Crema mani Night&Day all'urea: NUOVA FORMULA
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Saltino ma le cose puzzano pure se sono buone eh, vedi enotera e borraggine eheh, a volte un olio se lo scaldi poi puzza e a volte semplicemente la combinazione di alcuni ingrediente può fare una crema che puzzicchia, a volte una crema puzzicchia e dentro ci stanno millemila attivi (vedi lipoico etc) quindi, può non dipendere da te, ma un giudizio sincero e spassionato può aiutarci a capire cos'è che ha fatto un certo odore così prossima volta ci si migliora, tu sei un bravissimo e attento spignattatore forse troppo puntiglioso e precisino eheh se me l'avesse detto a me, mica mi sarebbe importato
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
in verità io non sento più alcun sentore sgradevole o forte, come ha detto lucia è probabilmente l'odore delle essenze naturali che è intenso e io non ero abituata,eppure adoro la mandorla in tutte le sue forme... mi spiace aver dato l'impressione di non aver gradito o peggio che abbia voluto offenderti saltatempo additandoti come uno spignattatore "tarocco" o raffazzonatore...sulla tua precisione, meticolosità e serietà non ho alcun dubbio...sono io che ultimamente faccio pasticci appena "mi muovo". Scusa, ti ho rovinato la festa, eppure ci tenevo tanto a venire qui a farti i complimenti.
E - non per giustificarmi - credo fossi in un periodo di spm in cui gli ormoni sballati mi fan sentire odori e sapori stranissimi...spesso inesistenti appena torno normale
(ah: per il dispiacere comunque ho mangiate tutte le unghie!...non è che mi fa anche il miracolo di farle ricrescere la tua coccolo crema? )
E - non per giustificarmi - credo fossi in un periodo di spm in cui gli ormoni sballati mi fan sentire odori e sapori stranissimi...spesso inesistenti appena torno normale
(ah: per il dispiacere comunque ho mangiate tutte le unghie!...non è che mi fa anche il miracolo di farle ricrescere la tua coccolo crema? )
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
-
- Spignattatore
OVVIO che sìgiggi ha scritto:(ah: per il dispiacere comunque ho mangiate tutte le unghie!...non è che mi fa anche il miracolo di farle ricrescere la tua coccolo crema? )
Ma noooo giggi, è tutta colpa mia.
SPM anche io
..in ogni caso ne ho fatta un'altra, la posto solo se mi promettete (TUTTI gli utenti, e gli umani loro prossimi) di turarvi il naso..
We don't even care whether or not we care.
-
- utente avanzato
io oggi la tua crema miracolosa l'ho messa nei miei boccoli appena lavati :giro:
(anche se è amore non corrisposto lo sai che ti voglio bene tesoro ciucarello no?)
(anche se è amore non corrisposto lo sai che ti voglio bene tesoro ciucarello no?)
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
-
- Spignattatrice
Caro Salta :-)
Ho rifatto questa tua crema che trovo veramente buona per le mani (ma come si diceva in un altro post NON per le unghie, che è vero, sbiancano, ma le mie devono indurirsi, non ammorbidirsi) e ho da annunciare a quel mondo di "ragazze" di una certa età
di un suo meraviglioso effetto collaterale: fa sparire le macchie di melanina dal dorso delle mani!
Questa cosa me l'hanno detta, con toni entusiastici, mia madre e mia suocera. Allora ho provato sulle mie, ed è vero! In una settimana sono sparite quelle due macchioline che avevo.
La mia vicina è stata raggiunta da questa fama e si è precipitata da me a chiedermi la crema. Ha confermato anche lei.
La ricetta è la tua, anche se ho dovuto fare un paio di sostituzioni per cose che mi mancavano, ma non credo di poter dare a loro il merito.
Forse appena un po' di coadiuvanza gliela ha data la vagonata di o.e. di limone che ci ho messo.
Ti siamo tutte molto grate :-)))
Ho rifatto questa tua crema che trovo veramente buona per le mani (ma come si diceva in un altro post NON per le unghie, che è vero, sbiancano, ma le mie devono indurirsi, non ammorbidirsi) e ho da annunciare a quel mondo di "ragazze" di una certa età
di un suo meraviglioso effetto collaterale: fa sparire le macchie di melanina dal dorso delle mani!
Questa cosa me l'hanno detta, con toni entusiastici, mia madre e mia suocera. Allora ho provato sulle mie, ed è vero! In una settimana sono sparite quelle due macchioline che avevo.
La mia vicina è stata raggiunta da questa fama e si è precipitata da me a chiedermi la crema. Ha confermato anche lei.
La ricetta è la tua, anche se ho dovuto fare un paio di sostituzioni per cose che mi mancavano, ma non credo di poter dare a loro il merito.
Forse appena un po' di coadiuvanza gliela ha data la vagonata di o.e. di limone che ci ho messo.
Ti siamo tutte molto grate :-)))
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
galatea dice che è l'urea. io ho fatto un'altra ricetta con la tua stessa percentuale di urea e la ho mollata alla mamma per un test approfondito .
calimera... ...
calimera... ...
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Crema mani Night&Day all'urea
volevo ringraziare saltatempo, avendo riprodotto la sua crema mani,un successone con una cara amica che lavora con anziani,mani super rovinate da screpolature e callucci ,ora mi implora un altro regalo uguale.ho cambiato gli oli, e ho usato oe di limoni come profumazione..
-
- Spignattatore
oh ma grazie
Non me l'aspettavo
Non me l'aspettavo
Ricordatevi però che i cheratolitici (come l'urea) favoriscono anche l’azione dei raggi UV.
-
- Spignattatore
Se non erro al 5% è idratante ma non cheratolitica uhm
e' che ho letto il topic partendo dagli ultimi messaggi e mi è saltato all'occhio quello in cui si dice che questa crema fa sparire le macchie dalle mani
-
- Spignattatore
Questo è un mistero anche per me..
-
- utente avanzato
potrebbe essere l effetto dell uso costante , non limitato ad una volta al giorno ,mi spiego..sovrapposizione di applicazioni numerose?