Tigrato prova 1

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Tigrato prova 1

Messaggio da chiarachiara »

Eccomi col primo tigrato, volevo usare la tavola rotonda girevole ( nuovo acquisto) per uno spin swirl ma la pasta di sapone si e' addensata quel pelo in piú che non me lo ha permesso.. Oddio, ci ho provato ma ormai ilntutto si muoveva poco niente, infatti si nota solo un filo all'esterno.
Altra difficoltà incontrata, lo "stampo".. Una scatola di legno che ho foderato con carta forno, fatta male, mi ha deformato I l lavoro nello sformare.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ricetta un po cambiata

Acqua 33 %
NaOH sconto 5 %

Ricino 5 %
Riso 7 %
Oliva 35 %
Babassu 5 %
Cocco 20 %
Palma 25 %
Karité 3 %

Colori :
ossido arancio e mica orange passion gc
TiO2
Carbone vegetale e ossido nero

Fragranze gc : sandalo, cedro + o.e. patchoulj
Chiara
Avatar utente
LeilaSolo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/06/2020, 10:00

Re: Tigrato prova 1

Messaggio da LeilaSolo »

Non è male dai, è un bel gioco di colori. Hai tagliato in orizzontale o in verticale?
Io pure ho uno swirl a strisce nello stampo. Fatto oggi, mi hai ispirata con le tue zebre. Speriamo riesco a resistere senza sformarlo troppo presto. Ho fatto anche un sapone imbottigliato ma si è vulcanizzato.
Avatar utente
Pedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 336
Iscritto il: 23/09/2019, 12:55
Località: Trieste

Re: Tigrato prova 1

Messaggio da Pedrina »

A me sembra molto bello! Certi pezzi sono proprio realistici :amour: :complimenti:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Tigrato prova 1

Messaggio da chiarachiara »

Leilasolo il taglio e' stato prima in tre blocchi rettangolari di 6 x 21 x 5 ( verticale paralleli al lato lungo)
Da ognuno di questi ho tagliato altri 3 blocchi da 6 x 7 x 5 e poi 8 blocchi tagliati in orizzontale per dimezzare lo spessore ( 6 x 7 x 2,5 ) mentre con l'ultimo ho provatp il taglio verticale per vedere cosa sarebbe uscito ( sono i tre pezzi piú piccoli )
Chiara