Acqua di Rose
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Anche io ho quest'acqua di rose postata da Hollyice, è identica! Solo che (ehm!) pur essendo ancora sigillata e tenuta in una stanza fredda e semibuia reca sul tappo la data di scadenza nov.09 (mannaggia a me che faccio scadere le cose senza usarle, l'altro giorno ho buttato una bottiglietta di olio di cocco degli indiani intonsa !) La comprai l'anno scorso a Chinatown a Milano...che dite, è meglio buttarla direttamente nel bidone del vetro dopo averla svuotata o potrebbe ancora fungere ? (C'è da dire che si tratta di un inci molto semplice: "water and rose extract", ma e qualche conservante?)...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Anch'io vorrei preparare quest'acqua di rose self-made. Ma mi chedo e vi chiedo: andrebbero bene le rose acquistate dal fioraio o sarebbe meglio avere quelle di cui si conosce la provenienza e la "concimazione"? In realtà ho un mazzo di rose gialle-arancio che mi è stato regalato qualche giorno fa e volevo usare quelle, ma non vorrei fare un pastrocchio carico di pesticidi...
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
A circa dieci gg dalla mia richiesta l'ordine su SOI è arrivato e.. ho provato a mettere la polvere di petali di rosa (tutte le volte che penso a 'sta scatoletta mi viene in mente quell'atroce adattamento di BSSailormoonSailorStars) in un'acqua profumata agli agrumi, non molto bio, che mi hanno regalato per Natale. Se non altro ha attenuato l'agre ^^. Vediam accume vvva'..
Baci!
xxx
Baci!
xxx
-
- utente avanzato
Aggiornaci.. stavo pensando di fare la stessa cosa..ellygatta81 ha scritto:A circa dieci gg dalla mia richiesta l'ordine su SOI è arrivato e.. ho provato a mettere la polvere di petali di rosa (tutte le volte che penso a 'sta scatoletta mi viene in mente quell'atroce adattamento di BSSailormoonSailorStars) in un'acqua profumata agli agrumi, non molto bio, che mi hanno regalato per Natale. Se non altro ha attenuato l'agre ^^. Vediam accume vvva'..
Baci!
xxx
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Domanda forse sciocca...ma c'è una differnza in termini di conservabilità tra le due acque?io per i miei spignatti ho usato quella minerale che è a pH 6 perchè il cosgart funziona a pH acido mentre l'acqua distillata è a pH neutro...c'è un motivo per cui preferite l'acqua distillata?yahaac ha scritto:Ragazze vorrei fare l'acqua di rose, o il tonico alle rose, posso farlo con acqua minerale o solo con acqua distiltata/demineralizata?
-
- utente avanzato
bho forse perchè l'acqua distillata è appunto distillata mentre quella minerale no? :firu: [no linguaggio sms] quindi tu dici che se uso l'acqua distillata per fare l'acqua di rose il cosgard poi [no linguaggio sms] funge? tu mi fai troppo creare dei complessi....sei troppo avanti e dimmi quanto ne hai messo.. io con la robba fresca c'ho sempre paura che va a male.. ah e poi come hai fatto hai raccolto i petali e messi al sole o all'ombra a seccare? asciutti o bagnati? Si lo so, scasso, avoglia se scasso un bacione bella!
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato
Non è detto...bisognerebbe misurare il pH della soluzione dopo aver fatto l'acqua di rose...ma non so che reazione diano i petali di rosa (sicuramente acida comunque perchè se no non sarebbe un tonico quindi in questo caso problemi non ce ne dovrebbe essere...ma negli spignatti in cui non posso prevedere il pH,visto che le cartine tornasole non le ho prese :firu:, ho pensato di usare acqua minerale perchè ha un pH più acido per mettermi al sicuro ) ...ancora non l'ho fatta,aspetto che la fidanzatina di mio fratello mi porti le rose :rosa: ...penso che farò il metodo a caldo(petali freschi in acqua bollente)....carlitadolce ha scritto:[no linguaggio sms] quindi tu dici che se uso l'acqua distillata per fare l'acqua di rose il cosgard poi [no linguaggio sms] funge?
:risat: :risat: :risat: hai ragione...sono la persona più paranoica del mondo,non ci fare casocarlitadolce ha scritto:tu mi fai troppo creare dei complessi
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
E chi l'ha detto?ktt87 ha scritto:ho pensato di usare acqua minerale perchè ha un pH più acido per mettermi al sicuro )
Ho qui davanti a me una bottiglia di acqua minerale gasata (quindi addizionata di CO2 che abbassa il pH) ed ha pH 7,7.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
C'è scritto nella bottiglia ...mi suona strana sta cosa dell'acqua gassata a pH a 7,7...perchè come dici tu l'anidride carbonica il pH lo dovrebbe abbassare...comunque tutte le bottiglie di acqua minerale che ho a casa hanno un pH di 6 e qualche cosa,ma magari dipende dalla marca(cioè dovrei dire dall'apporto di bicarconato...bla bla bla)...tagliar ha scritto:E chi l'ha detto?ktt87 ha scritto:ho pensato di usare acqua minerale perchè ha un pH più acido per mettermi al sicuro )
ellygatta81
il pH sotto il sette è acido,sopra il sette è basico...a me la chiamica l'hanno fatta uscire dalle orecchie ...però ora mi sta tornando utile
carlitadolce
anch'io ti adoro
-
- utente avanzato
Scusatemi.. Insisto e sono una testa dura e ci farò anche una bella figuretta di caccola, ma ho controllato su wikipedia una scala di pH ed è come dici (NON RIESCO A METTERE BENE LA CITAZIONE).
Da questo punto di vista come dici te il pH a 6,6 è acido.. ma me sembra più neutro che altro, però sai, ho fatto ragioneria alle superiori e poi economia e commercio (amata e non finita), mi sarebbe piaciuto fare il liceo scientifico ma mia madre mi ha consigliato di farmi un diploma che non si sa mai, non mi hanno mai regalato neanche il PiccoloChimico, quindi...
Baci!
xxx
Da questo punto di vista come dici te il pH a 6,6 è acido.. ma me sembra più neutro che altro, però sai, ho fatto ragioneria alle superiori e poi economia e commercio (amata e non finita), mi sarebbe piaciuto fare il liceo scientifico ma mia madre mi ha consigliato di farmi un diploma che non si sa mai, non mi hanno mai regalato neanche il PiccoloChimico, quindi...
Baci!
xxx