Siero "vecchia babbiona" - risveglia il colorito, distende
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Siero "vecchia babbiona" - risveglia il colorito, disten
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
Che carino Magia ma sai che non capisco come sia riuscito ad idratarsi 1g di sodio ialuronato in 24g di idrolato?
Francesca
-
- Spignattatrice
Io l'ho provato e mi piace tanto tanto! Grazie Magia Finalmente hai pubblicato la ricetta! E' venuto liquidino evidentemente qualcosa che non so cosa sia, smonta lo jaluronato.
Lo sto usando da un paio di gg... come cont. occhi di giorno e come siero viso la notte. Mi lascia proprio un velluto con la sensazione di pelle nutrita. E ha un profumino delizioso erbaceo, sembra fatto nell'antro di una strega!
Lo sto usando da un paio di gg... come cont. occhi di giorno e come siero viso la notte. Mi lascia proprio un velluto con la sensazione di pelle nutrita. E ha un profumino delizioso erbaceo, sembra fatto nell'antro di una strega!
-
- utente avanzato
non è il pantenolo?
se non sbaglio è segnato come incompatibile col sodio ialuronato...
se non sbaglio è segnato come incompatibile col sodio ialuronato...
-
- utente avanzato
@Latifa - Allora dunque il sodio jaluronato ha formato un gel molto denso e duro però si è idratato bene, cioè il gel è venuto trasparente.
@pannina -
Io non credo che sia qualcosa che ha smollato il gel perchè bisogna tenere conto che il 75% degli ingredienti che ho messo sono fluidi e quindi la consistenza finale è il risultato di una media fra le varie consistenze.
@rasmusgirl - il gel si smonta se mescolato direttamente col pantenolo, ma io l'ho messo ad emulsione già fatta in fase C.
@pannina -
Io non credo che sia qualcosa che ha smollato il gel perchè bisogna tenere conto che il 75% degli ingredienti che ho messo sono fluidi e quindi la consistenza finale è il risultato di una media fra le varie consistenze.
@rasmusgirl - il gel si smonta se mescolato direttamente col pantenolo, ma io l'ho messo ad emulsione già fatta in fase C.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
si, sicuramente hai ragione, in effetti è scritto come raccomandazione generale, però ho pensato, magari a torto, che magari, lo "ammolla" leggermente, invece che smontarlo del tutto come succederebbe mettendoli direttamente insieme puri!
più che altro non sono informata di nessun'altra incompatibilità fra gli ingredienti del tuo siero quindi penso sia proprio come dici tu per quanto ne so
io alla fine ho studiato un pò, ma al momento non ho molta esperienza diretta con consistenze, scorrevolezza e insomma tutto ciò che determina la resa al tatto degli spignatti
più che altro non sono informata di nessun'altra incompatibilità fra gli ingredienti del tuo siero quindi penso sia proprio come dici tu per quanto ne so
io alla fine ho studiato un pò, ma al momento non ho molta esperienza diretta con consistenze, scorrevolezza e insomma tutto ciò che determina la resa al tatto degli spignatti
-
- utente avanzato
La materia è interessante ma molto complessa e non si finisce mai di imparare!
Anch'io sono agli inizi perchè anche se seguo il forum da un po' di anni, ho iniziato a spignattare creme da circa un anno, prima facevo solo saponi. Studio sempre ma poi alla fine è anche molto importante sperimentare se no è solo teoria!
Anch'io sono agli inizi perchè anche se seguo il forum da un po' di anni, ho iniziato a spignattare creme da circa un anno, prima facevo solo saponi. Studio sempre ma poi alla fine è anche molto importante sperimentare se no è solo teoria!
-
- utente avanzato
Davvero bello questo siero! .....ma tu Magia quanti anni hai?(lo so che non si chiede l'età a una donna )...lo chiedo perchè vorrei capire a che tipo di pelle è adatto questo siero, una pelle matura, segnata, spenta o secca?...io ho la pelle mista forse per me è un pò troppo "ricco"?
-
- Spignattatrice
Magiaaaaaaaaaaaaaafabiana.sa ha scritto:Davvero bello questo siero! .....ma tu Magia quanti anni hai?(lo so che non si chiede l'età a una donna )...lo chiedo perchè vorrei capire a che tipo di pelle è adatto questo siero, una pelle matura, segnata, spenta o secca?...
che facciamo, rispondiamo?!?!?!?!?!?!?!
-
- Spignattatrice
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- Spignattatrice
Vabbé.... lanceremo una fattura in coppia....
-
- utente avanzato
@Fabiana è una crema a tutti gli effetti con più del 10% di grassi quindi se hai la pelle mista forse effettivamente potrebbe essere pesante.
Francesca
-
- utente avanzato
Ecco brava non si chiede!fabiana.sa ha scritto:Davvero bello questo siero! .....ma tu Magia quanti anni hai?(lo so che non si chiede l'età a una donna ):roll:
Qualche annetto più di te ce l'ho!
Comunque puoi abbassare un po' l quota grassa se hai la pelle mista
si stregonza qui ci vuole una macumba antietàstregonza ha scritto:Vabbé.... lanceremo una fattura in coppia....
-
- Spignattatrice
Dunque aggiorno la recensione dopo qualche giorno così può essere utile anche a Fabiana. Io credo che sia adatta a pelli secche. Io l'ho mista e un pochino la trovo appiccicosa, dopo averla provata come siero notte adesso la uso solo per il contorno occhi e le guance, lasciando fuori la zona T. In questo modo mi ci trovo benissimo.
-
- utente avanzato
Mi fa piacere che ti trovi bene pan
Appiccicoso è diverso però da unto. Questo effetto era anche un po' voluto in modo che il siero avesse un leggero effetto tensore dato dalla glicerina, il miele e la xantana. A me personalmente non da fastidio anzi mi sento bella liftata!
Certo se poi la zona T è più grassa allora si potrebbero ridurre un pò' gli oli. Se invece si vuole meno appiccicoso è meglio omettere il miele e la glicerina, ridurre o togliere la xantana e gli estratti glicerici.
Appiccicoso è diverso però da unto. Questo effetto era anche un po' voluto in modo che il siero avesse un leggero effetto tensore dato dalla glicerina, il miele e la xantana. A me personalmente non da fastidio anzi mi sento bella liftata!
Certo se poi la zona T è più grassa allora si potrebbero ridurre un pò' gli oli. Se invece si vuole meno appiccicoso è meglio omettere il miele e la glicerina, ridurre o togliere la xantana e gli estratti glicerici.
Ultima modifica di Magia il 15/05/2013, 12:49, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Grazie pannina!...recensione molto utilepannina ha scritto:Dunque aggiorno la recensione dopo qualche giorno così può essere utile anche a Fabiana. Io credo che sia adatta a pelli secche. Io l'ho mista e un pochino la trovo appiccicosa, dopo averla provata come siero notte adesso la uso solo per il contorno occhi e le guance, lasciando fuori la zona T. In questo modo mi ci trovo benissimo.
-
- Spignattatrice
Magia, scusa, ma col 10% di oli sei sicura che sia un siero?
Perchè I remember dai miei studi che i sieri dovrebbero avere una percentuale ben più bassa di grassi...e non burri assolutamente...
Ma magari rimembro male....
Edit: no, non rimembro male...sul topic "Formulare un siero" si parla al massimo del 4% di grassi, no burri e no cere...
Perchè I remember dai miei studi che i sieri dovrebbero avere una percentuale ben più bassa di grassi...e non burri assolutamente...
Ma magari rimembro male....
Edit: no, non rimembro male...sul topic "Formulare un siero" si parla al massimo del 4% di grassi, no burri e no cere...
-
- utente avanzato
Si in effetti dovrebbe essere più un fluido
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Bene bene, prodotto per babbione, olio di lentischio sardo.... (scuci il nome dello spacciatore, ragazza ), mi hai evocato . Molto carino