Olio di Macadamia
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Re: Olio di Macadamia
tiro sù questo topic perchè sto usando questo olio come deodorande e funziona bene!!!!
vi spiego: ho comprato questo olio per provarlo sul viso come antirughe, ma non mi sono trovata bene, perchè non mi piace l'olio sulla pelle anche se si assorbe bene (chissà cosa pensavo )..... allora non volevo buttarlo via e dopo la depilazione ne ho messo poche gocce sotto le ascelle, e funziona benissimo.
è una settimana che lo uso tutte le sere e non so da puzza, ce caldo, faccio sport, e sudo ma regge benissimo.
di deodoranti ne ho provati tantissimi, lavera, fitocose (un disastro), bioearth, d.hauschka, sanoflore, avene, eos e tutti dopo alcuni giorni mi lasciavano le ascelle puzzolenti.
....però mi è venuto un dubbio e volevo chiedere a Lola se può funzionare perchè non mi fa respirare la pelle?
quando faccio sport sudo mi scendono le goccine per le braccia, ma non so da odore, (se non metto niente invece sì)
come è possibile? posso continuare a usarlo tranquillamente?
grazie mille!!!!!
vi spiego: ho comprato questo olio per provarlo sul viso come antirughe, ma non mi sono trovata bene, perchè non mi piace l'olio sulla pelle anche se si assorbe bene (chissà cosa pensavo )..... allora non volevo buttarlo via e dopo la depilazione ne ho messo poche gocce sotto le ascelle, e funziona benissimo.
è una settimana che lo uso tutte le sere e non so da puzza, ce caldo, faccio sport, e sudo ma regge benissimo.
di deodoranti ne ho provati tantissimi, lavera, fitocose (un disastro), bioearth, d.hauschka, sanoflore, avene, eos e tutti dopo alcuni giorni mi lasciavano le ascelle puzzolenti.
....però mi è venuto un dubbio e volevo chiedere a Lola se può funzionare perchè non mi fa respirare la pelle?
quando faccio sport sudo mi scendono le goccine per le braccia, ma non so da odore, (se non metto niente invece sì)
come è possibile? posso continuare a usarlo tranquillamente?
grazie mille!!!!!
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
-
- moderatrice globale
Sei la seconda che segnala questa piacevole particolarità, qui Gufina racconta di usare l'olio di cocco come deodorante e le funge.Michela ha scritto:tiro sù questo topic perchè sto usando questo olio come deodorande e funziona bene!!!!
Non preoccuparti perchè l'olio non occlude nulla, per favore nel tempo dicci come continui a trovarti e se ti dà problemi sui vestiti.
-
- utente avanzato
grazie Laura!!!!!!!
vi terrò aggiornate sul deodorant-oil!!!!!
adesso vado a leggere l'intervento di Gufina!!!!
vi terrò aggiornate sul deodorant-oil!!!!!
adesso vado a leggere l'intervento di Gufina!!!!
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
-
- Grande Capa
E' stranissimo. Io farei volentieri l'esperimento ma non sudo quasi mai nè puzzo, ci vogliono volontari.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Moderatrice VIP
Per capire l'efficacia, rigorosamente un'ascella con l'olio e l'altra no.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Grande Capa
Io avevo già fatto l'esperimento col deodorante che prometteva di rallentare la crescita dei peli
...perchè io VI VEDO
-
- Moderatrice VIP
n'ascella sì, n'ascella no?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Mi offro come topolina Sono il soggetto adatto, d'estate mi tocca il perspirex Però posso provare con il cocco, l'olio di macadamia mi manca...
-
- moderatrice globale
Grazie poi riferisci nel topic già segnalato in dritte cosmetiche.kiruna ha scritto:Mi offro come topolina .. posso provare con il cocco, l'olio di macadamia mi manca...
-
- utente avanzato
Uso solo olio senza o.e. o altro, giusto?
-
- moderatrice globale
Giusto!kiruna ha scritto:Uso solo olio senza o.e. o altro, giusto?
-
- utente avanzato
ho letto Gufina, probabilmente le sue ascelle sono anche profumate di cocco, le mie con il macadamia non sanno di un profumo particolare, sanno proprio da niente, come dire da pelle.....
se per computer si potesse sentire gli odori vi farei sentire la mia ascella dopo avere fatto il tapi roulant non ci credereste....e faccio fatica anche io a crederci , spero di non sognare!!!!!
se per computer si potesse sentire gli odori vi farei sentire la mia ascella dopo avere fatto il tapi roulant non ci credereste....e faccio fatica anche io a crederci , spero di non sognare!!!!!
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Spostatevi per favore nel topic aperto in off topic così darete tutte le info del caso.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Il mio olio di macadamia bio spremuto a freddo di gisellamanske ha un odore, seppur molto lieve, di sciroppo per la tosse
sarà normale?
sarà normale?
-
- utente avanzato
Io lo metto sempre nelle creme viso antiage e mi sembra che sia proprio carino come olio
-
- utente avanzato
Oltre che come struccante e come deodorante, che usi posso fare di quest'olio che mi pare capirre non abbia particolari pregi? Vorrei usarlo per fare un impacco al mio ragazzo che soffre di dermatite seborroica e mi pare che laura abbia scritto faccia al caso... Non posso usarlo come idratante perché ho la pelle mista grassa...
Grazie.
Grazie.
-
- utente avanzato
Come non ha particolari proprietà?E' indicato come antietà
-
- utente avanzato
l'ho letto sul forum da qualche parte, che come antietà ci sono olii più preziosi, non che di per sè fosse proprio inutile, ma non è particolararmente rinomato, infatti non ho trovato molto...
comunque personalmente non posso usarne lasciandoli sul viso, quindi mi chiedevo se ci fossero altri usi che magari mi sfuggono oltre quelli suddetti
(mi è appena arrivato quello di fitocose e non è proprio inodore, sa un po' di noccioline! Ho fatto anche la prova deo... vedrò come andrà!)
comunque personalmente non posso usarne lasciandoli sul viso, quindi mi chiedevo se ci fossero altri usi che magari mi sfuggono oltre quelli suddetti
(mi è appena arrivato quello di fitocose e non è proprio inodore, sa un po' di noccioline! Ho fatto anche la prova deo... vedrò come andrà!)
-
- Spignattatore
L'olio di macadamia assieme a quello di avocado e di cartamo è tra i miei preferiti.
Come ha scritto Laura è ottimo per chi soffre di dermatite. Il mio è inodore e non è particolarmente pesante. Lo posso mettere ogni giorno e non mi porta nessun brufolo. Sulla mia pelle lo trovo favoloso.
Come ha scritto Laura è ottimo per chi soffre di dermatite. Il mio è inodore e non è particolarmente pesante. Lo posso mettere ogni giorno e non mi porta nessun brufolo. Sulla mia pelle lo trovo favoloso.