YIN ha scritto:...i pigmenti e il titanio biossido non vanno conteggiati nella ricetta!
Lola, non ti sto facendo i conti in tasca, giuro , ma vorrei semplicemente capire per quale motivo hai formulato così e se questo modus operandi (non conteggiare la percentuale di pigmenti nel totale a 100) potrebbe essere applicato ad altre ricette di decorativiLola ha scritto:Non li ho contati, apposta.
Il fatto è che nella formula di BB cream che sto testando, mi trovo con una quantità veramente esigua di acqua in fase A (appena 15g), e se volessi alzare la % della dispersione di pigmenti dall'attuale 10% al suo massimo (25%) sarei completamente a zero acqua . Dato che ho già spostato quasi tutti i gelificanti in fase B, lasciando solo il MgAlSi in A, mi è sorta la curiosità di capire come si potrebbe risolvere questa situazione, senza essere costretti a diminuire le polveri e gli attivi scelti
Domanda scema: sarebbe possibile un'emulsione senza acqua, con tutti i gelificanti aggiunti nella fase B, a 60°?
Scusa se le mie domande non sono prettamente pertinenti a questo topic, ma tutto è partito dopo aver letto che non hai conteggiato i pigmenti... eventualmente sposta dove ritieni abbia più senso, o cancella pure, se credi, ma solo dopo avermi risposto ... grazie