Iseree fai da me
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- novellino
Re: Iseree fai da me
Che meraviglia!
Finalmente sono riuscita a fare la versione 2013 anche io, prima dovevo finire la prima versione!
Io ho sempre usato infuso di amla, mi trovo bene, i punti neri sono sensibilmente diminuiti e i brufoli compaiono solo quando pasticcio davvero troppo!
Come tensiottivi ho usato, lo so che non andrebbe fatto ma io mi trovo bene!, lo sles e come betaina la shea betaine, aggiustando ovviamente la dose per ottenere la stessa sal.
Meraviglioso l'effetto del polyquaternium, ridotto un pochino, perché a me fa impazzire, soprattutto la sera, la sensazione di iper pulito sulla pelle (del tipo che faccia lo stesso rumore dei piatti appena lavati!)
Che dire, come sempre, grazie Lola.
Finalmente sono riuscita a fare la versione 2013 anche io, prima dovevo finire la prima versione!
Io ho sempre usato infuso di amla, mi trovo bene, i punti neri sono sensibilmente diminuiti e i brufoli compaiono solo quando pasticcio davvero troppo!
Come tensiottivi ho usato, lo so che non andrebbe fatto ma io mi trovo bene!, lo sles e come betaina la shea betaine, aggiustando ovviamente la dose per ottenere la stessa sal.
Meraviglioso l'effetto del polyquaternium, ridotto un pochino, perché a me fa impazzire, soprattutto la sera, la sensazione di iper pulito sulla pelle (del tipo che faccia lo stesso rumore dei piatti appena lavati!)
Che dire, come sempre, grazie Lola.
-
- utente avanzato
Incuriosita da quello che dicevi qui ho fatto una prova con 50 del prodotto preparato ieri, ho aggiunto 50 di acqua, aggiustato con acido lattico, conservato e naturalmente - come asserisci - viene lo stesso una schiumetta favolosa (ora sta solo da vedere alla lunga se lava bene lo stesso o è troppo debole.. ma spero di no!).Lola ha scritto:...
Fai una cosa. Trasferisci quasi tutta la tua schiuma in un bicchiere, quello che ti resta nella bottiglia annacqualo per bene tipo aggiungici acqua per almeno il doppio o il triplo del tuo prodotto e vedi se così ti fa schiuma.
A questo punto pensi che sarebbe fattibile fare una versione delicatissima 2015 partendo direttamente da metà dei tensioattivi proposti?
Linda
-
- Spignattatrice
Ho fatto anche io l' iseree versione 2013 con anche il fruttosio(sto facendo quasi tutti i detergenti del forum ). Appena provato, favolosoooo.. mi ricordo che un pò di anni fa usavo un detergente così della VICHY, ma questo è tutta un'altra storia,pelle setosa e morbidissima.
graziee
graziee
-
- Spignattatrice
Mi piace talmente la versione col fruttosio che non mi decido mai a provare l'altra. Visto che c'è chi le ha provate entrambe, qual'è la differenza?
Corniola
-
- utente avanzato
Ho fatto un passo indietro e (pur avendoli) ho fatto la versione senza tensioattivi, questa è la schiuma cha ha fatto mi sembra abbastanza ferma, voi che ne dite ?!?
uso questa (che già usavo senza dispenser adatto, e con la quale mi trovavo molto bene) intanto di capire come usare i tensioattivi :
-
- Grande Capa
Anche la tua versione ha tensioattivi
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
tensioattivi semplificati
-
- Spignattatrice
Ho fatto la versione 2013 per la sorella che usa questo tipo di detergenti perché ha la pelle un po' grassa e si trova divinamente. L'ho provato anche io e mi ha stupito la sua morbidezza e il fatto che dopo la pelle non tira, a differenza di quelli in commercio, d'altronde è una ricetta della capa
Una foto della confezione, mi piace un sacco!
Qua la schiuma che fa:
Una foto della confezione, mi piace un sacco!
Qua la schiuma che fa:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
-
- Spignattatrice
ma che bellooo brava!! ...benvenuta nel tunnel dell' iseree 2013...
edit: bella l'etichetta!! me la passi?
edit: bella l'etichetta!! me la passi?
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- Spignattatrice
Primissima versione con tensioattivi, fa una schiuma meravigliosa, sofficissima e compatta
E la pelle è di seta...
Ho fatto 100 di prova, eccessivamente rosso e visivamente in un prodotto così delicato non mi piace, ma ho usato una sola goccia di colorante! alla prossima farò quella del 2013...con mezza goccia
Grazie Lola!
Ultima modifica di Marinzola il 27/03/2018, 10:48, modificato 1 volta in totale.
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."
Crea ricette ed etichette di augusten
Crea ricette ed etichette di augusten
-
- utente avanzato
Buonasera! Ho un dubbio tecnico, mi sono procurata un dosatore mousse, e ho quasi finito il prodotto che conteneva quando l'ho comprato, quindi tra poco potrò fare anche io la versione per neofiti paciocconi ma.. come lo pulisco? Lo smonto tutto tutto? e si rimonta? di solito se smonto qualcosa poi non riesco più a farlo incastrare, ed è costato abbastanza da non volerne ricomprare un altro... voi come avete pulito i vostri contenitori riciclati?
-
- Spignattatrice
C'è un apposito topic sulla pulizia dei contenitori.
Per quanto mi riguarda per il musseur (ho quello di AZ), dovendo rimetterci lo stesso prodotto, mi sono limitata a metterci acqua calda e una goccia di sapone per i piatti, dare una lavata rapida facendolo uscire più volte dal beccuccio, poi una bella e abbondante sciacquata. Infine ho sciacquato con poca acqua distillata, sempre azionando più volte lo stantuffo, ho scolato un pò vigorosamente per eliminare l'eccesso d'acqua e, senza neanche asciugare, ci ho rimesso il prodotto nuovo. Spero di non venire cazziata
Per quanto mi riguarda per il musseur (ho quello di AZ), dovendo rimetterci lo stesso prodotto, mi sono limitata a metterci acqua calda e una goccia di sapone per i piatti, dare una lavata rapida facendolo uscire più volte dal beccuccio, poi una bella e abbondante sciacquata. Infine ho sciacquato con poca acqua distillata, sempre azionando più volte lo stantuffo, ho scolato un pò vigorosamente per eliminare l'eccesso d'acqua e, senza neanche asciugare, ci ho rimesso il prodotto nuovo. Spero di non venire cazziata
Corniola
-
- utente avanzato
Grazie Corniola! Ho controllato anche in quel Topic ma non l'avevo trovato, e nel dubbio su dove scriverlo ho sbagliato a decidere Farò come mi hai suggerito, grazie ancora per avermi risposto
-
- utente
Ma perché la solita ricetta a volta schiuma bene a volte no?
Una volta è capitato di dover sistemare il ph e ok escludiamo quella,
ma le altre volte?
Una volta è capitato di dover sistemare il ph e ok escludiamo quella,
ma le altre volte?
barby barby
-
- utente avanzato
Buongiorno! L'ho fatto anche io ed è bellissimo lascia la pelle così morbida e bella, è un prodotto che non ha niente a che vedere col prodotto comprato che conteneva prima il mio contenitore, tutta un'altra storia! Sono gasatissima ho fatto la versione per neofiti moltiplicata per tre e con il conservante (ho fatto un piccolo pasticcio, invece di andarci 0.9 di cosgard ce ne è andato 1.2, è meglio se lo allungo? anche perché ora la mousse odora di mandorla-cosgard ) e l'ho fatta diventare celestino mondo fatato con una goccina di colorante blu, per come mi fa mobbida è proprio la mousse delle fate
Ps. se è il fruttosio a fare la magia, lo posso mettere anche nelle creme o in un tonico (non lo uso ma comincerei a usarlo ) ?
Grazie Lola, e anche loline e lolini, per la creatività e la pazienza, me novellina grata e felice
Ps. se è il fruttosio a fare la magia, lo posso mettere anche nelle creme o in un tonico (non lo uso ma comincerei a usarlo ) ?
Grazie Lola, e anche loline e lolini, per la creatività e la pazienza, me novellina grata e felice
-
- Grande Capa
il fruttosio si usa solo coi detergenti. allunga il tuo spignatto, ha troppo conservante.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Allungato con 50g di spignatto nuovo
-
- utente avanzato
ricetta da ovazione, ho fatto la versione del 2013, lascia la pelle morbida e pulita....grazie Lola!
-
- novellino
grazie per questa ricetta molto bella e accessibile a tutti.
anche io che ancora sono molto agli inizi mi sono cimentata....ho comprato tutti i tensioattivi necessari e il dosatore che fa schiuma, mi è riuscito benissimo....che soddisfazione !!
anche io che ancora sono molto agli inizi mi sono cimentata....ho comprato tutti i tensioattivi necessari e il dosatore che fa schiuma, mi è riuscito benissimo....che soddisfazione !!
-
- Grande Capa
fotina? che mi dàsempre tanta soddisfazione vedere che vi viene bene.
...perchè io VI VEDO