Tiger eye - tigrato prova 2

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Tiger eye - tigrato prova 2

Messaggio da chiarachiara »

E questo e' il secondo tigrato, stessa ricetta del primo, diverso lo stampo ( silicone rettangolare ), diversa tecnica ( normalissimo versato lungo il lato lungo, tipo line poor ) con l'aggiunta dell'occhio di tigre ( verde - miche e verde fluo ) e due versate di giallo ( mica oro az e giallo lacca ) in piú.

Immagine

Immagine
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tiger eye - tigrato prova 2

Messaggio da Lola »

Bellissimo anche questo. l'arancio se fosse venuto meno chiaro sarebbe stato un pochino più "tigre"
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
LeilaSolo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/06/2020, 10:00

Re: Tiger eye - tigrato prova 2

Messaggio da LeilaSolo »

che bello anche questo! Mi stai facendo venir voglia di sperimentare, solo che io non so stare quieta e li taglio troppo presto. Tu quanto li fai stare nello stampo?
Avatar utente
Pedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 336
Iscritto il: 23/09/2019, 12:55
Località: Trieste

Re: Tiger eye - tigrato prova 2

Messaggio da Pedrina »

Belli anche questi! Però io li preferisco senza il giallo
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Tiger eye - tigrato prova 2

Messaggio da chiarachiara »

Mannaggia ho la connessione ballerina oggi..
A Lola : hai ragione sull'arancione, in questo ho aggiunto della mica arancio pop che avevo in una ciotolina da giorni, già dispersa in olio, che non volevo buttare, cosí ha schiarito un po rispetto al primo sapone.

A Leilasolo : e' l'impazienza di tutti i saponificatori credo, io sono uguale a te , peró baro.. Ahahah uso il sodio lattato che rende piú duro il sapone, cosí posso tagliare dopo solo 24 ore. In ogni caso dipende molto dai grassi che usi e dalle % di saturi e dalla % di acqua per la soluIuzione caustica.

A Pedrina : questa versione di tigrato e' piú liberamente artistica diciamo.. Volendo metterr il verde degli occhi, un po' di giallo ha sparato maggiormente il contrasto verde / arancione. X me e'..
Chiara
Avatar utente
NicaNatura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 263
Iscritto il: 25/07/2014, 23:16

Re: Tiger eye - tigrato prova 2

Messaggio da NicaNatura »

Bellissimo! L’occhio della tigre verde poi è TOP!