Proprietà del sapone di Aleppo.
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
Proprietà del sapone di Aleppo.
Ed eccomi qui col mio primo post!
Ho fatto tante ricerche ed ho trovato vari post dove si parla di questo sapone ma non sono ancora riuscita a capire quali siano le sue proprietà
Vi spiego : ho sempre avuto una pelle impura, zona T lucida e con pori dilatati, il resto secco e facile a screpolarsi.
Delicatissima, tendente alla couperose e con tanti punti neri : non mi faccio mancare nulla!
Leggendovi ho seguito il consiglio che date sempre : ho eliminato tutti i miei millemila prodotti ed ho preso a lavarmi il viso col sapone di Aleppo.
Ormai è una settimana che uso solo quello, ora inserirò il gel aloe vera.
Ora, tornando alla mia domanda : possibile che il sapone di Aleppo nutra la pelle? La vedo più luminosa, la grana è più uniforme, ho qualche brufoletto (nulla di che) ma sono in fase premestruale :yuhu: perciò è anche normale.
Mi chiedevo quali proprietà avesse questo sapone oltre ad essere un ottimo *antibatterico* naturale.
Il mio ha una percentuale standard di olio di alloro : il 16%.
Spero di aver messo la discussione nella giusta sezione : se ho sbagliato qualcosa bacchhettatemi pure
Ho fatto tante ricerche ed ho trovato vari post dove si parla di questo sapone ma non sono ancora riuscita a capire quali siano le sue proprietà
Vi spiego : ho sempre avuto una pelle impura, zona T lucida e con pori dilatati, il resto secco e facile a screpolarsi.
Delicatissima, tendente alla couperose e con tanti punti neri : non mi faccio mancare nulla!
Leggendovi ho seguito il consiglio che date sempre : ho eliminato tutti i miei millemila prodotti ed ho preso a lavarmi il viso col sapone di Aleppo.
Ormai è una settimana che uso solo quello, ora inserirò il gel aloe vera.
Ora, tornando alla mia domanda : possibile che il sapone di Aleppo nutra la pelle? La vedo più luminosa, la grana è più uniforme, ho qualche brufoletto (nulla di che) ma sono in fase premestruale :yuhu: perciò è anche normale.
Mi chiedevo quali proprietà avesse questo sapone oltre ad essere un ottimo *antibatterico* naturale.
Il mio ha una percentuale standard di olio di alloro : il 16%.
Spero di aver messo la discussione nella giusta sezione : se ho sbagliato qualcosa bacchhettatemi pure
Re: Proprietà del sapone di Aleppo.
Non è che "nutra", solo che sgrassa un po' meno delle saponette tradizionali da super.Pulcina ha scritto: Ora, tornando alla mia domanda : possibile che il sapone di Aleppo nutra la pelle?
Lava.Pulcina ha scritto: Mi chiedevo quali proprietà avesse questo sapone oltre ad essere un ottimo *antibatterico* naturale.
E' quello il "disinfettante".Pulcina ha scritto: Il mio ha una percentuale standard di olio di alloro : il 16%.
-
- utente
Visto il miglioramento
della mia pelle credevo che in qualche modo nutrisse
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
da quando in qua sono i detergenti a seccare le unghie? Solo i solventi per smalto hanno questo merito.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
sì lo so...però ci avevo pensato perchè per mesi ho usato il sapone yves rocher per le mani all'hamamelis www.yvesrochervenditadiretta.it/images/cat_num/59/catalogue_59.pdf (che ho letto qui sul forum non essere proprio il massimo della delicatezza...) e avevo le unghie parecchio rovinate-sfaldate...da circa tre settimane l'ho sostituito con il sapone di aleppo e contemporaneamente ho iniziato a usare l'olio rigenerante per unghie di BV www.bottegaverde.it/index.jsp?action=setProd&par=3826&ass=13051...e la situazione è decisamente migliorata!penso sia merito dell'olio...però mi chiedevo se in piccola parte potesse dipendere anche dal detergente meno aggressivo...
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente
Ho comprato diversi mesi fa il sapone di Aleppo. Forse colpita da una frenesia modaiola. Tant'è che appena preso mi sono scontrata coni problemi tipici: puzza, è gigantesco e invece di tagliarsi si sfrangia.
L'ho riposto praticamente intatto nella sua scatolina nell'armadio in una scatola. L'estate gli deve aver fatto bene perchè puzza meno(o sono io ??)
L'ho tagliato con un seghetto della cassetta degli attrezzi ed è venuto bene.
La sezione è verde scuro il bordo giallino/marroncino.
Adesso mi trovo bene l'odore mefitico non lo sento più. Non ho particolari problemi di pelle. Dopo metto il triplec serum SCTS e il J'aloè.
Non lo ricomprerei perchè......Lola mi fa venire voglia di saponificare
L'ho riposto praticamente intatto nella sua scatolina nell'armadio in una scatola. L'estate gli deve aver fatto bene perchè puzza meno(o sono io ??)
L'ho tagliato con un seghetto della cassetta degli attrezzi ed è venuto bene.
La sezione è verde scuro il bordo giallino/marroncino.
Adesso mi trovo bene l'odore mefitico non lo sento più. Non ho particolari problemi di pelle. Dopo metto il triplec serum SCTS e il J'aloè.
Non lo ricomprerei perchè......Lola mi fa venire voglia di saponificare
-
- novellino
E fa benissimo! :-))*EleBioBio* ha scritto:Non lo ricomprerei perchè......Lola mi fa venire voglia di saponificare
Il sapone fatto da se' e' tutt'un'altra cosa... e personalmente, ho notato persino un miglioramento nelle unghie, che si sfaldano e si rompono molto meno di quando usavo saponette acquistate.
Ma Lola ha ragione, il sapone non cura - semplicemente, se uno se lo fa da se', ottiene un prodotto piu' gentile sulla pelle e nell'ambiente. E nel tempo, si vedono i vantaggi a molti livelli.
-
- utente avanzato
-
- utente
Anche io preferisco lavarmi il viso con questo sapone, inoltre essendo allergica a molte cose, quando ho qualche reazione allergica (soprattutto d'estate quando si suda troppo) preferisco usarlo al posto del bagno schiuma e la mia pelle ne trae giovamento, probabilmente perchè è meno aggressivo degli altri prodotti...
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Ecco allora non usare il sapone sui capelli e prenditi uno shampoo semplice. Magari ecobio
Travelers: delicato.
Travelers: delicato.
...perchè io VI VEDO