano già sporchi vicino alle orecchie e dietro il collo!
La prossima volta ci riprovo e ci sto più attenta!
La prossima volta ci riprovo e ci sto più attenta!
La vita è troppo breve per ballare con uomini brutti.
-
- utente avanzato
-
- novellino
care tutte
innanzitutto vi ringrazio per la carrellata di pareri sull'argomento, mi avete sfatato un sacco di dubbi che avevo sul cowash
volevo sapere se c'è qualcuna che lo ha fatto con la dermatite seborroica e quali sono i pareri in merito. io sono dermatitica e l'idea di farmi uno scrub con lo zucchero da una parte mi affascina e dall'altra mi terrorizza
innanzitutto vi ringrazio per la carrellata di pareri sull'argomento, mi avete sfatato un sacco di dubbi che avevo sul cowash
volevo sapere se c'è qualcuna che lo ha fatto con la dermatite seborroica e quali sono i pareri in merito. io sono dermatitica e l'idea di farmi uno scrub con lo zucchero da una parte mi affascina e dall'altra mi terrorizza
-
- utente avanzato
A me viene in mente che una cute con dermatite è comunque più delicata, quindi togliere lo shampo, almeno per qualche lavaggio, non credo faccia male, anzi! Certo il balsamo deve essere bio, senza schifezze e forse dovrebbe contenere oli (si consigliano impacchi mi pare in caso di dermatite seborroica). Oddio, aspetta le più esperte per sicurezza (sulle dermatiti non si scherza). Per lo zucchero non so dirti.volevo sapere se c'è qualcuna che lo ha fatto con la dermatite seborroica e quali sono i pareri in merito. io sono dermatitica e l'idea di farmi uno scrub con lo zucchero da una parte mi affascina e dall'altra mi terrorizza
-
- utente avanzato
wow! io pensavo che mettere il balsamo sulla cute fosse peccato mortale ma forse vale solo per balsami siliconici
ho provato stasera il mio primo cowash con splend'or a tappo rosso miele e limone....io ho i capelli mossi/ricci sono venuti belli puliti, voluminosi e morbidi .......però un pò crespi cioè non ruvidi ma come eletrrici, insomma riccio non ben definito...potrebbe essere colpa del limone?
o forse dovevo mettere gel di semi di lino ma volevo vedere il risultato del cow
ho provato stasera il mio primo cowash con splend'or a tappo rosso miele e limone....io ho i capelli mossi/ricci sono venuti belli puliti, voluminosi e morbidi .......però un pò crespi cioè non ruvidi ma come eletrrici, insomma riccio non ben definito...potrebbe essere colpa del limone?
o forse dovevo mettere gel di semi di lino ma volevo vedere il risultato del cow
-
- utente
Dopo aver letto questo topic ho deciso di provare anche io: ho capelli ricci, fini, secchetti e un po' elettrici ... non vi dico poi con l'umidità che succede ...Attualmente ho tagliato i capelli e li porto pari un po' sopra le spalle, quindi li alliscio con il fon in maniera che restino apposto per almeno 4 giorni e sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi faciliti il lavoro.
Mi sono munita di balsamo splend'or al cocco (lo usavo l'estate al mare quando avevo 14 - 15 anni e a risentire l'odore mi son venute le lacrime agli occhi) ed ho seguito per bene le vostre istruzioni, nel senso che ho massaggiato per alcuni minuti abbastanza prodotto sui capelli bagnati e sul cuoio capelluto e soprattutto ho sciacquato molto a lungo. Il risultato è stupefacente : ho steso i capelli in 5 minuti e sono lucidi, corposi e per niente appesantiti (per dirvi che se n'è accorto mio fratello ...) Siete grandi!
Mi sono munita di balsamo splend'or al cocco (lo usavo l'estate al mare quando avevo 14 - 15 anni e a risentire l'odore mi son venute le lacrime agli occhi) ed ho seguito per bene le vostre istruzioni, nel senso che ho massaggiato per alcuni minuti abbastanza prodotto sui capelli bagnati e sul cuoio capelluto e soprattutto ho sciacquato molto a lungo. Il risultato è stupefacente : ho steso i capelli in 5 minuti e sono lucidi, corposi e per niente appesantiti (per dirvi che se n'è accorto mio fratello ...) Siete grandi!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Per chi ha problemi tipo dermatite, psoriasi ecc: perchè non provate a chiedere ai vostri dermatologi se l'uso del balsamo è in generale permesso? Perchè se potete usare il balsamo normalmente penso che il cow vada bene, cambia solo la quantità di prodotto usato!
Però sicuramente c'è bisogno di qualcuno più esperto per avere conferma!
Però sicuramente c'è bisogno di qualcuno più esperto per avere conferma!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato