Esatto.......e quanto ci ho messo a farle capire che il suo posto era qui e non là.......Lola ha scritto:A gettare perle ai porci.
Mat & Flawless
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Mat & Flawless
Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai,
Silenziosa luna?
Sorgi la sera, e vai,
Contemplando i deserti; indi ti posi.
Ancor non sei tu paga
Di riandare i sempiterni calli?
Silenziosa luna?
Sorgi la sera, e vai,
Contemplando i deserti; indi ti posi.
Ancor non sei tu paga
Di riandare i sempiterni calli?
-
- Spignattatrice
La Marghe, tu porta, non ti preoccupare, che a noi piace sentire le sottili differenze
-
- Spignattatrice
dalla a chi non viene al raduno!!!!!
il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
-
- Spignattatrice
Eheh, ok kattivix.
Marta questo è ovvio. Sei non mi cavizzi tu chi deve farlo?
PS. Alita, scusa l'OT
Marta questo è ovvio. Sei non mi cavizzi tu chi deve farlo?
PS. Alita, scusa l'OT
-
- Grande Capa
IL PROSSIMO CHE USA LA PAROLA CAVIZZARE LO BANNO DA TUTTO IL FORUM AD ECCEZIONE DEL TOPIC DELLA CRUSCA.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Ah, fai poi presto, sono sempre solo io che lo uso.
-
- Spignattatrice Esperta
@La Marghe ma no, portala sicuramente! Io tra l'altro questa non pensavo di portarla, cioè, ne porto sicuramente un po' per te, così vedi l'effetto del gel di hectorite e poi anche io sono curiosa di provare la tua, è la cosa più interessante provare a notare le piccole differenze di formule simili, si imparano tante cose
-
- Spignattatrice
-
- Grande Capa
qualcuno ti ha chiamato?
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Alita, volentierissimo allora! Sono felice di poter fare un confronto con la tua!
-
- Spignattatrice
Ciao Alita, al posto che hyacare posso usare l'acido ialuronico 5 kDa? Oppure hanno proprio peculiarità differenti?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Spignattatrice Esperta
Penso che si possa sostituire senza troppi problemi. L'unica cosa è che ha percentuali d'uso diverse, almeno in base alle indicazioni di Vernile, e non so se sia abbastanza solubile per farne una soluzione al 5%. Considera che è anche più acido dell'hyacare, quindi smonterà un pochino
-
- Spignattatrice
Allora aumento la xanthan o il Mg Al Si? Del secondo posso mettere la soluzione Pre conservata, giusto?
-
- Spignattatrice Esperta
No, non aumenterei nulla, perchè alla fine se la smonta un pochino non è un male, almeno per i miei gusti E' più densa di quello che vorrei, infatti la prossima volta diminuirò ulteriormente i carbopol .Sì, puoi usare la sospensione già pronta senza problemi
-
- Spignattatrice
Facciamo allora che uso la "soluzione di ialuronico 5 kDa 1%" al 3%, che è la quantità massima indicata da vernile, e calo l'acqua di 2g. Grazie!
-
- Spignattatrice
Recensisco anche qui
Bella crema, bella formula e bella tenuta con il caldo.
Come risultato finale davvero non riesco a trovare grandi differenze con la mia, che non ha il gel di hectorite, ha dei filler leggermente diversi e minore % di magnesio alluminio silicato. Come dicevi tu, forse la mia è leggerissimamente più evanescente; non so se sia il gel di hectorite o magari semplicemente la consistenza, visto che la tua è un cicinino più soda.
Trovo che entrambe frenino un pochino, tu che dici?
Nel complesso è una crema che mi piace moltissimo! La sto usando tutt'ora nonostante il caldo infernale!
Grazie mille per avermela fatta provare!
Bella crema, bella formula e bella tenuta con il caldo.
Come risultato finale davvero non riesco a trovare grandi differenze con la mia, che non ha il gel di hectorite, ha dei filler leggermente diversi e minore % di magnesio alluminio silicato. Come dicevi tu, forse la mia è leggerissimamente più evanescente; non so se sia il gel di hectorite o magari semplicemente la consistenza, visto che la tua è un cicinino più soda.
Trovo che entrambe frenino un pochino, tu che dici?
Nel complesso è una crema che mi piace moltissimo! La sto usando tutt'ora nonostante il caldo infernale!
Grazie mille per avermela fatta provare!
-
- Spignattatrice Esperta
Grazie del riscontro e grazie di avermi donato la tua Metterai anche la tua formula? Mi piacerebbe vederla! Condivido tutto:entrambe frenano un po', ma ho paura che non ci sia molto da fare, se si vuole mantenere la funzionalità. Pensavo che il gel di hectorite avrebbe aumentato la scorrevolezza, ma non mi sembra sia successo
-
- Spignattatrice
Sì, al momento penso che il fatto che frenino sia il compromesso per avere assorbenza e tenuta. Alla fine va bene così.
Non pensavo di pubblicare la ricetta, visto che sono parecchio simili. Dici che può essere utile? Altrimenti te la mando in mp.
Non pensavo di pubblicare la ricetta, visto che sono parecchio simili. Dici che può essere utile? Altrimenti te la mando in mp.
-
- Spignattatrice Esperta
A me interessa, quindi ne deduco che potrebbe interessare anche ad altri, anche se è simile a questa Secondo me sarebbe utile pubblicarla
-
- Spignattatrice
Anche a me interessa, che dovrei fare questa crema, ma aspetto che evidenziate le differenze