Allora descrivo brevemente la mia pelle:molto delicata, grassa(che poi ho scoperto essere mista in realta', dopo aver abolito schifezze varie), e con micro-brufolini sotto pelle sulle guancie.
Dunque non ho postato qui per avere un consiglio su come evitare l'eccessiva produzione di sebo, in quanto ho gia' risolto questo problema usando aloe, ma per esporvi un problema che francamente non so neanche come spiegare bene, ma ci provo:
Nonostante riesca a tenere a bada lucidita' e i micro-brufolini, noto che e' proprio la texture della pelle che non mi piace tanto:E' come se non fosse levigata..nel senso che se la osservo quando c'e' una luce molto intensa, tipo quella di un neon, e come se fosse porosissima, e non levigata e distesa!In somma non so se mi sono spiegata!
Non mi dite di fare uno scrub, perche' non mi aiuta:Mi illumina la pella, la ammorbidisce, ma quella sensazione di non-lisciezza rimane uguale!Non credo neanche che un esfoliazione col salicilico cambierebbe la situazione, perche' e' proprio una questione di "texture" e non di difetti!
Mi sono accorta che per avere una bella pelle non basta non avere alcuna imperfezione o non essere lucida, e proprio la consistenza della pelle che fa la differenza...
Insomma, e' una cosa genetica e quindi me la devo tenere, o puo essere causata da qualcosa?Non penso dall'alimentazione, perche' mangio molto equilibrato!Spero di essermi spiegata...
Grazie mille a chi sapra' darmi una spiegazione e se vi serve qualche info in piu' per potermi aiutar,e chiedetemi, che magari non ho descritto sufficientemente bene la situazione.
Viola