ho un problema da diversi anni.
i capelli grassi ,ho provato infiniti shampoo, sono stata da dermatologi, e ho sempre fatto le cure ch e mi davano.
ora visti i risultati (del tutto negativi) , voglio provare qualcosa di naturale ...
suggerimenti?
:D
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Lola ha scritto:temo che si tratti di una leggenda metropolitano-cosmetologica, di cui l"antica erboristeria" ha sicuramente la sua parte di colpa nella diffusione (tutti abbiamo in testa lo "shampoo all'ortica per capelli grassi" di questa marca, che sgrassa da paura ma per la miscela tensioattiva, non per l'ortica, non solo, l'hanno colorato di verde scuro, che fa tanto pianta e fa anche lavante, perchè ha un colore che ricorda lo Svelto).
tiro su questo topic per fare una domanda...la secrezione sebacea eccessiva (=cute grassa) ha cause ormonali...ma quindi questo fatto dovrebbe influire sulla pelle di tutto il corpo no??Lola ha scritto:... per diminuire la secrezione sebacea, che ha cause interne ormonali si deve intervenire con cose tanto aggressive e astringenti...
månes dotter ha scritto:Forse nel cuoio capelluto c'è una maggior concentrazione di ghiandole sebaceema il mio parere è poco affidabile
![]()
io idem, faccio come te. tra l'altro la sfiga è che ho i capelli talmente sottili che se non li lavo il terzo giorno sembrano già liane impazzite.månes dotter ha scritto:Io faccio esattamente come Lola, ho i capelli grassi e li lavo ogni tre giorni, al massimo il giorno dello shampoo se sono costretta a uscire la mattina presto (troppo pigra x alzarmi alle sei x farmi lo shampoo) pinzone o coda di cavallo