Pelle lucida ma non a causa dell'unto
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Pelle lucida ma non a causa dell'unto
Io penso di avere una pelle sensibile e mista.
Ho un po' di couperose, punti neri, qualche brufoletto ogni tanto (in genere dipende da quello che mangio), pelle spesso lucida su naso e fronte, ma alcuni giorni tira e si screpola.
A volte però mi capita di non essere lucida per il grasso, e non capisco da che cosa possa dipendere.
L'altro giorno la gente si poteva specchiare nella mia fronte e soprattutto nel naso ... , non sono riuscita a nascondere questo problema neanche col trucco. Se mi toccavo il naso non era unto, ma liscio (di solito invece è un po' unto e ruvido, forse per i punti neri).
Sapete da cosa possa dipendere? Vi succede mai?
Ho un po' di couperose, punti neri, qualche brufoletto ogni tanto (in genere dipende da quello che mangio), pelle spesso lucida su naso e fronte, ma alcuni giorni tira e si screpola.
A volte però mi capita di non essere lucida per il grasso, e non capisco da che cosa possa dipendere.
L'altro giorno la gente si poteva specchiare nella mia fronte e soprattutto nel naso ... , non sono riuscita a nascondere questo problema neanche col trucco. Se mi toccavo il naso non era unto, ma liscio (di solito invece è un po' unto e ruvido, forse per i punti neri).
Sapete da cosa possa dipendere? Vi succede mai?
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Sai che può essere?!stellanelvespro ha scritto: forse usi un detergente molto sgrassante??
Sto usando Vichy Oligo 25, quello con l'erogatore che fa schiuma, è quasi finito, fra qualche giorno comincio con il latte detergente alle mandorle di Fitocose...
Di solito la sera non mi strucco mai, ma ultimamente (da quando ho cominciato a leggere assiduamente il forum ) lo sto facendo e forse non è il detergente adatto alla mia pelle...
Staremo a vedere, spero proprio che sia così!
Grazie a tutte! :grazie:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Prima mi struccavo direttamente la mattina, adesso strucco la sera, ma faccio una ripassatina la mattina per togliere ancora un pochino di matita/mascara dagli occhi e l'unto dal viso...
Sbaglio forse?
Se mi strucco la sera, la mattina basta che mi sciacqui con l'acqua?
Sbaglio forse?
Ultima modifica di easyde il 13/12/2006, 21:20, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente
io proverei solo con l'acqua la mattina, e una passatina di tonico delicato se ti senti unta...easyde ha scritto:Prima mi struccavo direttamente la mattina, adesso strucco la sera, ma faccio una ripassatina la mattina per togliere ancora un pochino di matita/mascara dagli occhi e l'unto dal viso...
Sbaglio forse?
io non so dirti se sbagli o no, ma posso dirti che io non faccio cosi'.easyde ha scritto:Sbaglio forse?
preferisco struccarmi bene bene la sera perche'
- tolgo tutte le schifezze (mica solo il trucco, anche polvere, smog, ecc) e vado a letto pulita
- la crema notte agisce meglio perche' agisce sul pulito
- sulla pelle pulita si creano meno imperfezioni
- stresso la pelle una volta sola
al mattino mi lavo il viso con acqua e un detergente delicato (anche perche' la sera uso la brufocrema per cui e' meglio lavare ben bene).
-
- utente avanzato
L'unico trucco che riesco a togliere male è quello degli occhi, qualcosina rimane sempre.
Ho provato anche con i vari oli ed è stato un disastro!
Quindi quello che mi ci vuole al mattino è un detergente più delicato...
Grazie a tutte!! :rosa:
Anche io la sera sto usando la Brufocrema alternata con la crema all'acido glicolico.Yoshiko ha scritto:al mattino mi lavo il viso con acqua e un detergente delicato (anche perche' la sera uso la brufocrema per cui e' meglio lavare ben bene).
Quindi quello che mi ci vuole al mattino è un detergente più delicato...
-
- moderatrice globale
Easyde se hai un'IperCoop vicino vedi se trovi lo struccante occhi delicato di Naturissima, è efficace e non oleoso, è quasi un'acqua.easyde ha scritto:L'unico trucco che riesco a togliere male è quello degli occhi, qualcosina rimane sempre.
.........
Mi sa che vi posto l'inci in giornata.
-
- Moderatrice Spignattante
tanto per cambiare... l'ipercoop della mia zona non ha questa marca... :-(Laura ha scritto:Easyde se hai un'IperCoop vicino vedi se trovi lo struccante occhi delicato di Naturissima, è efficace e non oleoso, è quasi un'acqua.
Mi sa che vi posto l'inci in giornata.
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- moderatrice globale