follicolite acneica
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
follicolite acneica
Salve a tutte, la mia guancia destra è affetta da una sorta di follicolite acneica : ci sono tante macchiette rosse e delle bollicine piu' che veri brufoletti. Mi hanno consigliato l'eritromicina e il dalacil t gel. Voi cosa mi consigliate (magari di naturale) da abbinare alla cura???
-
- moderatrice globale
-
- moderatrice globale
Questo l'avevo capito :D , non ti ha consigliato null'altro per idratare e/o sopperire l'eventuale secchezza che i due antibiotici potrebbero causarti?morgana ha scritto:Mi ha consigliato il dalacil t gel o l'eritromicina che sono due antibiotici.....
Io li lascerei fare il loro lavoro senza interferire più di tanto e ti consiglierei qualcosa più neutra possibile per l'idratazione: gel d'aloe eco-bio + 2 gocce di cera jojoba o olio di karitè.
Prova e facci sapere.
-
- moderatrice globale
E' presto, ed è opportuno che tu segua le prescrizioni del dermatologo.morgana ha scritto:..... Comunque la situazione e' ancora critica anche se la cura l'ho iniziata da poco piu' di una settimana.
Finito il ciclo se non risolvi fatti risentire e comunque sarebbe da prendere in considerazione questo prodotto qua
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
certamente da non usare come acqua fresca e da accompagnare da crema idratante/lenitiva adeguata, se necessita.
-
- utente avanzato
Ciao Morgana, :D io utilizzo a volte dalacin t lozione e mi trovo abbastanza bene perchè la applico sul brufolo e in poco tempo me lo secca. La uso però solo in caso di brufoli che promettono di diventare mostruosi e quindi riesco a fermarli più efficacemente in questo modo.
Leggevo qui http://www.torrinomedica.it/studio/Sche ... toTitolo_3
in particolare i punti 04.4 e 04.5...tu in che modo utilizzi questi due prodotti? In che momento (mattina o sera) il dermatologo ti ha detto di applicarli? Perchè secondo me come dice Laura manca un'adeguata idratazione...
... ... Grande Laura, anche io sono sostenitrice di questo mix!!!
Leggevo qui http://www.torrinomedica.it/studio/Sche ... toTitolo_3
in particolare i punti 04.4 e 04.5...tu in che modo utilizzi questi due prodotti? In che momento (mattina o sera) il dermatologo ti ha detto di applicarli? Perchè secondo me come dice Laura manca un'adeguata idratazione...
Laura ha scritto:l'idratazione: gel d'aloe eco-bio + 2 gocce di cera jojoba o olio di karitè.
... ... Grande Laura, anche io sono sostenitrice di questo mix!!!
Elysina
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Piccolo O.T. : se la usavi in primavera, vuol dire che l'azelaico può essere usato quando c'è il sole? Con o senza protezione? Insomma, lo chiedo perché vorrei un prodotto che mi aiuti a tenere a bada la situazione brufoli ma che possa essere usato d'estate (cosa che col glicolico e il salicilico sembra non essere consigliata).Elysina ha scritto:(anche la mavi Zeroac che usavo questa primavera aveva lo stesso odorino.)
(Secondo me ora la Trotulina o la vice mi bastoneranno )
-
- utente avanzato
:firu: E io che non l'avevo scritto...ormai sono come quel tizio del film-parodia di Dracula che consiglia a tutti un clistere per qualsiasi cosa... :ping:trotula ha scritto:Hei vice sciamane!
consiglio:
quando c'è una reazione chiaramente di tipo infiammatorio, p.es, tutto quello che finisce in ite , oppure un'acne in fase papulo-pustolosa, fa sempre molto bene alternare al prodotto antisettico (o antibiotico) un prodotto a base di ossido di zinco, che ha azione lenitiva, antiarrossamento, cicatrizzante e adsorbente. Quindi una pasta all'acqua (anche come "maschera-impacco" durante la giornata) , o una crema come la Baby Weleda calendula e ossido di zinco (il tubo, NON l'emulsione alla calendula che è tutt'altra cosa), decisamente più grassa della pasta all'acqua.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Stasera sono andata a prendermi l'airol in farmacia perche' vorrei provare i retinoidi di sera e l'antibiotico la mattina. Spero che in sinergia facciano un buon lavoro.trotula ha scritto:
I prodotti a base di retinoidi (differin, airol, retin-a, retinaldeide varia) e i prodotti a base di acido azelaico (Glyzeta, Skinoren, Finacea, Dicarbex, etc) andrebbero usati quando la fare infiammatoria conclamata (leggi, la fare "rossa") è superata, almeno per la maggior parte (ma sono i migliori per "curare" la ghiandola sebacea, diminuire il sebo e levigare la pelle).
-
- utente avanzato
Sì Despina, infatti io della Mavi usavo anche questo solare a base di acido azelaico: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola, quindi se sta in un solare penso proprio che non ci siano problemi. Infatti nella scheda informativa della crema che utilizzavo c'è scritto questo: "spiccata azione sebostatica per pelli seborroiche e/o acneiche come coadiuvante nei trattamenti farmacologici della terapia dell'acne e della seborrea, come trattamento cosmetico sostitutivo nei periodi pre-estivi ed estivi in quanto non crea problemi di fotosensibilizzazione." Spero che Trotulina confermi... :DDespina ha scritto:Piccolo O.T. : se la usavi in primavera, vuol dire che l'azelaico può essere usato quando c'è il sole?Elysina ha scritto:(anche la mavi Zeroac che usavo questa primavera aveva lo stesso odorino.)
.morgana ha scritto:Stasera sono andata a prendermi l'airol in farmacia perche' vorrei provare i retinoidi di sera e l'antibiotico la mattina. Spero che in sinergia facciano un buon lavoro
Uhm, non so se va bene, è una crema bella potente... Trotulina ha scritto che questi tipi di prodotti andrebbero usati quando la fase infiammatoria e passata e non mi sembra il tuo caso...priva dovresti lenire , quindi idratare e cercare di calmare la pelle. Naturalmente se te l'ha prescritto il tuo dermatologo devi stare a sentire lui, ma mi sembra che l'abbia comprato di tua iniziativa. Ricorda comunque che se usi un retinoico devi usare al mattino la protezione solare, stai attenta! Leggi questo link: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Elysina