LA MIA PRIMA EMULSIONE!
qualche bollicina c'è...non ha esattamente una spalmabilità setosa e impalpabile...lascia un filo di scia bianca che però si assorbe subito (ma usando l'olivem1000 ero psicologicamente preparata), il profumo non è proprio travolgente visto che ci sono andata pianissimo con la fragranza... però è nel barattolo...e da qui si parte
Corso rapido di creme senza bolle: chi ci sta?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Re: Corso rapido di creme senza bolle: chi ci sta?
E' senza bolle ed è emulsionata, se ti fa scia è perchè non hai usato il carbomer? A che percentuale hai usato l'emulsionante?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Niente carbomer...smarrito nell'ultimo ordine...appena posso fare un nuovo ordine lo reinserisco.
Ho riadattato con le cose che avevo
A
H2o 72,45
Glicerina 4
Xantana 0,4
Allantoina 0,35
B
Coco silicone 1
Ethylexyl stereate 1
Jojoba 2
Cocco 1
Avocado 2
Sesamo 1
Tocoferolo 1,50
Karité 3
Olivem 1000 4,50
C
Pantenolo 1
Rosa mosqueta 2
Sol ialuronato 1% 2
Cosgard 0,6
Fragranza 4 inutili gocce
È venuta molto morbida, ma vedo che con le ore si sta addensando un po' di più. Spalmata dopo la doccia, si spande bene ma appena assorbita frena un po'...
Comunque tutorial davvero utile!
Grazie!
-
- Grande Capa
Sì, purtroppo solo xanthan non vengono bene, ma molto meglio che niente. E' impossibile farle senza bolle con la xanthan, quindi ti è venuta super benissimo, complimenti! Quando la farai col carbomer cala pure l'olivem a 3.5.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Le bolle sono il mio ingrediente preferito ormai...
Per aver usato la sola xantana e olivem1000 come unico emulsionante ti è venuta benissimo!
Per aver usato la sola xantana e olivem1000 come unico emulsionante ti è venuta benissimo!
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
moira
-
- utente avanzato